Visualizzazione stampabile
-
-
foto assolutamente stupende. notare nella seconda i coprielmetti in smk forest..
sempre nella seconda, il doldato di spalle, che giacca e che zaino indossa?
-
Quote:
Originariamente inviata da
gigibello
foto assolutamente stupende. notare nella seconda i coprielmetti in smk forest..
sempre nella seconda, il doldato di spalle, che giacca e che zaino indossa?
beh, la giacca è la bdu woodland impermeabile che producono i russi.
la giacca normale la trovi anche così...
https://www.tridentmilitary.com/new-photos4/r33.jpg
....lo zainetto in teoria fa parte della classica buffetteria in flora di cui vengono dotati i militari dell'esercito
https://www.soviet-propaganda.com/pr...ures/6sh92.jpg
-
-
grazie strela :)
invece nella 7ma foto il primo e secondo soldato che gibernaggi indossano?
-
il primo indossa un tattico "omon" tipo quelli che ho in vendita qui su sam solo che in altro pattern. non ricordo il nome preciso..troncos help!
-
no sono versioni precedenti simili ma non tattici v95(omoh) uno è in ttkso modificato(versione 2 più verde) l'altro è una specie di tattico che mettevano sopra l'antischegge. i link che ho a questo materiale sono su trident military, basta darci un' occhiata. se ci riesco ri posto foto. il pezzo tattico più pregevole di queste foto è il gilet che si vede nella foto 4 è stato il primo tactica di concezione moderna(simil occidentale) prodotto nell'allor unione sovietica. ne trovai uno su un seller inglese di ebay... ma non riesco a ritrovarlo grrrr cq costava un cazzo 19 pounds..
-
Quote:
johnny_ita
queste due foto ce le ho nel mio pc da molto tempo. le ho conservate perchè attendo pazientemente informazioni utili riguardo questo mimetismo.
fino ad oggi l'unica mia conclusione era stata che potesse essere uno strano modello di vsr mai introdotto, prodotto chissà perchè e finito chissà perchè addosso a questi due soldati.
la foto, se non ricordo male, risale alla seconda guerra di cecenia, iniziata nel '99; in quel periodo tralaltro iniziarono ad uscire molti mimetismi (bdu woodland, les, tyen, etc...), quindi pensavo potesse esserci una connessione....magari è un prototipo.....
qualcuno ne sa qualcosa?
-
Quote:
johnny_ita
vorrei far notare questo ultra rarissimissimo modello di tuta da equipaggio carrista in mimetismo smk invernale/urban.
a parte questa foto, su internet non mi risulta ce ne siano altre che mostrano questa divisa.
non pensavo neanche che esistesse questa versione...
ps: se sarò bravo, tra non molto avrò una tuta così ma in versione "forest".....speriamo.....
-
non è affatto strana, è strano il taglio tipo gorka, ma è una vsr. come spesso occorre ridcordare, le fabbriche russe che producono mimetiche sono tantissime, e non è infrequente che accada che producano lo stesso pattern in colorazioni lievemente differenti, anche solo per caso. la russia è il più grande paese al mondo, 11 fusi orari e altrettante macrozone climatiche(da quel che ricordo potrei sbagliarmi ) è assolutamente normale che ci siano differenze, visto che si va dalla neve della siberia, al deserto mongolo, dalla steppa alla foresta...
la seconda mimetica, quella urban etc, un tempo era trovbile da trident military ai soliti prezzi assurdi.