adesso la cerco...appena la trovo la posto, come detto su non è ancora entrata in vigore, ma comunque è 145 o 150 non ricordo...
Visualizzazione stampabile
adesso la cerco...appena la trovo la posto, come detto su non è ancora entrata in vigore, ma comunque è 145 o 150 non ricordo...
roserio colpisce ancora! :bleah:
aveo ordinato circa 1 mese fa delle batterie ricaricabili e degli attacchi picatinny (per ottica o torcia) da dealextreme per circa €7....oggi mi arriva la sorpresa, comunicazione delle dogane di roserio: "aperto il suo plico, contenente la descrizione giocattolo, e constatato che in realtà conteneva parti di arma da fuoco, in ottemperanza al regolamento che vieta l'importazione di armi il tutto è stato rispedito al mittente" :'(
ho già telefonato e mi hanno detto che non posso fare nulla, almeno le batterie potevano mandarmele però -.-
che dite, gli attacchi (che io avevo pagato circa €3) che qui vendono a €30 hanno il marchio ce? :roftl:
pensando agli acquisti futuri mi viene giàla strizza, secondo voi farebbero la stessa cosa con una surefire x300 (€160 contro i 299 in italia) e con un fat marui?
ho fatto il mio primo ordine da hk il 24 aprile(solo accessori: una cinghia, 2 caricatori, occhiali). il pacco è stato spedito il 30 aprile con hongkong post. da qui buio totale dato che il tracking mi dice solamente quando è partito dalla cina.
ho letto i numerosi casi di oggetti rimandati indietro al mittente, e vorrei sapere se normalmente è la dogana che si fa viva se il pacco è fermo è c' è bisogno di dichiarazioni oppure bisogna contattare?
di solito mandano loro un avviso per posta, chiedendo come risposta un tuo fax (o una mail) in cui dichiari il reale valore della merce su cui poi applicheranno le tasse. comunque tranquillo, di solito i pacchi da hk impiegano un mese esatto ad arrivare a destinazione, quindi dovresti pazientare un'altra decina di giorni :wink2:
ok grazie mille!
ordinata un'ottica da ebay, luogo dell'oggetto: hong kong.
l'ho acquistata il 16 aprile 2008. e' stata spedita il giorno seguente e il 24 aprile 2008 è stata accettata dal famigerato centro di mi roserio.
lì è stata ferma fino al 14 maggio 2008 (praticamente 1 mese in dogana).
oggi mi è arrivata una raccomandata a casa con scritto che l'oggetto è stato rispedito al mittente perchè il contenuto non corrispondeva alla descrizione esposta su pacco -.- (maledetto cinese, aveva scritto che conteneva pezzi elettronici).
quindi fatevi scrivere il giusto nome del contenuto, così la dogana magari non farà storie.
ora sto trattando con il cinese per farmi rispedire l'ottica... vi terrò aggiornati.
a me, dopo 1 mese di giacenza a milano, hanno rispedito indietro ieri un ras notificandomi che il contenuto riscontrato era la canna di un mitra....mha, almeno un minimo di consapevolezza in quello che si fa cavolo. a sto punto se uno mi spedisce un ananas lo rimandano indietro perchè in realtà è una granata?....mha...