ragazzi un informazione, ma se cambio molla al mio g spec, devo cambiare qualche altro pezzo per supportare la nuova molla?
Visualizzazione stampabile
ragazzi un informazione, ma se cambio molla al mio g spec, devo cambiare qualche altro pezzo per supportare la nuova molla?
dipende dalla molla.
la meccanica originale dovrebbe reggere una molla da 100 senza troppi problemi, con quella da 110 invece non durerebbe in eterno...credo.
mettendo che decidessi di bucare il mio adorato pistone, quanto gioco dovrei dare al "pistillo" per far sì che rallenti ma non perda enormemente in potenza? in pratica, quali sono le dimensioni interne della testa cilindro e quelle esterne del pistillo di mamma marui?
salve ragazzi..ho da poko comprato il fucile sniper mb03..credo sia della well..(la scatola è di cartone color marrone cn le figure nere)
il venditore me l'ha consigliato visto ke stavo prendendo un sauer sa1 della swiss arms...
ora abbiamo provato su un makkinario ed esce quasi a 1,7 joule...per portarlo in regola basta cambiare la molla?
cmq è preciso..wow!cambiado la molla perderei la precisione?grazie
per depotenziarlo si... basta la molla.
non perdi la precisione in quanto questa è derivata solo dalla canna e dalla pesantezza dei pallini ( che però è relativa secondo me).
ciao! ;)
qualcuno sul suo pro sniper ha provato le nuove canne della deepfire da 6.02mm??? se ci sparo i pallini 0.28 della guarder ci vado tranquillo??? io preferivo quella teflonata della laylax ma quella da 430mm sembra introvabile in qualsiasi negozio!!!
posso farlo anke da solo cambiare la molla o è difficile per un principiante?
non è difficile, ma se sei alle prime armi meglio farsi aiutare da qualcuno più esperto..
puoi seguire questa come guida: vsr-10 for dummies
domandone:
per ingrassare un vsr well che grasso devo usare ?? grasso specifico ??
quali sono le parti da ingrassare oltre all'otturatore ??
con che frequenza bisogna farlo ??
grazie mille !!
parlando di molla...oggi ho provato ad aggiungere 5mm di spessorini suggeriti nella sezione modifiche home made, però il mio g.spec adesso non carica più i pallini; poi la cosa più strana è che se li carico con hop up scarico, semplicemente non si caricano, mentre se lo alzo cadono fuori dalla canna come quando, in condizioni normali, li carico con l'hop up scarico.
colpa degli spessorini? :'(
del normale grasso che puoi trovare in armeria
ciao raga, ho un mauser sr pro tactical, posso montare canne che montano i vsr10 ? sono compatibili?
no.......magari fosse così......il mauser e il vsr hanno canne dedicate.....qui nelle pagine indietro trovi tutto.....il domande sull'l96 trovi il resto
ecco la foto. i puntini su testa cilindro e pistone sono dovuti alla colla con la quale attaccavo il neoprene.
https://i450.photobucket.com/albums/...0/dscn1569.jpg
il pistone è un blocco unico. c'è una guarnizione (o-ring) a metà testa, sulla testa è praticamente incavato uno spessore di gomma al centro del quale c'è un piccolo "stoppino" spesso mezzo mm.
la testa cilindro come vedi è già smussata, potrei provare ad allargare la svasatura ma non ne capisco la necessità.
avanti con gli aiuti......
ragazzi...
avrei una domanda....
sarei interessato all'acquisto di un vsr low cost....
quindi la scelta ricade obbligatoriamente su golden bow, agm e well
quale dei tre mi consigliate??
ma cosa più importante, quali sono le differenze tra i tre??
e come posso distinguerli l'uno dall'altro basandomi solo sull'esterno del fucile??
chiedo scusa se è stata già fatta come domanda...
ma sinceramente proprio non mi va di leggermi 170 pagine di 3d...
lol
grazie a tutti!
ecco qui, scorri verso il fondo pagina e trovi il well e come riconoscerlo
avevo già letto ma parla solo di differenze tra well e agm!
il golden bow non è menzionato!
inoltre vorrei un consiglio da chi li ha realmente provati, riguardante:
-qualità costruttiva
-robustezza
-montaggio e accoppiamento parti
-qualità dei materiali
-affidabilità
il bar-10 gb non si trova più da un pò di tempo, sono rimasti solamente il well e l'agm.
tra questi due la scelta ormai ricade quasi sempre sul well in quanto è interamente compatibile con il marui (mentre l'agm ha l'hu differente).
come qualità non posso lamentarmi, non sono i materiali dell'm24 ca ma le plastiche non sono male, il mio è stato trattato malissimo (l'ho prestato una volta e hanno pensato bene, una volta persi nel bosco, di utilizzarlo come bastone da passeggio!) e ancora funziona alla perfezione, regge benissimo. montaggio direi ottimo tranne la connessione tra canna esterna e camicia del cilindro che ruota leggermente quando non è montato, ma una volta fissato il tutto è estremamente solido.
come già detto devi cambiare la molla, mettere una goccia di vinavil sulla vitina dietro l'asta di armamento e cambiare il gommino (non obbligatorio). per il resto non è male. ah, essendo cinese consiglio una bella pulita e reingrassata!
proprio qui sopra si discuteva della sua rumorosità causata dalla differenza tra il pistone marui ed il well.
ho smontato e rimontato il mo vsr in media una volta ogni 15 giorni nell'ultimo anno, non ho mai dovuto cambiare viti, rifilettare o altro.
non riesco più a trovare la discussione dove si presentavano tutti i low cost, magari r6 l'ha nascosta da qualche parte per mantenere lontano i nuovi arrivati dal lato oscuro della forza...:glu:
ma quindi tu hai il well??
zi :snipersmile:
anche io ho il well, e sto per passare al marui...
...sono rimasto molto deluso dalla rumorosità e dai difetti estetici, calciatura e gruppo grilletto che non combaciato, parti taglienti, il caricatore che rimane incastrato, ecc, ma è comunque un'ottimo fucile per quel che costa!
ps: dal negozio palermitano "armasport" lo trovi il jing gong/golden bow
quindi alla fine va molto a culo....
bene!
comunque per quello che costa prenderò il well....
grazie a tutti!
come nei marui, a differenza del pernetto lungo in mezzo..
potresti forarlo, e incollare in mezzo un tubicino di plastica che vada ad infilarsi nel buco della testa cilindro. non troppo lungo.
mai visto un set testapistone/cilidro silenziate? :d
se è svasato, ha meno superficie di contatto col pistone quindi farà meno rumore.
penso che tutto sommato possa valere bene i soldi che costa (67€):snipersmile:
a parte il rumore il fatto che le parti non combaciano (per un solo mm) degli altri difetti io non ne ho riscontrati, sarà che non sono esperto e quindi sono meno pretanzioso ma di parti taglieni e difetti sul caricatore neanche l'ombra....fortuna ?? forse....:snipersmile:
dell'agm nè ho sentito parlare un po' maluccio, c'è gente a cui si è rotto dopo 20 colpi....infatti ho optato per il well e sono pienamente soddisfatto !!:snipersmile:
poi avere un fucile compatibili al 100% con il marui penso che sia solo un grosso vantaggio !!!:snipersmile:
salveee.
ho una domanda sull'aggiunta di spessorini nel modello marui come riportato nel tread delle modifiche home made.
prima ho messo tre spessoriniin fondo alla molla (quella originale), per un totale di circa 5mm di spessore; però dopo varie prove mi sono accorto che se anche metto uno spessorino da 2mm, non si carica più il colpo, cioè, la leva di caricamento viene indietro abbastanza da tirar su un pallino dal caricatore, ma non abbastanza da caricarlo davvero (infatti il pallino cade fuori dalla canna).
com'è sta storia? :confused:
e rimontando tutto come da originale va bene??
comunque sembra tutto molto strano, perchè gli spessori non cambiano la corsa del cilindro..
si, ho tolto tutti gli spessorini e rifunziona come prima...almeno questo. -.-
salve ragazzi...ho il fucile da sniper mb03 (sulla scatola nn c'è scritto well...bho)cmq
quando carico il pistone e poi lo rinserisco si inceppa cioè e come se c manca il lubrificante...il venditore mi ha consigliato d comprare dell liquido siliconato...dov elo metto?
ciao a tutti.
come sopra scritto la mia domanda riguarda l'hop up di un vsr well:
mi sono reso conto ke la levetta dell'hop up si muove, xò il pressore rimane fermo... infatti dopo una ventina di metri anke meno il colpo si infossa... cosa può essere?... ho provato ad allentare un poò le viti del gruppo, funziona xò nn è il max giocare cn le viti lente...voi ke dite?
fai come me, e successo sul mio vsr marui, il pressore non agiva, allora cavo elettrico tagliato un pezzettino, tolto il filetti metallici all'interno, e l'ho apposggiato sulla conchetta del pressore ora funziona alla perfezione e si tara benissimo.
ps: qualcuno ha notato che ad hk e usito il vsr dell'agm con il calcio in vero legno, peccato che somigli parquet riciclato :-(
ragazzi, ho visto che da safifafa e usita la canna deep fire da 6,02 secondo voi come puo essere?
domanda già fatta e spostata in apposita sezione
si, cerca di farlo aderire in qualche modo in quella conchetta ;-)
saliva.......basta a tenerlo fermo per rimontare tutto e sparisce dopo pochissimo tempo
oppure senza sbavare sul fucile(:asd:) basta una puntina di grasso..
piccolo ot
@flaka, non voglio sapere cosa gli fai ai francobolli! :lol: