che sono questi della star?
Visualizzazione stampabile
che sono questi della star?
semplici monofilari per asg....
Night...mi sai dare una risposta per le batterie nel ris? ti ho mandato 2 pm con i modelli che forse ci vanno.
Buona sera da un neo possessore di sre..
Ma di felici proprietari di g36k ci o son solo io per caso? O_o vedo solo m4 ovunque
Comunque volevo chiedere se esistono pistoncini più pesanti anche aftermarket per aumentare il lieve ma tanto amato effetto rinculo di questa asg.
Ho letto che il g36 dovrebbe essere quello con meno rinculo tra tutti perchè ha una grammatura del pistone inferiore agli altri o roba del genere..
Vi ringrazio in anticipo
Max
non è il peso del pistone a determinare l'effetto rinculo piùo meno marcato, ma il peso della massa battente.
Il g36 come l'ak e lo scar ho però la massa battente posizionata sopra il gearbox, e a parità di peso determina meno rinculo rispetto ai modelli colt con massa battente nel tubo calcio.
Per aumentare lìeffetto rinculo serve una molla più dura e un aumento del peso della massa battente, opzioni che sconsiglio vivamente se non vuoi pregiudicare laffidabilità del tuo marui a meno di non cambiare tutta la meccanica interna.
Perdonami, intendevo ovviamente la massa battente che io volgarmente chiamavo "pistone"
Se avere un rinculo più forte vuol dire pregiudicare l'affidabilità allora lascio stare, era solo una mio curiosità ;-)
Ti ringrazio ramcke
bhe, avendo un peso maggiore da muovere e una molla piu dura da schiacciare inevitabilmente tutta la meccanica ne risente:
la batteria consuma di piu, gli ingranaggi sforzano di piu tra i denti consumandosi piu velocemente, idem per le cremagliere del pistone, tutto sta nel vedere in quanto tempo questa usura o stress portano ad un danneggiamento vero perche magari il gioco vale la candela...
sono esperimenti che rpima o poi qualcuno deve fare...:D
inizialmente usavo molle da 90 guarder con pistone originale o con cremagliera in ferro su ingranaggi lucidati originali: certamente il rinculo aumentava con ottimi feedback da parte degli utilizzatori, ma l'affidabilità scemava parecchio con il settoriale che si usurava velocemente, specie con la cremagliera in metallo.
Quasi tutti preferiscono affidabilità per cui ora ho ripiegato su molle marui con guifìdamolla cuscinettato.potenza ok e affidabilità pari all'originale.
finche non arrivano ingranaggi hightorque la zama marui mal tollera spinte maggiori
bhe con diciamo il "kit completo" prometheus si dovrebbe avere qualche problema? oltre al fatto di essere over con una 90? ;)
I componenti del kit prmy sono di qualità eccellente, l'unica mia perplessità rimane sulla testa cilindro, ok che il gearbox è fatto diversamente dai classici V2, e che se anche si dovesse rompere in testa il ricambio c'è e costa poco, ma visto che la testa marui in plastica è ottima, e non deve fare nient'altro che garantire la tenuta, non vedo ragione di cambiarla.
il mio era solo un esempio, anche mettendo solo ingranaggi e pistone e testa (pistone) potrebbe reggero masse battenti piu pesanti? molle piu dure sicuramente ma la massa...era quello che interessava ;)
Salve a tutti, ho una perplessità, ma lo spegnifiamma è compatibile con quelli normali? Mi pareva di aver letto di no ma sul mio ha lo stesso filetto sinistroso di tutte le altre asg
Il problema di una massa battente più pesante - secondo me - è lo stress ulteriore che va a portare sul filetto di tubo e lower receiver, notoriamente poco robusti, non tanto quello sulla meccanica interna.
Se abbinassi al peso maggiore una molla del riculo più tosta, allora si andrebbe a gravare sulle componenti interne, una massa più pesante influirebbe "solo" sulla durata di guscio e tubo, cosa a mio avviso molto più delicata.
Lo spegnifiamma è a passo sinistrorso, come la maggior parte delle asg!
un "poco di più" si può ottenere senza distruggere nulla in 4 raffiche, ma in ogni caso gli si accorcia la vita operativa. e non parlo solo di ingranaggi ma dò ragione a black e vodoo ci sono altre componenti che ne risentono: cambiando tubo lower e gb con meccanica in movimeno in luogo di materiali torniti e fresati allora si potrebbe pompare seriamente uno sre, ma che senso avrebbe comprare un marui allora: c'è da sperare che altre case clonino il sistema e producano con materiali idonei al tuning
io non so i vostri ma il mio senza ris tira belle botte, non tanto sulla spalla ma sulla grip e sulla guancia...
Si...se gli diminuisci il peso il rinculo si sente di più...infatti stavo valutando se comprarmi lo SCAR-H(perchè mi piace da morire..) oppure prendere un SOCOM,farlo cqb con moe e ctr....in modo da avere un fucile leggero per le 24h e per il tiro dinamico.
Vedremo cosa mi verrà voglia di fare...:)
sappiamo tutti qui sul forum che tanto poi ti compri tutti e due!! ;)
P.S per che fosse interessato ho trovato i gusci per la serie SRE con loghi colt, bushmaster e knight's a 155dolla (si lo so e tanto ma se il filetto del guscio se ne va una buona soluzione e questa avendo anche i loghi)
beh che aspetti.. posta il link, nel caso lo mettiamo in area news
tokio model company --> Metal Body/Slide --> 3 4 e 5 della lista nel caso ecco qui
PS se non sbaglio ce anche l' originale qualche pagina più avanti
155 dolla america + dogana? Solo il lower reciver? :shocked:
Finalmente mi sono deciso a comprare il DanielDefense 12" Dark Bronze sul mio socom!!! Qualcuno ha provato questo della SocomGear come fitta, peso ecc? O è meglio che mi butto su altre marche non vorrei buttare i soldi...
Come detto già altre volte serve poi crare una rondella che faccia spessore dato che se no la canna rimane ballerina...;)
ok per la rondella mi posso ingegnare... spero solo che non sia di materialaccio... mi sono capitati a volte dei ris, mal rifiniti e pesanti... questo "dal vivo" non l'ho mai visto.
Salve a tutti, ho una domanda sulla lunghezza del ras, se prendessi un ras da 13 pollici dove arriverebbe rispetto alla canna?
a circa un pollice...
---------- Post added at 18:07 ---------- Previous post was at 18:03 ----------
No..il sistema di bloccaggio della canna degli SRE è diverso.
C'è un'anello a forma di C che tiene fermo un pò tutto,anello che viene serrato dalla ghiera che si avvita sul receiver.
I RIS DD hanno una ghiera specifica che purtroppo lascia troppo gioco quindi la canna diventa ballerina..occorre creare una rondella o uno spessore(io ho usato del filo di ferro....) per recuperare quel gioco.
i ras replica larue soffrono di questo problema?
io ho dovuto spessorare anche tra ghiera e l'attacco del ris sul upper receiver
Ieri sera impugno il mio CQB_R e sento la pistol grip ballerina, allora tolgo il motore ed entrambe le viti che tengono la grip al gearbox si erano allentate, molto probabilmente per le vibrazioni...
Marui ha fatto una asg innovativa, ma con tutte queste vibrazioni ogni tanto bisogna stringere qualche cosa, e diciamo che non mi va tanto giù la cosa, mica posso frenafilettizzare tutta la asg! eheheh
Eh invece dovresti, va messo frenafiletti ovunque, viti gearbox, impugnatura, ghiera del calcio, eventuale red dot.. altrimenti smolla tutto..
Si...queste ASG richiedono sempre un controllo accurato del serraggio di tutte le viti...pensa che lo SCAR ne ha pure di più!!!!!
Un'altra cosa che c'è sempre da controllare prima di giocare è il serraggio del tappo del tubo calcio che tende a svitarsi spesso e volentieri.
Però è un piccolo prezzo da pagare per le sensazioni che danno....ormai quando mi capita di usare un fucile normale mi sembra strano...:)
riguardo al montaggio di ris II facendo cosi e rimasto un paio di mm di vuoto tra ris e guscio superiore vi posto le foto ma cosi e l'unico modo per tenere saldo tutto stasera comunque vi posto le foto
Più che strano... "finto" ^^:p
Ma perchè esistono altre ASG oltre gli SRE?? ahahah
https://www.youtube.com/watch?featur...=87uj5_2hEGk#!
Penso che sia inutile dire che fucili da softair il buon Travis usa in questo video...:)
Beh ragazzi.. e se lo dice lui.. alla faccia di GBB e Systema :p
Beh..se li ha scelti pure la guardia nazionale per gli addestramenti un motivo ci sarà....:)
Forse perchè sono i fucili da softair che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo/affidabilità/realismo?????;)
Non eccellono in nessuno dei settori specifici...ma trovatemi altre ASG che riuniscono tutte queste cose senza sfigurare in nessuna.
ciao
mi sono visto tutto il video ma nn ho capito niente di quello che ha detto...
qualche anima pia traduce il video?
ciao all