Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi grazie a tutti per i consigli ......
Io non vorrei agire in modo irreversibile quindi al posto di tagliare preferirei sostituire, quindi ricapitolando non agisco sulla molla della valvola deviatrice ma al massimo su quella del percussore (anche se non ho ben capito come),
mentre usare caricatori a gas al posto di quelli a co2 se ho ben capito é un operazione che sia depotenzia che silenzia (poi ho letto che ce ne sono di perfettamente compatibili) allora io comincerei da quì appena mi procuro uno di questi
caricatori la faccio misurare (ho già preso contatto con una delle associazioni della mia città) la faccio misurare prima e dopo e vi aggiorno sui risultati :D comunque in un modo o nell'altro la farò rientrare nei 0.99j hihihi
-
Quote:
Originariamente inviata da
LA VOLPE
Infatti !!!
@formularock
peggio che vada la molla del percussore la rimpiazzi con una della guarder x m9, una volta invece sputtanata quella della valvola deviatrice, rischi di avere una pistola che ti piscia pallini o peggio ancora che non ha la forza di scarellare correttamete, non lo dico per sentito dire, ma perche' ho provato sulla mia pelle cosa succede quando si mette mani alla valvola deviatrice. la sezione blowback e' la parte + delicata della pistola, per customizzarla a dovere servirebbe potersi autocostruire molle di diversa durezza e ricambi specifici per il blowback, li si che puoi ottimizare su misura una pistola.
Beh si non hai tutti i torti ma io ho semplicemente sostituito la molla nella valvola deviatrice con una più dura, e sostituite le molle dello spingipallini con altre rinforzate: la pistola ora spara benissimo (non la uso per il softair, non lo pratico, io faccio tiro dinamico e mi serve la potenza) e scarrella bene e non in modo esagerato come all'inizio, a tutto vantaggio della durata della meccanica. Cronografata ha dato una bella velocità con bb da 0.20, e mi fa sempre i soliti 3 caricatori con una bomboletta, segno che l'ottimizzazione che mi interessava è andata a buon fine.
-
riassumendo l'antica arte di mettere le mani sulle scarrellanti:
aumentare la potenza:
1) aumentare la forza della molla 'battente' (quella del cane): il gas si apre più velocemente. Incremento di potenza modesto (ottimo per passare da 0,9 a 0,95). Il rinculo resta uguale perchè pareggiato dalla molla del cane più dura.
OPPURE
eliminare la molla di ritorno della valvola (smonti la valvola e la rimonti senza molla). Più conusumo, più raffreddamento, su certi modelli anche più rinculo (montare una molla di recupero più dura). Unica cosa da ricordarsi: se restate a zero gas, la valvola è libera e resta aperta. Prima di rimettere il gas, dare un colpetto al caricatore per far tornare la valvola in posizione di chiusura. Poi ci pensa la pressione del gas a fare il resto. La molla di ritorno non in realtà non serve.
2) Aumentare il gas di sparo 1: alllargare i tre buchi della valvola. Basta limarli, non occorre comperare una valovla nuova.
Il gas aumenta, quindi il raffreddamento è maggiore (meno utilizzo invernale, meno colpi a ripetizione) e si consuma più gas o co2.
Lo scarrellamento aumenta. Potete pareggiare montando una nuova molla di riarmo del carrello, più dura.
3) modificare la molla deviatrice per dare più gas al colpo e meno allo scarrellamento - mai fatto, però qualcuno dice che basta sostituire la molla deviatrice con una più dura.
Fate UNA delle tre modifiche, altrimenti la pistola non funzionerà più.
Non fate i galletti, non provate a fare tutte le modifiche sulla stessa pistola per portarla a due joule. Perderete il prezioso equilibrio rinculo/molla caricamento/deviazione gas al momento giusto.
Diminuire la potenza
ostruire i buchi della valvola - fare dei giri di spago sui tre buchi. Attenzione a fare modifiche toste, che il co2 ha una forza spaventosa.
ammorbidire la molla del cane - attenzione, lo scarrellamento potrebbe accelerare. Potrebbe essere necessario montare una molla di recupero leggermente più dura.
-
Ho letto tutte le pagine di questo post,ma non ho ancora capito come cavolo smontare la valvola del caricatore se non possiedo la sua chiave apposita,ho provato con un giravite ma non aggancia bene per fare forza...chi mi aiuta??????
-
secondo me non le hai lette proprio tutte :D
C è scritto che tocca arrangiarsi con qualcosa che agganci per tutta la sua lunghezza altrimenti nisba......
-
Prendi un cacciavite largo giusto e ricava un incavo centrale con il dremel! :)
-
E non si scassa la valvola se gli faccio l'intacco col dremel??
-
Quote:
Originariamente inviata da
modesto petacciato
E non si scassa la valvola se gli faccio l'intacco col dremel??
L'incavo lo devi ricavare sul cacciavite in modo che la parte mobile della valvola ci si infili e i lati del cacciavite raggiungano la base della valvola.
-
non devi fare nessun intacco ......la valvola si svita con un cacciavite italiano di dimensioni adeguate ( difficilissimo da reperire ) oppure usi una barretta di ferro della giusta misura , o come me , ho usato la punta di una grossa lima .....
-
Temo di non essermi spiegato, spero le foto chiariscano. Poi forse ci sono altri sistemi, ma reputo questo il migliore. Il lavoro e' fatto al volo, si puo' chiaramente fare di meglio.
https://i693.photobucket.com/albums/...7/IMG_2736.jpg
https://i693.photobucket.com/albums/...7/IMG_2735.jpg