Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Goliath
Per il calcolo delle resistenze ti rimando al primo post. I pin 3 e 5 servono per il collegamento della MDT al PC per far funzionare il programma di configurazione e non per programmare il PIC (per quello serve un vero e proprio programmatore).
OK, per le resistenze faccio il calcolo, poi prima di montare il pic lo devo flashare con un programmatore, poi lo devo inserire sulla MDT e dopo con il pc collegato cosa devo programmargli, i settaggi vita, armi e altre cose?
I pin 3 e 5 devo collegarli ad una seriale che a sua volta va collegata al pc, quali pin devo usare sulla seriale?
Avete provato ad usare la pellicola di un floppy disk come filtro ir, io tempo fa la usai su una webcam che avevo modificato per far leggere solo gli ir, in rete molti hanno usato lo stesso sistema come filtro per le proprie macchine fotografiche con esiti positivi.
Grazie
-
Una piccola domanda sulla lista dei componenti.
Ci sono da prendere 4 TSOP4840 che vanno posti in testa ai 4 lati del berretto, ma sulla asg non è stato calcolato un ricevitore?
Grazie
-
Dovrebbe! Dipende dal campo di gioco. Personalmente lo consiglio vivamente specialmente in presenza di terreno mosso con ostacoli.
-
Ciaro ragazzi.. non riesco a montare il circuito avreste mica delle foto o dei video finali del circuito?
-
come sono collegati i seguenti componenti?
5x led superluminosi rossi (4x per i gruppi sensori ed 1x lo status led) (codice farnell: 1685009)
mi interessano i 4 per i sensori
-
X Sebastiano: Che significa non riesci a montare il circuito? Hai uno schema, un pcb e l'elenco dei componenti. Cosa non riesci a fare esattamente?
x neo: Ciao neo, i led rossi vanno inseriti 1 x sensore ed il quinto a bordo della MDT.
-
quindi ogni sensore è composto anche dall'hit led rappresentato nello schema in basso a destra giusto?
quindi occorre "moltiplicare" il n. di tsop e di hit led rappresentati nello schema.
-
Mi scuso per il ritardo della risposta.
Esatto neo. Considerando che vuoi mettere 4 sensori ti serviranno 4 TSOP e 4 HITLED. Devono essere collegati tutti in parallelo.
-
E' un po' che il progetto è fermo... sapete se ci sono sviluppi? Sicuramente lo schema base è ormai maturo e ben funzionante ma si parlava anche di box per la rilevazione dei punteggi.... nessuna novità all'orizzonte?
-
Per quanto ne so io gli sviluppatori (per fortuna) hanno un bel da fare nella loro "vita reale" e quindi hanno pochissimo tempo da dedicare a questa discussione ed al progetto stesso.
Ad ogni modo , non posso che ringraziarli per tutto il lavoro svolto e speriamo che quando abbiano a disposizione un po' più di tempo, implementino nuove funzionalità.
Ma quanti MDT ci saranno in giro? Qualcuno li ha testati seriamente con gli altri kits in circolazione?
Ci vorrebbe un censimento!