ballo non so te...ma a me quello che manca più di tutti è la fisicata del tizio in questione, mi sembra un bel marcantonio....(e la cosa mi intristisce ancora di più se penso che è deceduto)
Visualizzazione stampabile
ballo non so te...ma a me quello che manca più di tutti è la fisicata del tizio in questione, mi sembra un bel marcantonio....(e la cosa mi intristisce ancora di più se penso che è deceduto)
Allegato 131750
Allegato 131751
non mi pareva di averle mai viste....
whoooaaaa!!
il secondo ha un RICAS compact della WAS :D
mmm land cruiser...
comunque a me il secondo sa più di SFSG che di SAS...qualcuno che conferma/smentisce?
Dunque, la prima foto (pur essendo a scopi chiaramente promozionali, purtroppo non sono riuscito a togliere il nome del sito) dovrebbe essere buona, si vede un cougar ecc..D'altronde non è la prima volta che compaiono foto di uksf usate proprio per questi scopi, basti pensare a quella dello sniper sfsg usata per pubblicizzare un sistema di mira (mi pare) uscita qualche anno fa. Sulla seconda anch'io ho avuto dubbi per il land cruiser, ma penso sia buona. Ho visto pochi PMC in dpm (di solito quelli brit li ho visti o vestiti in modo molto "casual" o con quelle orride divise color carne) e se noti sullo sfondo si vede altro personale in dpm (c'è un tizio con i capelli grigi che passeggia). Poi l'equip mi sembra compatibile. Boh, chissà, potrebbe essere un pmc o un operatore che si è fatto fotografare semplicemente davanti al land cruiser...vai a sapere, anzi penso che non lo sapremo mai a meno che non ci dia una risposta qualche superinformato che conosce il tizio in foto.
l'ubacs, il ricas (tascame vario WAS)...sono cose che si son viste sugli operatori dello SFSG. ciò non toglie che è una bella foto, piena di spunti per qualche bel setup!
nella prima son fighissimi con l'omega vest BHI, e lì potrebbero essere SAS volendo...
---------- Post added at 12:01 ---------- Previous post was at 11:54 ----------
prima o poi sarebbe dovuto accadere....
Quel cilindro sopra la land, che ha un filo che va a finire nell'abitacolo potrebbe essere un congengno per disturbo radio frequenze tipo jamming, questo potrebbe escludere pmc mi sembra roba un pò costosa per loro...
La prima contractors civili, la seconda SFSG.
possibile che sia personale della scorta di qualche alto ufficiale? su una rivista del settore avevo visto una foto con una land cruiser simile dove si vedevano operatori che facevano parte a quanto si diceva della scorta del comando britannico
---------- Post added at 16:21 ---------- Previous post was at 16:18 ----------
tra l'altro ho scoperto una cosa che mi ha lasciato di stucco, a milano c'è un cimitero di guerra dove ci sono appartenenti al Commonwealth,
ci sono andato perchè mi hanno detto che ci sono alcuni soldati sudafricani di religione ebraica e gli ho reso omaggio, mentre giravo tra l elapidi ho scoperto le tombe di tre appartenenti al SAS deceduti lo stesso giorno.
dalle ricerche che ho effettuato ho scoperto che sono morti vicino a reggio emilia nel corso dell'operazione tombola, operazione cruciale per il disorientamento delle truppe tedesche in italia
Ho trovato su facebook (mi sono state mostrate), pubbliche, alcune foto "interessanti", direttamente dalla pagina del "proprietario" nonchè protagonista delle stesse. Le foto sono pubbliche, a volto scoperto, e appartengono alla stessa serie di quelle che circolavano su UKAZ (e anche qui) tempo fa, con un operatore SFSG in tiger stripes. Ora, non so se pubblicarle (coprendo il volto) o meno. Alcune, pur non aggiungendo niente di nuovo a quello che già conosciamo, sono veramente molto belle secondo me, però, anche se pubbliche su facebook (non sono coperte da impostazioni privacy), sono pur sempre tratte da un social network e dalla pagina di un operatore. E' vero che alcune dello stesso album sono ormai apparse da mesi, però...
La foto è pessima e si vede proprio male.
Io direi '58 modificato.
EDIT: Ok, volevo rispondere sullo yoke misterioso e ho sbagliato thread... :oops:
Sito de "La Stampa", foto degli attacchi in corso a Kabul. Il tizio delle SF occidentale che piglia la mira ha un diemaco SFW in mano? Non capisco ma mi pare di si...
---------- Post added at 15:54 ---------- Previous post was at 15:39 ----------
Stessa foto anche sul sito della bbc
Allegato 136819
questa ?? La parola agli esperti.....
umm da un'altra foto sembra un silenziatore. E al fianco mi pare abbia una glock. Che voi sappiate gli aussie che pistole usano?
Lungo sto silenziatore, sembra arrivare al delta di mira. Ma non c'è altra spiegazione un outer così non esiste, a meno di un effetto ottico della foto.
che siano sf polacche?
Io pensavo più a SASR o SOTG
SF norvegesi...c8 cqb, HK416 e 417..belle foto cmq.
Allegato 137218
qui però mi sa che ci siamo, mi sembra di vedere un ct-5 abbastanza chiaramente.
Allegato 137219
e qua ci sono questi signori molto timidi...su questi però boh, potrebbero essere anche yank o altro anche se mi sembra di vedere il sederino delle sig p226 e la belt del tizio a destra mi pare di britannica fattura.
https://www.bbc.co.uk/news/world-asia-17736016 c'è anche questo video interessante
SI, riguardandole mi sembrano proprio buone entrambe. Nella prima con il cane non capisco cos'ha addosso...qualcosa in dpm? Mi sembra addirittura un plce vest tenuto aperto che penzola da un lato...boh.
e gli scarponcini sembrano dei Meindl...
https://www.washingtonpost.com/rf/im...JPEG-0dc90.jpg
---------- Post added at 16:23 ---------- Previous post was at 16:21 ----------
https://i43.tinypic.com/2s9am9s.jpg
SI, confermo che mi sembra un selex ct-5. Quelli sul palazzo sn un team misto con gli afghani. E anche quelli sul pick up più li guardo più mi sanno di uksf.
che puccio il baby malinois
Anche i guru di UKAZ le danno per buone.
si ok...ma che sono...? SAS di qualche joint task force? SFSG....?
Ho il sentore che possano essere SBS, la competenza è ancora loro no?
Tra l'altro come dicevo su UKAZ è molto diverso l'equip dei norvegesi da quello inglese in queste foto. I brit a quanto pare sono in desert 3 colori + mtp o simile come panta. Combinazione interessante. Però non riesco ancora a capire cos'ha addosso il tizio con il cagnetto...qualche idea?
più probabile che sia 3 desert + multicam. la MTP non l'ho ancora vista addosso a SAS/SBS...
e neanche io capisco che abbia addosso il tizio col cane...perchè, comunque, potrebbero essere spunti interessanti...!
Mi sembra di aver letto da qualche parte che quelli sul pick up hanno anche qualcosa di mtp...
porca puzzola...nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooo Crye Airframe..porrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrca boia appena rivendutoooooooooooooooooooo NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
suvvia Kam...hai fatto bene! poche cose al mondo sono brutte come l'Airframe (Margherita Hack a parte, ovvio...)
che plate carrier hanno i tizi sul pick up? tutti SOHPC?