Visualizzazione stampabile
-
quello con lo zener sembravalido..ma anche li bisogna aggiungere diodi perche 4 li tiene tranquillamente in conduzione ma sono gia pochi..se poi contiamo che sul ginocchio(quando sta smettendo di condurre) si abbassa un po ottieni un risultato no buonoo:)
-
ciao a tutti con il mio professore di elettronica ho trovato un modo tipo quello dello schema che ho postato l'altra volta ma questa volta tutto in sequenza
-
scusate se scrivo a pezzi ma sto con il tel comunque 4.* significa 4.qualcosa * sta per tutto adesso la spesa finale č di 5€ ed il materiale vello dico imm un altro messaggio
-
scusate se scrivo a pezzi ma sto con il tel comunque 4.* significa 4.qualcosa * sta per tutto adesso la spesa finale č di 5 ed il materiale č : zenen da 4.7 oppure 4.8 o 4.9 come lo trovate poi resistenza da 120 ohm 130 al massimo ,non maggiore resistenza da 5,10 o da 20w come la trovate 30 ohm o vicino e led giallo li montate in sequenza prima la resistenza che scarica poi lo zenen che si monta al contrario , la resistenza da 120 ohm ed il led adesso io lo sto provando e vedrņ bene a che livello sua quando si spegne il led poi vi posterņ l'immagine
-
facci sapere e se puoi facci avere li schema. ciao
-
ragazzi ma la resistenza da 210ohm di quanti w deve essere?
-
mo non ti so dire...cmq č bassina...casomai portati una foto quando vai a fare spesa
-
no, purtroppo devo ordinare online se c'č qualcuno che sa dirmi quanti w deve essere gliene sarei grato.
-
ma penso basti anche da mezzo watt tanto il grosso della corrente passa dalle altre resistenze
-
ciao a tutti finalmente posso rispondervi allora adesso vi posto lo schema ma ho apportato delle modifiche xke il led nn si spegneva e quindi č senza led perņ funziona gia testato e porta la batteria a 4.9 5.0 in 2 ore perņ dopo aver staccato la batteria bisognia lasciarla riposare per almeno 1 ora xke praticamente con questo metodo la batteria viene portata ad una tenzione nominale di 1.5 perņ ad una tenzione reale di 4.9 o 5.0 dipende da quanto tempo la lasciate dopo un'ora la batteria andra ad un voltaggio di 4.9 https://img10.imageshack.us/img10/3585/circuito.png