Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho qualche mini problema con il mio ics. "Finalmente" sono passato all' assetto 11.1 cambiando un pò di cosette: pistone ics arancione con metà dei denti in metallo, gommino systema (purtroppo con pressore guarder morbido), guidamolla in metallo guarder, molla sp 90 della guarder e spingipallino in metallo della g&p (credo).
Ora, dopo la modifica, si sono presentati 2 problemi:
1) Lo schioppo fa il famigerato "doppio colpo" ogni volta che sparo a singolo. Era un problema che mi si era già presentato, ma poi misteriosamente sparito! Il bastardo si è rifatto vivo
2) Pesca perfettamente solo se faccio una pressione dal basso verso l' alto sui caricatori...insomma se tengo costantemente una mano che pigia sul caricatore da sotto.
Ok, so che gli spingipallini vanno SOLO ics...ma diciamocela tutta: quello ics fa cagare :D O almeno, il mio gruppo aria dopo un anno e mezzo dall' acquisto dell ASG, con la prova siringa si è riscontrata una perdita d' aria evidente (anche se non esagerata). Cosa che invece scompare totalmente con lo spingipallino (ahimè, l' unico a mia disposizione attualmente) g&p attualmente montato.
Sinceramente non ho ancora fatto la prova con la 7.4 per vedere se cambia qualcosa, nel frattempo fatemi sapere qualcosa se vi va.
Grazie in anticipo :)
-
il famigerato doppio colpo... stavo leggendo tempo fa ( da nabbo quale sono in fatto di ics ) che potrebbe anche essere causato dalla molla troppo morbida e mi sembra che con una sp100 si risolvesse ma non vorrei dire fesserie ( anche perchè ho letto pure di gente che ha risolto in altri modi ) , pertanto ti consiglio di aspettare la risposta di qualcuno più "preparato" :)
comunque se hai voglia e hai a disposizione una molla più tosta puoi provare...
p.s. tieni sempre conto che non son sicuro eh
edit :
ti posto una parte di ciò che ha scritto Roccia nella fantomatica lista compatibilita ics
Quote:
Originariamente inviata da
Roccia_IX
piccoli consigli:se usate un motore ics,ovvero turbo3000,usate senza timore una 11,1 ma attenzione che v i fara' il doppio colpo a singolo.
se avete motori speed e non avete cambiato nulla dentro,ovvero tutta componentistica ics,consiglio di non andare oltre la 9,6 o 7,4 lipo.se invece mettete mano al g.b. bhe'..c'è la sezione tech center https://www.softairmania.it/images/s...icon_smile.gif
IMPORTANTE per il fattore che ,anche con batterie modeste,il vostro colt ics faccia a singolo un doppio colpo o vada in raffica ci sono diverse opinioni:
la mia,con la quale ho sempre risolto e per la quale TEX non si da pace(hihihhi)è di sostituire la molla base ics con una 90 0 100(mi raccomando se mettere la 100 di levare il blocchetto di zama che c'è dentro alla testa pistone altrimenti si andra' over.quello che penso io è che la molla ics sia troppo morbida per la spinta che da il motore turbo3000.infatti,almeno personalmente,su tutti gli ics ai quali ho messo mano,facendo cosi ho risolto il tutto.
altri dicono che sia il cutoff e di modificarlo un po...bho non saprei...
per il pescaggio , se hai cambiato solo gommino e pressore , sei sicuro che non siano quelli ?
-
Buon giorno
ho acquistato Porta cinghia per M4 calcio telescopico ICS MA-89, qualcuno mi saprebbe dire come faccio a montarlo sul mio m4a1 ics.
scusatemi ma sono nuovo del forum e non riesco a trovare delle istruzioni su internet.
grazie Nuto
-
Foto, anche dal web??? ;)
-
premettendo che ho letto nella prima pagina ma nelle altre 140 no :) volevo chiedervi se il frontale madbull JP 9.8 pollici era compatibile con il cxp full metal e se esiste un CTR o un "calcio stubby" compatibile SENZA modifiche sempre sullo stesso fucile
-
Il frontale Jp non monta, lapala ctr monta sul tubo ics. Se devi mettere un tubo calcio non ics devi limare. Cose dette e stradette.
-
perchè il frontale jp non monta si può adattare? OT e cose dette stradette io ho fattto una domanda specifica poichè la prima pagina è datata 2010 mi sono chiesto se nel frattempo qualcosa sia uscito di compatibile tutto qua se non vuoi rispondere perchè sono cose gia dette stradette amen con questo chiuso il discorso e non voglio fare polemica
-
ciao ragazzi, da qualche domenica il mio M4 mi da problemi di pescaggio. Ripensandoci direi che i problemi sono iniziati da quando ho perso la mollettina anteriore del gruppo hop-up. Può essere che questi problemi derivino esclusivamente dall'assenza di detta mollettina? Qualcuno esperto mi spiega la sua funzione?
-
penso proprio di si ! :D cerca una mollettin simile nelle penne a scatto e mettila che molto probabilmente è quello il problema !
-
Tiene l'hopup schiacciato contro il gear in modo da evitare perdie d'aria. Non e' la sua mancanza la caua del cattivo pescaggio. A gommino hopup come stai messo??
Tu pensi Max??? Io ho provato ogni genere di molla, a volte anche senza e non ho mai avuto prblemi di pescaggio
-
infatti gente, anche senza mollettina, alterna momenti in cui pesca alla grande sia in raffica che singolo altri momenti in cui non li tira proprio su.. comunque il tutto è cominciato da quando ho perso la mollettina, prima era sempre perfetto. Probabilmente oltre a ridurre le perdite d'aria, la mollettina tiene anche in asse il canale di entrata dei bb della T hop up con il caricatore per un corretto pescaggio?
il gommino hop up è un'altro problema che ho: ho cambiato l'originale, ho provato un systema ma è troppo grosso, non ci sta tra la canna e l'hop up, ora sto provando un guarder morbido(trasparente) ma non mi sembra tanto compatibile, si monta storto.. voi quali usate per rimpiazzare l'originale? grazie gente
-
Guarder. La canna ha un canale per montare gli hopup e tenerli in sede.
-
Quote:
Fratellino
Guarder. La canna ha un canale per montare gli hopup e tenerli in sede.
non fai fatica, una volta montato sulla canna, a farlo entrare nell'hop-up? non è troppo "cicciotto"? a me sembra di dover spingere come un matto per farlo entrare.. io sto usando un GUARDER 50°
-
io uso perfettamente i systema ed entrano senza problemi.prova ad oliare leggermente la parte esterna con dell'olio sintetico,cosi che possa andare bene senza intoppi dentro la sede della thop up
-
Quote:
Roccia_IX
io uso perfettamente i systema ed entrano senza problemi.prova ad oliare leggermente la parte esterna con dell'olio sintetico,cosi che possa andare bene senza intoppi dentro la sede della thop up
So do I, quotone. O grasso al silicone...
-
Quote:
Fratellino
So do I, quotone. O grasso al silicone...
YEAhhh!:winner::shake:
-
ok, allora proverò a mettere una mollettina da penna sull'hopup e a sistemare il gommino guarder con l'aiuto di spray siliconico per gruppi aria e vi faccio sapere.. grazie per il momento
-
un info: qualcuno ha provato a rifare il filetto del moncone del delta ring con l'attrezzo apposito madbul? se si ha avuto qualche problema dopo a fissare eventuali delta ring?
-
Ragazzi, ne ho già parlato con Roccia, ma chiedo consiglio anche a voi: sono possessore di un m4 ics Carbine. Il carissimo motore ics Turbo 3000 ha deciso di lasciarmi (praticamente è saltato il pin del positivo!). Ho tentato di sostituirlo con l' m120 g&p (sostituendo ovviamente il pignone), tuttavia pare che l' albero motore del g&p sia poco più largo rispetto al turbo 3000! Ciò significa che, nel mio caso, l' m120 non molleggia in sede! Ergo, non posso utilizzarlo. A qualcuno di voi è mai successo? Se sì, come risolvere?
L' unica soluzione che è venuta a me e il mio caposquadra è quella di smontare i due motori per scambiare i due alberi! Tuttavia questa sarebbe un opzione che preferirei evitare, dato che l' albero dell' m120 sicuramente fa girare in maniera molto meno faticosa il pignone rispetto all' albero del Turbo3000. Quindi se dovessi scambiarli, renderei meno performante l' m120 che andrei a montare! Però vabbè, se è l' unica soluzione....
P.S: l' unico motivo per cui non abbiamo provato a effettuare subito questa operazione, è il fatto che il mio caposquadra non abbia mai smontato l' m120 (a differenza del turbo 3000) e che quindi ha timore di poter compromettere qualche sua funzionalità in maniera irreversibile. C' è qualche guida/video al riguardo o comunque delle precauzioni da seguire?
Aspetto vostra risposta, e grazie in anticipo a chiunque risponda!
-
Mai successo. Al massimo togli il pignone GP, metti il coprialbero ICS e monti il pignone ICS.
2 soluzione : allargi i fori dove il coprialbero GP tocca, un pò di dremel e passa la paura
-
ciao,
ho preso usato un pistol ICS, che vorrei usare quasi esclusivamente per i tornei
ho pensato a questa configurazione:
rispessorare, ingrassare, ingranaggi ICS ( corsa corta ) molla 100/110 ( in base a cosa dice il crono ) guidamolla in metallo, pistone aim top, testa pistone in polimeri, testa cilindro con doppio oring SHS, gommino systema, turbo 3000 il tutto alimentato da una firefox 11,1 1100mah 12C
cosa ne pensate? che rof e che affidabilita' dovrei raggiungere?
grazie
ciao all
-
Quote:
gosu
ciao,
ho preso usato un pistol ICS, che vorrei usare quasi esclusivamente per i tornei
ho pensato a questa configurazione:
rispessorare, ingrassare, ingranaggi ICS ( corsa corta ) molla 100/110 ( in base a cosa dice il crono ) guidamolla in metallo, pistone aim top, testa pistone in polimeri, testa cilindro con doppio oring SHS, gommino systema, turbo 3000 il tutto alimentato da una firefox 11,1 1100mah 12C
cosa ne pensate? che rof e che affidabilita' dovrei raggiungere?
grazie
ciao all
Allora per quanto riguarda il rof ti posso dire che con il turbo 3000 non puoi aspettarti grandi cose: è definito un trattore, in tutti i sensi :) Per avere qualcosa di ben più performante ti consiglio il G&P m120.
Per corsa corta degli ingranaggi intendi che tagli dei denti al settoriale? Beh piuttosto che cambiare la molla io ti conisiglierei in base al rof di tagliare uno o due denti al settoriale (se è ancora intonso, altrimenti se ne hai già tagliato uno io ne taglierei un altro e poi eventualmente cambiare la molla): in questo modo ti aumenta ulteriormente il rof a discapito della potenza. Sinceramente però non so quale sistema da i risultati migliori (ovvero cambio di molla oppure taglio del settoriale).
-
ciao,
si ho gia' nel cassetto un settoriale ICS con -3 denti
a me interessa avere un'ottima affidabilita' e un rof sui 20bb
conosco il ''turbo'' 3000 e nn ho intenzione di cambiarlo, sugli altri associato alla 11,1 mi da bei colpi singoli :D
ciao all
-
Quote:
gosu
ciao,
si ho gia' nel cassetto un settoriale ICS con -3 denti
a me interessa avere un'ottima affidabilita' e un rof sui 20bb
conosco il ''turbo'' 3000 e nn ho intenzione di cambiarlo, sugli altri associato alla 11,1 mi da bei colpi singoli :D
ciao all
Sui risultati con la configurazione che metterai non posso aiutarti però ti posso dire che io con l' M4 corsa corta e lipo 11.1v 1350mah e 15c sono a 20-21 bb/s e al limite della potenza però sono stato bestia che ho messo la 110 T&T e ho dvuto tagliare ben 5 spire... Guarda che il cilindro nel pistol ics deve avere il cilindro a metà quasi...
-
ciao,
se volessi montare un frontale DD da 4'' ( per capirci quello del cracker G&P )??
ciao all
-
Raga chi aveva messo un gruppo hop up standard adattandolo di che marca lo aveva messo?
-
ics
ciao se vuoi montare un frontale non ics dovrai cambiare la ghiera perchè è diversa la filettatura del gusgio ics. io ho comprato un noveske da 7'' e mi son rifatto fare la ghiera.
avrei una domanda: tutta la cavetteria ics compreso il blocco del grilletto ecc. è compatibile con qualsiasi marca??
-
Ciao, pur avendo cercato non ho trovato granchè sulla regolazione dell altezza motore ics dell m4..potrei avere qualche delucidazione piu precisa? Ah e poi ogni tanto mi esceun colpo dalla canna ma come se cadesse dalla canna, senza nessuna potenza, cosa può essere? Se può esser utile monto una lipo 7.4 1600mah 25c..ciao ti ringrazio!!!
Quote:
The_NightRider
Apro questo 3d per fare chiarezza sulle peculiarità dei Colt ICS,i quali non essendo copia dei Marui sono particolari sotto molti punti di vista.
Postate in questo 3d esperienze,modifiche consigli e foto in modo da creare un archivio a cui tutti possano accedere per risolvere i loro problemi con questi ottimi fucili.:)
-
Piccola domanda, che chiaramente se avessi avuto un crono subito a disposizione avrei evitato di fare. Dovrei aspettare domenica per misurarlo, ma se è over lo devo lasciar fermo quindi:
Su un cxp 08 quindi un colt che usciva sugli 0,87j ho sostituito la molla con una guarder sp100. Solitamente dentro al pistone ci dovrebbe essere un blocco in zama per tener ferma la molla, giusto? E se ho sentito bene con una sp100 deve essere eliminato per non essere over.
Ma siccome mi son ritrovato con un pistone nero con la molla non attaccata devo fare alcune modifiche comunque??
-
Quote:
erry86
Piccola domanda, che chiaramente se avessi avuto un crono subito a disposizione avrei evitato di fare. Dovrei aspettare domenica per misurarlo, ma se è over lo devo lasciar fermo quindi:
Su un cxp 08 quindi un colt che usciva sugli 0,87j ho sostituito la molla con una guarder sp100. Solitamente dentro al pistone ci dovrebbe essere un blocco in zama per tener ferma la molla, giusto? E se ho sentito bene con una sp100 deve essere eliminato per non essere over.
Ma siccome mi son ritrovato con un pistone nero con la molla non attaccata devo fare alcune modifiche comunque??
negativo, il blocco di zama non c'è negli ICS da che io sappia, era nei vecchi marui... puoi mettere la molla direttamente dentro al pistone. Ciao
-
NEGATIVO !!!! il blocco di zama E' presente negli ics !!! ed ha anche la molla ancorato ad esso, che a sua volta è avvitato alla testa pistone!
per mettere una 100 togli il blocchetto di zama o ti va over
---------- Post added at 10:04 ---------- Previous post was at 10:02 ----------
Quote:
reverse_rider87
Ciao, pur avendo cercato non ho trovato granchè sulla regolazione dell altezza motore ics dell m4..potrei avere qualche delucidazione piu precisa? Ah e poi ogni tanto mi esceun colpo dalla canna ma come se cadesse dalla canna, senza nessuna potenza, cosa può essere? Se può esser utile monto una lipo 7.4 1600mah 25c..ciao ti ringrazio!!!
svita la prima rondella di sicurezza che sta sul fondello e poi regola la seconda rondella che trovi sempre nel fondello.la prima è di sicurezza che va in battuta, la seconda che trovi è quella vera della regolazione. il fatto del colpo puo' essere tutto e niente:
pistone rotto, asta spingipallino rotta, spingipallino inadeguato, hop up rovinato, gommino consumato...inceppamento..ecc ecc ecc..scrivi tutto in tech center
-
boh, mai trovato...sarà che forse ho sempre preso roba non di suo originale..?almeno nel gruppo aria comunque è tutto compatibile con roba aftermarket, io ho un gruppo completo element e uno Ca sui due M4... sorry
-
esattamente...infatti è consigliabile togliere la molla originale perche è morbida piu' del burro :D
-
1 allegato(i)
La molla non era bloccata alla testa pistone. Comunque per chiarirmi subito le idee ti posto una fota del pistone.
Allegato 136208
Da quello che ho capito dovrei rimontare la testa senza quel blocchetto di "ferro" ? FAcendo così mi sembra abbastanza precaria la testa sul pistone...
Magari posso mettere un bulloncino che si inserisce nella vitina della testa.
--------------
Ok ho fatto, tolto il blocchetto e sostituito con una disco e un dado... sperando che non si sviti non mi resta che misurare al crono.
Ora mi rimane un solo problema con il selettore che ho comunque visto che è successo ad altri di voi.
In pratica per avere il singolo devo spostare il selettore leggermente verso la posizione di sicura.
Dite che basta stringere la vite del selettore?
-
ragazzi scusate l'intromissione,chiedo solo una cosa rapida poi mi dileguo XD il paramano moe della element è adattabile su ICS? perchè sapevo della storia del delta ring stretto e ho provveduto a metterne uno normale,però ho un altro problema,non si chiude dietro...cioè la conchiglia con la molla non aderisce bene e rimane un pò aperto....bisogna cambiare qualcos altro?? scusate ma con il tasto cerca non ho trovato nulla...
-
Ciao ragazzi, ho cercato e ho letto in giro per il forum ma non ho trovato conferma alla domanda che vi faccio:
Voglio montare una outer da 10.5'' sul mio ICS, pensavo di prendere quella della madbull, so che ci sono da limare le alette dell'hop up, ma il problema era un'altro: se prendo una outer madbull devo cambiare completamente frontale (quindi dico addio a delta ring e ris ICS che ho su attualmente)?
In caso affermativo, ci sono outer barrel compatibili ICS in cui non debba sostituire l'intero frontale?
-
qualcuno sa dove posso trovare in italia questo delta ring? https://www.icsbb.com/web_e/html/02_...nd2=14&num=264?
-
ragazzi ICS per sempre, affidabili facili da smontare e tutto sommato nemmeno troppo cari.
-
Ragazzi riscrivo nuovamente in questa sezione per riportare un problema: ho fatto l' ennesima modifica al mio m4a1 ics dopo aver sbriciolato il conico ed il centrale!
La mia attuale configurazione è:
pistone della shs con tutti i denti in metallo
ingranaggi high-speed della shs
spingipallino (credo) shs
m120 (ovviamente tagliata a dovere)
Più qualche altra modifica che poco può avere a che fare con il problema che ora vi riporto...
Praticamente lo schioppo, con una AB 11.1 spara che è una bellezza:26 bb/s e 0.96J costantissimi. Unico problema? Fa veramente un rumore molto brutto e presenta inoltre i seguenti problemi:
A singolo:
1)si inceppa, ovvero capita che ogni tanto premo un colpo, esso venga sparato, ma poi il colpo successivo non può essere sparato perchè il grilletto oppone una fortissima resistenza. E' come se venisse fatto mezzo ciclo (o 3/4) di sparo.
2)Ogni tanto i pallini non escono, ovvero vengono sparati ma non escono dal fucile, il colpo successivo spara ( o per meglio dire "fa pisciare") i due pallini, ovvero quello appena incamerato e quello incastrato
3)Talvolta non pesca
A raffica:
1) oltre al preoccupante rumore veramente troppo "metallico e stridulo", talvolta non spara!
Il mio meccanico mi dice che una probabile causa può essere l'antireversal, che seppure mi dice che non è rotto, può creare qualche problema e mi consiglia di sostituirlo. Ah, mi sono dimenticato che non ha la sicura (anche senon credo che ciò possa influenzare :D ) dato che mi si è rotto il relativo meccanismo.
Che ne pensate? Se necessario posso fare un video, ma dato l' operazione lunga preferirei evitare almeno che non chiesto esplicitamente :)
-
per il rumore metallico e stridulo, che pignone monti? spero non l'ics originale, che non è compatibile con il conico shs....e l'impugnatura motore è quella originale?