Visualizzazione stampabile
-
buon giorno a tutti ragazzi ......dopo un viaggio a san marino sono diventato un felicissimo possessore del fantastico g36c ca .....(a mio parere molto meglio del m15 gia in mio uso )....
a voi esperti volevo chiedere alcune cosette che mi preoccupano sul questo fucile ....
1) la canna (dopo aver fatto una fatica assurda per togliere il tappino rosso ), toccandola si muove ... in senso che la puoi girare come se fosse una vite? e normale??..non ho distrutto qualcosa ...??
2)la regolazione del hop up e un po' impestata :a volte non si riesce a tirare giu tutto il blocco ...e poi la rotellina si muove tutta...come se on fosse fissata.......(cioe' per regolarlo mi tocca alzare il cilindretto e muovere la sferetta che ce sotto ...)
3)e normale che mi sia gia' innamorato di questo fucile per la sua precisione ..potenza e raffica in meno di 3 sec ripudiando il colt?
ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risp ....anke se so di poter aver fatto domande magari banali e stupide....
;-)
ultimissima inf ....quando il paramano magg scricchiola .....nn e niente di grave giusto ....?? sapete ..lo stretto in mano e ha fatto un crak ...----
-
beh, direi che non è normale che la canna ruoti come una vite.
il fatto che a volte l'hp funziona e a volte no dipende appunto dal fatto che il buco della canna dove preme il pressore non è in sede.
il mio consiglio è quello di smontare canna e gommino e rimontare tutto a modino: c'è la mia guida :wink2:
per il paramano non credo sia normale che faccia crack, ma se il tutto risulta solido e a posto non hai di che preoccuparti.
-
lo ho preso anke io poco fa e che dirti..è normalissimo che tu ti ci sia già innamorato!!!lascia stare sti colt!!! :prrrt:
-
grazie ragazzi ...la storia del gommino in sede lo pensata anchio vedendo ruotare su e giu la canna ......dog dove la posso trovare la guida ?? ....e difficile da fare non vorrei rovinare il fucile....
si il crak l ha fatto solo la prima volta che ho stretto le alette per vedere quanto erano flessibili .......
-
-
ho visto ma e stra impestato e non so se riuscirei a farlo come lavoro....non ci sarebbe il modo di rifare combaciare i 2 pezzi in un modo piu' facile .....
e poi e normale che basti fare cosi poca forza per girare la canna e mandare a quel paese l allineamento tra i due pezzi??
thank..
-
please dog rispondimi :cry3: .....che e urgente poiche domani andro' a giocare .....
-
Quote:
Originariamente inviata da maverick_06
ho visto ma e stra impestato e non so se riuscirei a farlo come lavoro....non ci sarebbe il modo di rifare combaciare i 2 pezzi in un modo piu' facile .....
e poi e normale che basti fare cosi poca forza per girare la canna e mandare a quel paese l allineamento tra i due pezzi??
thank..
l'alternativa è smontare il receiver (prima vite levata da dog) dopo di che togliere la guancetta e levare le 3 viti che bloccano il "reggicanna" all'asg.
fatto questo ti rimane in mano canna ed hopup.
"sviti" l'hopup e puoi sistemare. nell'incavo per la canna metti del nastro isolante (per lungo) così bloccherai bene la canna.
fatto questo rimonti tutto per bene. per il discorso del "girare della canna" è abbastanza normale... e l'unica è il nastro isolante che ha messo dog tra la canna e il reggicanna.
-
kame alla fine penso sia più semplice e eloce fare come nella guida che smontare tutto il gas block davanti.
maverick: non c'è verso di risolvere il problema senza smontare nulla solo girando la canna.
l'unica cosa che puoi fare è smontare e rimontare correttamente.
il mio consiglio se non te la senti è quello di farti assistere da qualcuno un po più esperto, anche se secondo me ce la puoi fare da solo :wink2:
-
ragazzi ho scoperto il problema .....purtroppo .....mi e saltato il pezzettino di plastica che tiene il pressore ....mi hanno detto anke giu' al campo e mi tocca cambiare tutto il gruppo hop up se non riesco a trovare quel pezzettino ........ :evil:
ora sto cercando qualcuno che abbia il pezzo ....seno' mi tocca comprare il gruppo hop up nuovo ......
cacchio. :cry3:
-
Quote:
Originariamente inviata da maverick_06
ragazzi ho scoperto il problema .....purtroppo .....mi e saltato il pezzettino di plastica che tiene il pressore ....mi hanno detto anke giu' al campo e mi tocca cambiare tutto il gruppo hop up se non riesco a trovare quel pezzettino ........ :evil:
ora sto cercando qualcuno che abbia il pezzo ....seno' mi tocca comprare il gruppo hop up nuovo ......
cacchio. :cry3:
controlla... dovrebbe essere rimasto dentro al corpo del fucile.
cerca tra guancette e receiver.
cmq puoi ingegnarti per sostituirlo.
-
no no e proprio perso ....come posso fare per ingegnarmi .... nessuno do voi l avrebbe come pezzo ...
grazie
-
hai un caricatore che nn usi?
io cercherei di sostituirlo con il pezzo che blocca il pallino alla fine.
quello dei car dell'mp7 è praticamente identico, quello dei car colt andrebbe limato, quello dei car del g36 invece è proprio diverso.
dubito che troverai il pezzo come ricambio... al max troverai l'intero hopup.
contatta il tuo negoziante di fiducia, esponi il problema e vedi se gli avanza un pezzo in casa. secondo me se ce l'ha te lo regala.
-
ciao
ho visto il certe vostre foto che tenete un silenziatore nel g36 molto corto!
ma anche se è corto, silenzia bene!????
e come filetto per avvitarlo, vanna bene qualsiasi, cioè sono standart?!
---------------------grazie------------------------------------------- :d
-
altra domanda... il ca36c suporta bene la batteria da 9,6v o rischia a lungo andare di rovinare gli ingranaggi? grazie.
-
salve a tutti ...
volevo proporvi un quesito molto duro e arduo....
secondo voi quale il migliore gommino hop up da mettere sul vostro g36c ??.....a me hanno consigliato quello nuovo siliconato della guarder....voi che dite??
grazie. :d
per rispondere alle due domande qua sopra.....allora io ora sto comprando il silenziatore della ca il modello socom che da quanto ho sentito ne parlano tutti bene.....poi per la batteria io monto una sanyo 9.6 2400 race senza nessun problema ..poiche' gli ingranaggi rinforzati tengono bene...(motivo per cui non ho preso il marui)
-
ah ecco il modello socom della ca dovrebbe andare direttamente sul attacco del fucile senza bisogno di adattatori....
mi sembra anke il + bello oltre il rapporto qualita'/prezzo.
-
io monto il silenziatore socom gep si monta direttamente sul filetto dello spegnifiamma senza problemi; l'effetto è discreto successivamente ho montato il kit testa silenziata systema e il risultato è diventato ottimo.
-
il miglior gommino da mettere è il systema.
il silencer si avvita senza problemi sulla volata.
:wink2:
-
dog!
ho visto la foto del tuo sl9 sniper... veramente bello.. :shocked:
ti volevo chiedere, il bipede l'hai attaccato alla slitta? è quello universale?
-
si, ho fissato artigianalmente la slitta laterale alla base dell'astina ed ho usato un adattatore ris a sgancio rapido per il bipiede.
grazie dei complimenti :wink2:
-
una domanda al nostro presidente kame.. o letto la discussione dell'hop up che tende a svitarsi la forcella.. nn avendo una outerbarrel la canna interna..e ci o riflettuto su...ma una volta innestata la mezzaluna la canna gia in quella maniera nn dovrebbe piu ruoteare su se stessa bloccandosi.. infine una volta che il gruppo hop up è inserito dentro al reciver a mo di uncinetto ovvero pressione e giro verso destra se nn sbaglio per innestarlo come è possiblie che si sviti la forcella nn riesco a capire... chiedo delle delucidazioni per favore in quanto nn vedo la funzionalita del nastro! :) grazie mille e scusa la riechiesta
-
Quote:
Originariamente inviata da jar
una domanda al nostro presidente kame.. o letto la discussione dell'hop up che tende a svitarsi la forcella.. nn avendo una outerbarrel la canna interna..e ci o riflettuto su...ma una volta innestata la mezzaluna la canna gia in quella maniera nn dovrebbe piu ruoteare su se stessa bloccandosi.. infine una volta che il gruppo hop up è inserito dentro al reciver a mo di uncinetto ovvero pressione e giro verso destra se nn sbaglio per innestarlo come è possiblie che si sviti la forcella nn riesco a capire... chiedo delle delucidazioni per favore in quanto nn vedo la funzionalita del nastro! :) grazie mille e scusa la riechiesta
la mezza luna (nn solo nel g36) ha una funzione di bloccaggio della canna in senso "longitudinale". in pratica con la mezza luna su la canna nn può essere sparata insieme al pallino.
per quanto riguarda le rotazioni contribuisce ad impedirle ma una rotazione della canna, involontaria, fatta magari avvitando un silenziatore, togliendo le guancette o quant'altro, riesce a far girare la canna facendo saltare i perni della forcella.
spostando i perni dagli incavi la forcella letteralmente salta via.
al contrario della maggior parte delle asg, la forcella del g36 è delegata a tenere in sede la ghiera di regolazione dell'hop up.
saltata la forcella salta anche la ghiera e il pressore schizza fuori...
bisogna bloccarla come ho specificato nell'apposita guida.
come ho detto... sia il g36 ca o marui nn cambia.
-
devo complimentarmi con kame e joker per la guida sul bloccaggio.
però credo che non sia essenziale, cioè una cosa obbligatoria da farsi.
io non ho mai avuto problemi con la mezzaluna in quanto, bloccando la canna al gas block con il nastro isolante evito sia il problemi longitudinali che di rotazione.
mi sembra meno ingegnoso e più alla portata di tutti, anche se la guida è sicuramente più sicura da quel punto di vista.
-
idem mai avuti problemi di questo genere finche nn da problemi per me rimane cosi :d :d
cmq bravi ottima guida!!!"come al solito!!!" :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da dog
devo complimentarmi con kame e joker per la guida sul bloccaggio.
però credo che non sia essenziale, cioè una cosa obbligatoria da farsi.
io non ho mai avuto problemi con la mezzaluna in quanto, bloccando la canna al gas block con il nastro isolante evito sia il problemi longitudinali che di rotazione.
mi sembra meno ingegnoso e più alla portata di tutti, anche se la guida è sicuramente più sicura da quel punto di vista.
beh... per quanto riguarda le rotazioni blocchi.
ma se salta girando l'hopup... salta...
e ti assicuro che salta.
il mio nn è saltato girando... è saltato regolando...
per chi dice...
"finchè nn da problemi per me rimane così..."
certo. peccato che quando salterà se perdete i pezzettini ricomprate nuovo l'hopup...
-
mmm si lo ho detto io ... ma nn c'è bisogno di esaltare la frase nn ha senso di sbruffonaggine... :d :d è che sinceramente ancora nn ho ancora capito come faccia a saltare...mmm e nn ne vedo il modo.. ...
allora ricapitolando:
la canna è bloccata dall mezza luna (che va a bloccare sull'insenature della canna) dunque è bloccata e nn ruota piu su se stessa e vedo duro che possa sfilarsi... di conseguenza il gruppo hp va ad "incastrarsi" nel reciver e blocco canna a forma di uncinetto e anche esso nn puo sfilarsi e di conseguenza nn vedo come possa sfilarsi la rotella della regolazione che copre anche il pressore..
scusa se ti ha dato noia magari la frase ma nn ha alcun senso di presunzione te lo assicuro anzi!!!! ;)
ciao kame
-
non mi è costato niente farlo e ci ho messo due secondi... fermocanna bloccato!
-
figurati... :wink2:
cercherò di essere + preciso.
e' tutto come hai detto te a livello di bloccaggio.
però la forcella ha anche il compito di tenere in sede la ghiera di regolazione dell'hopup che comunemente ruotiamo per sistemare.
la forcella nn è fissata con nulla. sta su a pressione e basta.
per questo è abbastanza facile che regolando la ghiera quando comincia a fare un po' di gioco (plastica e plastica piano piano si consumano) la pressione sulla forcella cominci a spostarla fino a farla saltare.
sulle asg di tipo colt la forcella tiene in sede la canna e basta.
la regolazione dell'hu è svolta da altri ingranaggi.
inoltre la forcella è bloccata nell'outerbarrel.
anche su altri tipi di asg tutto è fatto in modo da nn "saltare".
sul g36 hanno deciso di cazziare a livello di progettazione l'hopup.
ca e famiglia copiando sono ricaduti nello stesso errore.
se avessero fatto il gruppo canna (parte grigia in foto sotto) 0.5 cm + lungo nn sarebbe stato necessario bloccare la forcella.
https://img172.imageshack.us/img172/3417/img0894on9.jpg
come sulle altre asg si sarebbe bloccata nella outer barrel.
peccato che nn ci abbiano pensato e la forcella di bloccaggio svolga il ruolo fondamentale nel serraggio di tutto l'hopup.
in pratica se vuoi che nn salti o sistemi come ho scritto o piano piano, regolando e sregolando l'hopup vari pezzettini andranno in giro per la guancetta.
-
Quote:
beh... per quanto riguarda le rotazioni blocchi.
ma se salta girando l'hopup... salta...
e ti assicuro che salta.
il mio nn è saltato girando... è saltato regolando...
per chi dice...
"finchè nn da problemi per me rimane così..."
certo. peccato che quando salterà se perdete i pezzettini ricomprate nuovo l'hopup...
quando facevo il profeta di sventura nessuno ci credeva..
ad ogni modo a kame è saltato dopo 1 anno perciò non mi stupisco che a te jar non sia ancora accaduto. potrebbe non farlo mai come tra cinque minuti. il che rende l'arma assolutamente inaffidabile.
io provvederò a sistemarla siccome si è trovato il sistema di metterlo definitivamente a posto.
non costa niente,se non un pezzo di nastro,l'hopup intero 23 euro.
-
capito kame grazie ancora della spiegazione.. adesso penso di aver capito il tutto! ;)
joker.... avro fortuna... nel compenso mi si è rotta la lamella del gruppo scatto che o risaldato prendendo un pezzo.. ;) ;) !!!!
ciao a tutti
-
ciao a tutti...ho una curiosità cahe mi passa per la testa da un po' e stavo cercando qualche consiglio:
ho un ca36c che uso configurato con astina paramano maggiorata,batteria 8.4 race flashlight e aimpoint....non ci vuole molto a capire che dopo una giornata di gioco ti ritrovi con i polsi sfondati!!
ora,pensando ad una soluzione valida,mi era venuto in mente di prendere il calcio portabatteria,anche in previsione di montare il ras davanti (il g36 mi piace,ma vorrei metterci su anche un po' di ferro)!
che mi diite cmq di questo calcio? vale i soldi che costa?come materiali?
rovina molto l'estetica? e poi non si rischia di rovinare i fili con quel sistema di chiusura?
grazie mille in anticipo a chiunque mi risponderà
-
Quote:
Originariamente inviata da drake
ciao a tutti...ho una curiosità cahe mi passa per la testa da un po' e stavo cercando qualche consiglio:
ho un ca36c che uso configurato con astina paramano maggiorata,batteria 8.4 race flashlight e aimpoint....non ci vuole molto a capire che dopo una giornata di gioco ti ritrovi con i polsi sfondati!!
ora,pensando ad una soluzione valida,mi era venuto in mente di prendere il calcio portabatteria,anche in previsione di montare il ras davanti (il g36 mi piace,ma vorrei metterci su anche un po' di ferro)!
che mi diite cmq di questo calcio? vale i soldi che costa?come materiali?
rovina molto l'estetica? e poi non si rischia di rovinare i fili con quel sistema di chiusura?
grazie mille in anticipo a chiunque mi risponderà
allora...
il calcio è molto resistente, il materiale è praticamente lo stesso della fibra ca, anzi forse + resistente.
gli accoppiamenti del calcio sono buoni ma con il tempo si creano dei fastidiosi giochi dove scorre il calcio e dove si piega.
basta un lieve spessore di nastro isolante per sistemare definitivamente.
per quanto riguarda il colore e l'estetica... il calcio esce di un color grigio topo orrendo.
io ho dato una mano di cartavetrata fine e l'ho pitturato con una bomboletta di nero opaco.
il risultato è che ora nn si distingue dal resto dell'asg.
da un punto di vista funzionale questo calcio è il degno compagno del g36, lo bilancia (anzi sposta il peso leggermente verso il calcio) e lo rende comodo e affidabile.
in pratica con calcio e batteria montati si può andare in mira con una mano sola in tranquillità.
per quanto riguarda i cavi e il problema del fatto che il calcio si chiude... se il cablaggio è fatto bene e i cavi sono inguainati in uno strato di termorestringente nella parte + sforzata nn c'è rischio.
altrimenti a lungo andare potrebbero usurarsi... ma ce ne vuole.
se dovessi dare un giudizio negativo sul calcio?
il pad finale è rigido e nn gommoso. nn da fastidio ma se fosse stato gommoso avrebbe permesso un + solido "fissaggio" alla spalla in corsa.
inoltre se si montano batterie large da 9.6v, ci sono delle difficoltà a chiudere il calcio, anche ammesso di sagomarle a dovere.
in pratica è perfetto per batterie flight da 9.6v o large da 8.4v.
per large da 9.6v (quelle che uso io) lo spazio da liberare per fissare il calcio al "body" dell'asg è difficile da "liberare".
un'ultima cosa... mettere le batterie comporta un minimo di pratica... bisogna beccare il buco giusto. :giggle:
il voto sul calcio in generale è un 9 pieno.
personalmente lo reputo indispensabile.
-
raga io ho avuto proprio questo problema e ora non so se bestemmiare contro la ca o contro la mia idiozia....so solo che mi staccato e ora ho perso il pezzettino rettangolare penso che sia il pressore .....vi prego aiutatemi ....non fatemi comprare il gruppo hop up nuovo ...il fucile ha 1 sett...
nessuno lo potrebbe procurare ...non so dentro un cilindro magico......la scatola dei desideri o qualunque altra cosa......please
-
il pressore lo puoi fare semplicemente con un filo elettrico tagliato :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da world
il pressore lo puoi fare semplicemente con un filo elettrico tagliato :wink2:
allude al pezzo di plastica sopra il pressore.
quello o lo ricavi dal pulsantino di bloccaggio pallini di un car colt perdendoci mezza giornata o lo ricompri con tutto l'hopup.
-
ciao a me è caduto il pressore e un altro pezzo, oggi chiamando safara mi ha detto che mettendo gommino marui , un altro pezzo e la canna + precisa nn avro + questo problema.
ma io mi domando, è vero che nn avro + questo problema? è vero che la canna essendo + stretta di 3 mm mi pare di aver capito è + precisa?ma sopprattutto ho fatto una cazzata a comprali sti pezzi? :(
ciao e grazie
-
Quote:
Originariamente inviata da erik
ciao a me è caduto il pressore e un altro pezzo, oggi chiamando safara mi ha detto che mettendo gommino marui , un altro pezzo e la canna + precisa nn avro + questo problema.
ma io mi domando, è vero che nn avro + questo problema? è vero che la canna essendo + stretta di 3 mm mi pare di aver capito è + precisa?ma sopprattutto ho fatto una cazzata a comprali sti pezzi? :(
ciao e grazie
se la canna fosse + stretta di 3mm nn ci passerebbe + di metà pallino...
sono 0.03 mm e si, sarà + preciso.
per il discorso riguardante la perdita della forcella nn risolverai nulla se nn seguirai la guida.
su che g36 li monti? sul ca?
se li monti sul ca hai fatto bene, arrivi al pelo del joule e sistemando la forcella con la guida che ho fatto sei a posto. :wink2:
-
si lo monto sul ca.
praticamente è stato un buon acquisto?
-
Quote:
Originariamente inviata da erik
si lo monto sul ca.
praticamente è stato un buon acquisto?
si.