Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti..partiamo dal fatto che sto iniziando adesso softair quindi sono un novellino e csusatemi in anticipo se dirò qualche cavolata...e anche con i forum ho avuto poco a che fare quindi tollerate i miei errori;
per iniziare ho pensato di prendere un ak-47 beta spetznatz j.g(golden bow)...mi piace molto,solo che mi hanno detto che con il tempo il selettore si usura..e quando sparo a raffica la vibrazione fa scendere il selettore a colpo singolo...una leggenda metropolitana o è vero?
non vi dico il prezzo perchè a dire il vero non so se posso in questo forum magari mi date il via libera xd non vorrei essere bannato...:2gunfire::robot:
-
il prezzo di solito e' sui 110 euro + o -.
il selettore non si consuma (ho 6 ak e non si e' mai consumato nulla),ma 'e vero che dopo un po con le vibrazioni potrebbe iniziare a muoversi da solo (a me non e' mai successo perche' ho prevenuto),basta cambiare la rondellina posta sotto alla vite che tiene il selettore(la vite 'e posta sotto un tappino),togli la rondella 2seghettata" e mettine una piatta dell'opportuno spessore,meglio se autocostruita in materiale plastico,oppure prendi un martello e appiattisci la rondella seghettata,cosi' il selettore risultera' + morbido e fluido e non si svitera' mai la vite...e' proprio la rondella seghettata che la fa svitare,perche' e' progettata per non far svitare le viti in serraggi statitici,ma questo non e' un serraggio statico,e quindi fa il lavoro opposto,ossia svita la vite....poi ci sono sempre alcuni che asseriscono il contrario e che basta stringere la vite con la forza di hulk e rimane ferma li e comunque va messo del blocca filetti,perche' non c'e' forza che tenga,prima o poi si svita con il movimento del selettore....si,anche questo metodo funziona (a volte) ma ha delle controindicazioni,cioe' non sempre funziona,a volte si spana il gearbox(provato di persona), poi il selettore e' durissimo da spostare (io ho provato quello di un aks 47 vero ed e' abbastanza morbido da muovere,quindi deve essere morbido anche per il softair a mio parere) e i dentini della rondella consumano il cilindretto di alluminio posto sotto al selettore...quando sara' bello consumato allora non ci sara' + pericolo che si sviti la vite e diventera' un po + morbido da azionare.
ciao
-
grazie delle informazioni jackal, mi sei stato molto utile...prenderò quasi sicuramente l'ak u; ma alla fine, rispetto ad un m4 spara meno lontano?
-
io volevo ringraziarvi per i preziosi consigli...poi alla fine ho preso un ak47 marui tutto completo più due buste da 5000 pallini, il caricatore da 600 colpi e la maschera a 200 € quindi ho fatto un affarone.
-
salve devo comprare la mia prima asg seria seria con un budget di circa 200 o poco piu euro, voi cosa consigliate?
non sono il tipo che spara migliaia di pallini, quindi stavo pensando di avvicinarmi al mondo dello sniping ma poi h pensto che non ne valesse la pena
-
penso che prenderò l'm4 a1 carabine 2006 marui, 216 euro da safarà
cosa ne pensate, e cosa consigliate ad un mio amico, lui è piu tipo da cariatori maggiorati da centinaia di pallini, distruggo te e l'ambiente, ergo gli piace rafficare, ma cerca anche la precisione, il tutto a circa 150-200 euri
è possibile?
-
ragazzi scusate ma riguardo alla domanda che avevo fatto riguardo la differenza tra ak beta e ak 47...non ho avuto modo di rispondervi poichè la discussione è stata chiusa...magari non dovevo postare lì, comuque ho letto che cambia solo l'lestetica...ma alcuni mi hanno detto che l'ak 47 avendo una canna più lunga è migliore.. è vero? (magari dandomi un rapporto potenza precisione)
grazie in anticipo e scusate :wink::)
-
Quote:
Originariamente inviata da
depoul
ragazzi scusate ma riguardo alla domanda che avevo fatto riguardo la differenza tra ak beta e ak 47...non ho avuto modo di rispondervi poichè la discussione è stata chiusa...magari non dovevo postare lì, comuque ho letto che cambia solo l'lestetica...ma alcuni mi hanno detto che l'ak 47 avendo una canna più lunga è migliore.. è vero? (magari dandomi un rapporto potenza precisione)
grazie in anticipo e scusate :wink::)
mah si, alla fine avendo la canna più lunga è un pelo più preciso..la rosata è più ristretta, non aspettarti chissà cosa però....
@ascaniovimercati:
marui è un'ottima scelta, ricordati di prendere anche batteria e caricabatterie che non te lo danno insieme
per il tuo amico con max 200€ deve andare su un low cost, un cinese...lo prende, lo porta da un meccanico di qualche club e si fa dare una sistemata come spessoramento, ingrassatura e molla al j...
però ricordagli che con le lunghe raffiche disferà pistoni su pistoni...
l'alternativa è cercare una minimi a&k già sistemata che sopporta le raffiche lunghe e ha già un caricatore da 2500bb...
-
giorno a tutti, avrei (naturalmente) una domanda da fare, vorrei sapere quali inteventi potrei fare sul mio (primo) fucile m16a4 della golden bow.
sembra che spari bene, l'unica pecca è nelle lunghe distanze che perde naturalmente precisione!! nn vorrei cambiare batt o aumentare la raff... cmq mi affido a voi! grazie!!
-
scusate ma ho un altra cosa da chiedere, visto che mi devo prendere anche caricabatteria e batteria, mi potete dire quale consigliate, specificando così che la possa trovare da safarà e aggiungerla al carrello, visto che io non ci capisco niente ma immagino che debba essere compatibile conm4 2006 e non vorrei prenderne una che non ci va