Visualizzazione stampabile
-
anch'io ho già notato altrove la foto: anche in quel caso i soggetti venivano indicati come sas, ma l'ambiente era identificato come afghanistan... forse una svista ?
sulla cinghia, quoto dinger: come per altre sf, da manuale non si usa, perchè l'arma devi sempre averla in mano e pronta all'uso;fanno eccezione:
- il cqb, per via del passaggio rapido fucile/smg e pistola
- le operazioni in ambiente urbano, con possibili contatti con la folla (in irlanda del nord si era soliti portare la cinghia intorno al polso, per evitare di farsi strappare via l'arma)
- l'ambiente artico, per via dei bastoncini degli sci.
poi, ovviamente, sul campo possono valere considerazionipiù"operative": non si usa una cinghia "ufficiale" per non violare la regola, ma si ricorre a mezzi "di fortuna" tipo il paracord (l'italianissimo sistema del "fatta la legge, trovato l'inganno :twisted: )
-
credo proprio sia la sierra leone, case del genere le vedo poco adatte al clima afghano (così come l'equippaggiamento indossato) :wink2:
-
concordo con te tenmich...però se guardi le foto della prima guerra del golfo, non ce n'è uno senza cinghia...nella foto della pattuglia b20 si vede chris ryan, primo a sx, con un 203 a cui è attaccata una cinghia da mitragliatrice 8)
non ci sono regole la dentro... :wink2:
-
confermo l'op. barras... ho preso un pò di tempo fa in inghilterra un libro scritto da un tal william fowler, intitolato operation barras, the sas rescue mission: sierra leone 2002.
la foto incriminata c'è, e li definisce come sas...
n.d.r:...il libro è un pò una palla, parla molto della situazione politica che ha portato all'intervento, e pochino della missione reale...di questa dice che a parte l'intervento dei sas...il resto è stato un fiasco..!
-
giusto nel caso vi fosse sfuggito.. https://www.starairsoft.com/coming/l1a1.htm
habemus fucilem !!!! :d :d :shocked: :x
-
non vorrei deluderti ten, ma la foto è da un bel pezzo che è a giro... :d :roll:
-
adesso è completo (ed integro..)
https://img254.imageshack.us/img254/...3076gn0.th.jpg
https://img254.imageshack.us/img254/...3080vz4.th.jpg
e c'è anche lo (scomodissimo e inutilissimo) zainetto tattico !!
siamo d'accordo sul fatto che il webbing 58 non sia il massimo per giocare a softair, ma ha un fascino tutto suo e, a suo modo, presenta delle soluzioni piuttosto interessanti.
se lo trovate interessante, potrei provare a scrivere una sorta di recensione.
p.s.: dite quel che volete: che è pesante, ingombrante, difficile da montare e regolare, che si impregna d'acqua, che il disegno è vecchio ecc... ma non potrete mai dirmi che non fa un sesso incredibile :twisted:
-
ten, in effetti ma molto ma molto irlanda del nord e falkland, figata, ti manca solo il body armour tipo northern ireland (in pratica quello americano tipo m1969, con dei rinforzi sulle spalle per appoggiare meglio il calcio) e l'elmetto mkiv...
-
bellino davvero ten :shocked:
se può aiutare i paraschegge ni ce l'ha military griffin su ebay veramente a poco :wink2:
-
ah però, guarda che bel gibernaggio s'è fatto ten, complimenti! come spicca bene la mia wb pouch li in mezzo... :d ho pensato, se ne vuoi una dello stesso colore delle altre tasche mi rimandi quella e te la spedisco, dimmi tu
complimenti, mo' manca solo un bell'slr imbracciato e la faccia cattiva da parà pronto a rompere culi nel bogside... :giggle:
cheers mate