Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
X C.O.S._DeltaDracon
domenica utilizzo mimetica ACU (mimetica obbligatoria per la giocata) più una sciarpa woodland(per coprirmi la faccia).......FUNZIONA ALLA GRANDE!!! :D
:giggle: processo mentale inconscio dell'attacante: *guarda uno in AcU!* rapido sguardo al paesaggio *naaa... impossibile!!!* puff "Colpito!"
Ma la cosa ancor più bella è essere presi per i fondelli per il tipo di mimetica che usi (Acu, varie desert, flecktarn ) e poco dopo diventare il terrore della giocata! Alla fine credo sia semplicemente una questione di abitudine: sei abituato a cercare una wood o una vegetata quindi ti focalizzi sul quello schema cromatico; appena trovi uno diverso non lo vedi manco a pagare se non hai flessibilità mentale.
@Brian: grazie, ora cerco meglio... magari mi è scappata
-
io quoto teflon, andando avanti verso l'inverno più si ha una ghillie ingombrante più si rischia di essere individuati, spesso è meglio una cobra poco folta alla quale aggiungere molta insalata del luogo :giggle:
-
Quote:
3rd Man
:giggle: processo mentale inconscio dell'attacante: *guarda uno in AcU!* rapido sguardo al paesaggio *naaa... impossibile!!!* puff "Colpito!"
Ma la cosa ancor più bella è essere presi per i fondelli per il tipo di mimetica che usi (Acu, varie desert, flecktarn ) e poco dopo diventare il terrore della giocata! Alla fine credo sia semplicemente una questione di abitudine: sei abituato a cercare una wood o una vegetata quindi ti focalizzi sul quello schema cromatico; appena trovi uno diverso non lo vedi manco a pagare se non hai flessibilità mentale.
@Brian: grazie, ora cerco meglio... magari mi è scappata
ahah fantastico :asd:
no comunque è vero....la parte più bella è stata quando uno mi è passato a un metro di distanza.....l'ho pure spaventato quando gli ho detto di dichiararsi (classica reazione da "AIUTO SBUCANO DAL TERRENO" :lol: ) lì il mio spotter è scoppiato a ridere con me :) (siamo alle prime armi...divertimento prima di tutto!)
penso sia così ....anche per il tattico penso valga la stessa cosa...nonsembra, ma un tattico Coyote su una ACU aiuta molto secondo me...
@teflon hai ragione...già nel nostro campo c'è poca vegetazione....poi col tempo attuale :(
penso mi dedicherò a mimetizzare il fucile e la testa(cappellino)...alla fine è quello che si vede di più
-
La juta ha la trama troppo fitta per usarla come killflash. USA un pezzo della sciarpa a rete. Ne tagli 10cm e ci copri comodamente la lente anteriore... e ricordati di tirarla bene quando la fissi.
-
forse molti lo sapranno già.. ma girando su un sito in italiano (forse di san marino) ho trovato le molle vsr10 marui sp90 ed sp100.. quasi quasi dico a quelli del mio club di prenderle al volo. =)
---------- Post added at 10:50 ---------- Previous post was at 10:29 ----------
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
ahah fantastico :asd:
no comunque è vero....la parte più bella è stata quando uno mi è passato a un metro di distanza.....l'ho pure spaventato quando gli ho detto di dichiararsi (classica reazione da "AIUTO SBUCANO DAL TERRENO" :lol: ) lì il mio spotter è scoppiato a ridere con me :) (siamo alle prime armi...divertimento prima di tutto!)
penso sia così ....anche per il tattico penso valga la stessa cosa...nonsembra, ma un tattico Coyote su una ACU aiuta molto secondo me...
@teflon hai ragione...già nel nostro campo c'è poca vegetazione....poi col tempo attuale :(
penso mi dedicherò a mimetizzare il fucile e la testa(cappellino)...alla fine è quello che si vede di più
haha.. grandissimo.. sicuramente usare tattici diversi dalla divisa aiuta perchè spezza il mimetismo.. io uso un multicamo sul woodland.. ;) e con la cobra estiva è fantastica.. XD
-
1 allegato(i)
Quote:
McMirko
La juta ha la trama troppo fitta per usarla come killflash. USA un pezzo della sciarpa a rete. Ne tagli 10cm e ci copri comodamente la lente anteriore... e ricordati di tirarla bene quando la fissi.
https://www.youtube.com/watch?v=RXu0uKEMbOQ
un buon esempio di ciò è 00:43 del video, anche io uso questo metodo, funziona alla grande ;)
Nell'allegato invece usa un panno molto leggero con il camo stampato sopra, interessante anche quel metodo a mio avviso
-
be.. poi loro hanno ottiche serie e la perdita di luminosità e nitidezza e sicuramente inferiore che la nostra.. però sicuramente meglio che una maglia troppo fitta..
-
Quello sicuro ma, anche senza togliere la maglia centrale per ricavare quel piccolo buco, non ho mai avuto problemi a guardare attraverso alla sciarpa a rete in uso ai nostri militari (quella verde con un po' di frange alla fine) visto che ha maglie piuttosto distanziate... Per quanto riguarda la foto non saprei dire di quanto si perda, sicuro più che con la rete, penso che farò una prova con il tessuto più fine che trovo per casa :giggle:
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
.nonsembra, ma un tattico Coyote su una ACU aiuta molto secondo me...
l' acu non è una mimetica come le altre, o sei vestito acu originale da testa a piedi oppure ti vedono molto facilmente, quando incontro qualcuno che si mette anche solo la cinghia nera del fucile sull acu, lo si vede da 200 metri.
al contrario se sei vestito completamente acu, e soprattutto con la faccia pittata, molti si guardano in campo aperto senza vedere te in piedi che li osservi, magari appoggiato ad una pianta come ho visto accadere spesso.
se provi a mettere un gibernaggio con colori diversi dall' acu, la prima cosa che vedranno è il tuo bel tattico coyote brown o nero o verde che cammina nel bosco. basta anche una ginocchiera verde per mandare a bagasce il mimetismo dell' acu, fidati :D
-
Ragazzi grazie del consiglio...vado a triturare una sciarpa ;)
@brian ....non è che mi manderesti il link in pm? :D tutti all'arrembaggio :asd:
Quote:
kead
l' acu non è una mimetica come le altre, o sei vestito acu originale da testa a piedi oppure ti vedono molto facilmente, quando incontro qualcuno che si mette anche solo la cinghia nera del fucile sull acu, lo si vede da 200 metri.
al contrario se sei vestito completamente acu, e soprattutto con la faccia pittata, molti si guardano in campo aperto senza vedere te in piedi che li osservi, magari appoggiato ad una pianta come ho visto accadere spesso.
se provi a mettere un gibernaggio con colori diversi dall' acu, la prima cosa che vedranno è il tuo bel tattico coyote brown o nero o verde che cammina nel bosco. basta anche una ginocchiera verde per mandare a bagasce il mimetismo dell' acu, fidati :D
.....adesso capisco molte cose :D
la domenica uso tattico Coyote, ginocchiere vegetate, gomitiere TAN e faccia nera(ovviamente setup NON da sniper)....con la vegetata nel bosco stanno benissimo, con la acu..... :asd:
la ACU da quel che sento è una delle mimetiche più "strane" che esistano, e ne ho la conferma anche da te.....per questo io mi sono rifiutato di usarla per 2 anni, andando avanti a giocare con la vegetata....ho preso la digital per esigenzedi club più che altro(e poi perchè ho trovato lamimetica nuova a 33 euro.....)
un altro sniper del club invece si è fatto un setup tutto in ACU, compreso fucile pittato .... diciamo che è utto l'opposto del mio setup :D lui è da urbano, io da boschivo....