Non credo anche perchè usa un AN/PVS-15 e non un + calssico AN/AVS-9, e poi dai colori il RAV sembra essere uno di quelli nuovi prodotti da MSA, scartata in tronco dall'allegra banda di Ft. Bragg...
Visualizzazione stampabile
Non credo anche perchè usa un AN/PVS-15 e non un + calssico AN/AVS-9, e poi dai colori il RAV sembra essere uno di quelli nuovi prodotti da MSA, scartata in tronco dall'allegra banda di Ft. Bragg...
No infatti è un ranger al 100%
a sto punto devono aver ampliato il kit rlcs del rav msa...
Credo che anche a loro piaccia in qualche modo "emulare" (nell'ambiente militare capita di ragionare: se lo usano Loro vuol dire che è ottimo), o se vedono equipaggiamenti particolarmente interessanti se li comprano di tasca loro perchè credono che vale la pena usarli..tanto basta rispettare il colore in uso presso il reparto.
Per ragioni di contratto non credo che i kit vengano ampliati, dopotutto non ricordo che il RAV abbia stampato un NSN, quindi non penso sia rintracciabile come pezzo fornito ufficialmente..
In altre unità che lo usano intensivamente (AFSOC, SFG), presumo siano state emesse delle richieste per (esempio) "500 Releasable Body Armor", qui la Paraclete della situazione ha fornito l'equipaggiamento necessario.
cmq ho trovato la didascalia (quinta foto)
"A member of the Afghan-international security force pulls security on a compound in Helmand province. Baghran District, Afghanistan, June 30. (Photo by: Spc. Bao Huynh)"
ecco il link: https://www.dvidshub.net/image/29721...during-freedom
Si è la classica dicitura di tutte quelle foto, come se non si vede che sono SOF o SF.....
Domanda:
Con quale criterio viene scelto il vest? (Ciras o RRV)
mi sembra implicito! l'RRV è un chest rig quindi leggero ma che offre poca protezione quindi magari è più utilizzato in recon mentre il ciras è pesante ma offre magior protezione quindi penso sia usato in direct action
a regola si ma poi in pratica?
si vedono foto di palesi situazioni direct action urbano coi più disparati accoppiamenti paca + plate carrier rlcs o rrv o rbss oltre il ciras, anchw qui secondo me è a discrezione....