Visualizzazione stampabile
-
https://www.bear-grylls.tk/files/401...1124/SAS_R.jpg
bear grylls con i riservisti del 21 SAS in Marocco. Notare l'uso di L-85.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Deltacharlie
Notare anche i Berghaus Vulcan Cyclops...
-
grande zaino io ce l'ho e confrontandolo con un ferrino col moschin ultimo grido gli da' ancora delle piste....
-
Quote:
smile81
grande zaino io ce l'ho e confrontandolo con un ferrino col moschin ultimo grido gli da' ancora delle piste....
Da molti esperti del settore è ancora oggi definito il miglior zaino per LRRP esistente. Non male per un prodotto datato 1981...
Smile, il tuo lo porti alla GC...? Io si... :cool:
-
Quote:
Staffy
Smile, il tuo lo porti alla GC...? Io si... :cool:
GC sarebbe Grande Caccia ?? Con un bestione così ??
-
Quote:
Fratellino
GC sarebbe Grande Caccia ?? Con un bestione così ??
Certo!
Poi ti spiego perchè... :p
-
Si certo..... :( io pensavo di limitarmi allo Spur....
---------- Post added at 13:02 ---------- Previous post was at 13:00 ----------
Cos'è un 75L o più sto Vulcan ??
-
secondo voi perchè l'uso dell'L85? Era normale tra i riservisti? Adesso so che 21 e 23 SAS usano l'L119 come gli altri reparti UKSF.
-
Forse lo porto devo vedere prima gli opord, cmq lo avrò con me visto che è lo zaino che uso tutte le domeniche per trasportare l'equipaggiamento.
Con le side pouches credo sia 120l
-
Quote:
Deltacharlie
secondo voi perchè l'uso dell'L85? Era normale tra i riservisti? Adesso so che 21 e 23 SAS usano l'L119 come gli altri reparti UKSF.
La sparo grossa, forse dipende da un fattore logistico??
-
Dipende da un fattore logistico.
In addestramento i reggimenti SF TA usano L85, in operazioni L119A1
Addirittura il 22 in addestramento in patria lo usa (blank firing).
-
Quote:
Fratellino
Si certo..... :( io pensavo di limitarmi allo Spur....
---------- Post added at 13:02 ---------- Previous post was at 13:00 ----------
Cos'è un 75L o più sto Vulcan ??
E' una mezza casa, ma è ben fatto. Accesso da sopra e da sotto, divisorio interno che può essere "eliminato" alla bisogna, side pouch asportabili compatibili con quelle del PLCE Bergen (anzi, quelle PLCE sono più grosse e se le monti guadagni altro spazio) possibilità di inserire oggetti lunghi in verticale fuori dallo zaino (tra il corpo centrale e la side pouch). Una chicca: ogni side pouch è dotata di uno spallaccino, se le zippi insieme ottieni uno zainetto tattico che non ha bisogno di yoke dedicato o simili (come succede invece nel PLCE) :cool:
Perfino io che ho la pessima abitudine di portarmi dietro il ricambio del ricambio del ricambio.. riesco a farmelo bastare. :giggle:
E' il mio compagno inseparabile a Novegro, so di poterci far stare dentro qualsiasi pazzia mi venga voglia di comprare.. quando il mio portafoglio è vuoto, lui ha ancora uno spazietto da riempire :oops:
@ Staffy: mi confermi il 1981 come hanno di inizio produzione? Pensavo che all'epoca girasse solo il modello Cyclops Roc, seguito dal Crusader.. ma temo di aver fatto confusione, a questo punto :-S
-
Quote:
Deltacharlie
e notare la sua solita espressione, un misto di scocciatura, arroganza e "ma che cazz ci faccio qui"?? :D :D :D
dai modi di fare, se non lo sapessi, direi che è uno yankee...
Quote:
Tenmich
E' una mezza casa, ma è ben fatto. Accesso da sopra e da sotto, divisorio interno che può essere "eliminato" alla bisogna, side pouch asportabili compatibili con quelle del PLCE Bergen (anzi, quelle PLCE sono più grosse e se le monti guadagni altro spazio) possibilità di inserire oggetti lunghi in verticale fuori dallo zaino (tra il corpo centrale e la side pouch). Una chicca: ogni side pouch è dotata di uno spallaccino, se le zippi insieme ottieni uno zainetto tattico che non ha bisogno di yoke dedicato o simili (come succede invece nel PLCE) :cool:
Perfino io che ho la pessima abitudine di portarmi dietro il ricambio del ricambio del ricambio.. riesco a farmelo bastare. :giggle:
E' il mio compagno inseparabile a Novegro, so di poterci far stare dentro qualsiasi pazzia mi venga voglia di comprare.. quando il mio portafoglio è vuoto, lui ha ancora uno spazietto da riempire :oops:
@ Staffy: mi confermi il 1981 come hanno di inizio produzione? Pensavo che all'epoca girasse solo il modello Cyclops Roc, seguito dal Crusader.. ma temo di aver fatto confusione, a questo punto :-S
bhuauahuahauhaua!! questa è buona :D
-
Quote:
Tenmich
Da quello che so l'81 è l'anno di prima produzione, anche se ha cominciato più tardi ad essere usato in ambito militare. Su UKAZ c'era stata una discussione se era kosher per un loadout SF Falklands. Adducendo varie motivazioni (ma nessuna ref pic plausibile), qualcuno diceva di si, qualcuno invece limitava al Roc e al Crusader l'uso di backpacks Berghaus durante la campagna...
Alla fine non siamo arrivati a niente.
-
Quote:
Staffy
Da quello che so l'81 è l'anno di prima produzione, anche se ha cominciato più tardi ad essere usato in ambito militare. Su UKAZ c'era stata una discussione se era kosher per un loadout SF Falklands. Adducendo varie motivazioni (ma nessuna ref pic plausibile), qualcuno diceva di si, qualcuno invece limitava al Roc e al Crusader l'uso di backpacks Berghaus durante la campagna...
Alla fine non siamo arrivati a niente.
ahahaha, kosher......
modo originale per esprimere il concetto!!!
ora mi hai fatto venire voglia di moussaka!
-
Quote:
yoni
ahahaha, kosher......
modo originale per esprimere il concetto!!!
ora mi hai fatto venire voglia di moussaka!
Indipendentemente dai precetti alimentari della tua religione, in inglese gergale il termine "kosher" si è sempre usato per indicare qualcosa di lecito, permesso, approvato.
Per par condicio però voglio iniziale ad usare "halal"... 8-)
-
staffy spero sia chiaro che non me la sono presa.....
è che mi ha fatto sorridere il fatto di usare il termine in questo contesto.
se posso...preferisco se usi kosher......mi piace di più!
davvero....io non me la sono presa...anzi mi hai fatto venire una fame fotonica dato che non avevo ancora pranzato!
e comunque, per quanto riguarda i precetti alimentari e non, nella mia famiglia siamo piuttosto aperti.
-
1 allegato(i)
Non so se è stata già postata, in tal caso chiedo scusa.
https://img577.imageshack.us/img577/9329/376986715.jpg
-
Quote:
yoni
staffy spero sia chiaro che non me la sono presa.....
è che mi ha fatto sorridere il fatto di usare il termine in questo contesto.
se posso...preferisco se usi kosher......mi piace di più!
davvero....io non me la sono presa...anzi mi hai fatto venire una fame fotonica dato che non avevo ancora pranzato!
e comunque, per quanto riguarda i precetti alimentari e non, nella mia famiglia siamo piuttosto aperti.
Nessun problema Yoni, figurati...
In inglese il remine viene comunemente usato, anche da chi non ne sa proprio nulla dei precetti alimentari ebraici.
Credo che tutto parta dalla comunità di Golder's Green a North London...
-
Staffy sai da che libro è tratta la foto che ho postato sopra?
-
Quote:
MAGNUM80
Staffy sai da che libro è tratta la foto che ho postato sopra?
Ce l'ho sicuramente ma adesso non mi sovviene...
Ghost Force di Ken Connors, forse...?
-
Può essere. Me lo consigli?
-
Quote:
MAGNUM80
Può essere. Me lo consigli?
Si. Molto interessante, è un interessante volume su come il 22 SAS sia stato un potentissimo strumento della politica estera britannica dalla WWII° ad oggi.
C'è dentro una buona dose di analisi geopolitica, quindi non aspettarti un libro tutto azione, sbornie e irruzioni in ambasciate...
-
può essere il libro di Barry Davies sul SAS?
-
1 allegato(i)
Allegato 129106
Di questa foto si è già discusso su UKAZ. Il dubbio è tra uno yank e un membro dello SFSG. Io voto per il secondo, tra l'altro mi sembra di vedere la canna di un Diemaco SFW spuntare chiaramente. Che ne pensate? Oltretutto son girate alcune foto del 1 para in cui l'equipaggiamento è piuttosto coincidente. Naturalmente mi riferisco al tipo a destra, quello a sinistra è un RMC, la foto è un fermoimmagine tratto da un programma inglese sui RMC in afghanistan.
-
anche a me sembra una canna di uno L119A1...il vest potrebbe essere un HPC plate carrier?
-
1 allegato(i)
Allegato 129299
Yanks? SFSG? Sono paranoico io o lo slig ring che si intravvede è quello di un diemaco?
-
E' un Navy EOD, sono uscite recentemente altre foto (forse proprio del tipo in questione) di eod con la prr e bowman
-
Quote:
Deltacharlie
Allegato 129299
Yanks? SFSG? Sono paranoico io o lo slig ring che si intravvede è quello di un diemaco?
yankissimo guarda il calcio del fucile!
-
Del calcio io vedo solo la parte superiore e mi sembra però uno standard da M4. Poi in effetti riguardandolo globalmente è yank...
-
1 allegato(i)
Allegato 130368
Lloyd Newell, KIa in Astan nel giugno 2011, UKSF, unità non specificata, probabilmente SFSG (lui ex parachute regiment, ex royal engineers).
-
i ricas nell'ultimo periodo fioccano!
-
si, ma se ne vedevano già in quel set sempre dello SFSG con gli AK.
-
Monta una LLM-01 sotto il c8?
-
Quote:
Deltacharlie
a proposito di quelle foto, mi parve di vedere qualcosa di simile agli eagle RBAV o MBAV addosso a quei tipacci.
-
Quote:
Zapbrannigan
a proposito di quelle foto, mi parve di vedere qualcosa di simile agli eagle RBAV o MBAV addosso a quei tipacci.
si c'era un po' di tutto se non ricordo male...
Cmq si mi pare proprio monti un LLM-01. Comunque su alcuni siti è riportato essere parte dello special forces support group, su altri del 22 SAS. Non ci sono versioni precise, l'unità di appartenenza pare volutamente vaga.
-
-
Quote:
snake89
i ricas nell'ultimo periodo fioccano!
per la mia gioia :D devo solo dargli una sprayata più convinta...
Quote:
Deltacharlie
SFSG con RICAS ed AK?? :shocked: come posso essermi perso queste foto???
Deltacharlie, non è che saresti così buono da postarle??
-
Quote:
Deltacharlie
si c'era un po' di tutto se non ricordo male...
Cmq si mi pare proprio monti un LLM-01. Comunque su alcuni siti è riportato essere parte dello special forces support group, su altri del 22 SAS. Non ci sono versioni precise, l'unità di appartenenza pare volutamente vaga.
Non fatevi fregare dalle esagerazioni dei tabloid. Il caporale Newell serviva con il 1 Para - Special Forces Support Group.
-
Vediamo cosa mi manca:
Ricas MK1 tan coyote OK
Cougar mike OK
Tascame vario Warrior POSSO LAVORARCI
Cappellino OK
CAT OK
SFW+LLM01 OK
Serpa Sinistra MANCA, ne ho solo destre...sapevo che dovevo prenderne una a Novegro (eran pure sottosottocosto)
:P