Votato NO.
Visualizzazione stampabile
Votato NO.
NO perchè non si tratterebbe più del nostro amato sport ma solo di tiro al bersaglio
la legge parla chiaro (e per fortuna)... non vedo nemmeno il motivo di discuterne sinceramente
già nel softair ci sono parecchie gatte da pelare... vogliamo aggiungerne un'altra bella grossa??
voto NO!
non solo no.. assolutamente no
perchè overjoule non ha nulla a che vedere col softair..
e chi non ne è convinto non ha proprio capito cos'è il softair
Premetto che mi piacerebbe tirare ad una sagoma da una distanza difficilmente raggiungibile da un asg under, ma voto NO per un semplice motivo (che forse è già stato citato ma non riesco a leggermi 37 pagine): c'è troppa gente contro il nostro sport,
troppe persone che aspettano l'occasione giusta per sparlare del softair ed infangare tutti quelli che ci giocano, se (toccatina) nell'utilizzo di un asg over, qualcuno dovesse mai farsi male, sarebbero grossi casini che si vanno ad aggiungere a quelli che il softair sta già combattendo... Insomma, non corriamo rischi inutili, tanto i tornei ed il divertimento ci sono anche senza l'utilizzo di asg over...
NIEN NIEN NIEN! Voto no ovviamente!
Si sono FAVOREVOLE all'utilizzo di Fucili Bolt-Action/ASG over J ma solo nel caso di prove speciali o tornei Sniper dove devono essere abbattute sagome.
ASSOLUTAMENTE CONTRARIO all'utilizzo delle stesse su giocatori di softair
Penso che questo sia il fulcro della questione;Quote:
https://www.softairmania.it/images/misc/quote_icon.png Originariamente inviata da NonnoPino https://www.softairmania.it/images/b...post-right.png
Io sono per il NO le armi devono restare al di sotto 1j
Nonno, prima di votare è buona norma leggere tutto il post iniziale, tutto scritte in grassetto e non, nessuno parla di modifiche al classico softair, trattasi di discipline alternative, abbondantemente differenti!
E come se si chiedesse di pubblicizzare il tiro dinamico, nessuno ti chiede di trasformare la tua asg in arma da fuoco!!
Leggete tutto prima di votare!!
In Italia siamo stati indottrinati contro l'over joule, giusto o sbagliato che sia, ed ogni volta che lo sentiamo nominare (sopratutto su questi schermi) diamo di matto. Leggete la prima pagina attentamente, ancora una volta, che forse vi rendete conto che non si parla di "legalizzare" niente.
E rispetto l'opinione di chiunque abbia votato "NO" cercando di dare motivazioni diverse dal solito (e sopratutto chi l'ha fatto leggendo il post iniziale!); differentemente, chi arriva e vota no perchè "chi gioca overjoule è un furbacchione e vuole fare solo del male agli altri non rispettando la legge" è per quanto mi riguarda una categoria di persona molto fastidiosa e pericolosa, il cosìdetto "Pecorone".
Uno può fare quello che vuole, basta sappia perchè lo fa.
Vaglielo a dire ai signori del Berget. Ti farò una rivelazione scioccante: fuori dall'Italia, c'è l'Europa! E qui si parla di tiro al bersaglio, non di tiro al cristiano.Quote:
non solo no.. assolutamente no
perchè overjoule non ha nulla a che vedere col softair..
e chi non ne è convinto non ha proprio capito cos'è il softair
Quindi, perchè devi insultare me dicendo che non ho capito cos'è il softair quando ho solo votato si per sponsorizzare un torneo dove si seviziano sagome di cartone?
E scusa se il mio tono è fortemente sarcastico ma questo era il millesimo commento sui generis, e tu hai vinto il premio "innovatore".
edit. Tengo a precisare che nel corso di questa conversazione ho ricevuto circa 6 reputazioni positive/neutre quindi NON valide (non so bene perchè, nonostante fossero accompagante da commenti positivi) e 2 negative ovviamente valide MA non firmate. E non penso che nessuno dei signori con i quali ho discusso si sia permesso, visto che le motivazioni con le quali mi sono state lasciate sono rispettivamente "ce ne freghiamo della legge, eh?" e "Il softair è under joule, punto"; proprio quel genere d'idioti dei quali mi sono lamentato dal principio.
Almeno firmatevi, ragazzine.
Scommetto che se un giorno la potenza per legge aumenterà a 1.5 joule tu e tutti quelli che hanno votato no diranno: "ah ma sei pazzo? Con 1.5000000000000000001 joule ti spacchi la faccia..." e altre invettive.
Bada che non ti voglio dare addosso, bensì cerco di far ragionare la gente che urla dietro a uno che usa il fucile over non per softair. Qui si parla di armi vere, sono overjoule e non si dice nulla... Strano vero?
..........La legge dice no.....io dico no.......
...........non esistono deroghe in merito.........e non ne sento il bisogno.
E la stessa cosa se discutessimo del fatto che si può guidare in autostrada a 200kmh.......