Visualizzazione stampabile
-
Quando ho letto il primo post mi sono messo a ridere ^_^
Io mi sono appassionato a questo sport un pò tardi (a 17 anni ora ne ho 18) e per fortuna non ho avuto alcun problema coi miei genitori per due motivi:
1) Sono parecchio testardo e, ormai i miei lo sanno, quando prendo una decisione la porto fino in fondo a meno che non trovi qualche particolare motivo che mi blocchi (e per fortuna i miei non hanno mai ostacolato le mie passioni).
2) Non pratico molto lo sport (ho fatto Piscina 6 anni, karate 2 e canottaggio 1) e quando ho deciso di provare il Soft Air ero alla ricerca di uno sport che fosse qualcosa di un pò fuori dal comune e che mi aiutasse a scaricare lo stress, quindi quando l'ho detto ai miei loro mi hanno appoggiato (anche se, naturalmente, gli ho dovuto spiegare nel dettaglio alcune cose prima di avere la loro "benedizione").
-
Quote:
Originariamente inviata da
Vadeck
Io mi sono appassionato a questo sport un pò tardi (a 17 anni ora ne ho 18)
Io ho incominciat a 37 anni.....se secondo te a 17 anni è già troppo tardi,mi immagino che non avrai più molte speranze di incominciare altre attività...;)
ps
scherzo naturalmente....:)
-
hahaha già noi 17enni ormai ci siamo persi le belle cose della vita!! ahahah la vecchiaia!!! pensa che oggi mio padre per la prima volta è venuto in negozio con me e ora si è fissato che vuole a tutti i costi un barrett!!! :-D:-D:-D
-
Io ho conosciuto il softair circa un'anno fà e ho acquistato la mia prima ASG circa 8 mesi fà.Nonostante ho 21 anni vi assicuro che non è stato affatto semplice convincere i miei per l'acquisto dell'ASG perchè mia madre non voleva armi in casa.Cosi visto che avevo dei soldi da parte decisi di acquistarlo cmq anche senza il loro consenso e una volta a casa il fucile sn riuscito a fargli capire che non è un'arma e non fa male a nessuno,e che il softair è uno sport non pericoloso se fatto con le dovute accortezze.Così all'inizo ogni domenica che mi vedevano uscire da casa scappava qualche battuta del tipo "dove vai Rambo!!!" oppure "a 20 anni ancora giocate con le pistole" e in più prima di andare mia madre mi diceva sempre "se vi fate male poi sono cavoli vostri".Sono passati circa otto mesi da quando ho iniziato e visto che ogni domenica a casa sn tornato "sano e salvo" si è convinta che non è uno sport pericoloso e quando vado a giocare la domenica la prende come se andassi a fare una partita a calcetto con gli amici, che in fin dei conti la finalità del softair è quella di divertisi e stare in compagnia!!!!
-
bravissimo.è questo lo spirito!!...io ne ho 24 di anni,dopo 4 anni mi sono fatto una mia associazione(sono il vicepresidente,ovviamente registrata in regola e tutti i cavoli amministrativi burocratici).
a volte mando in escandescenza i miei perche perdo troppo tempo appresso il mio m4 o altre asg che mi capitano sottomano.quando sto sotto esami per l'universita,(tipo ora!! :D )per rilassarmi vengo qui su sam oppure riverifico qualche componente dell'asg.e appunto quando sanno che sto sotto esame,che aprono la porta e vedono la mia scrivania che sembra l'officina in formato reale di pimp my gun mi sento dire"bravo bravo è cosi che si studia..mi raccomando poi al professore digli quant'è bello il tuo fucile(definito erroneamente)".io ho convinto ormai anche la mia ragazza(la mia prima asg me l'ha regalata lei,un m4 dell'a&K di cui ora mi è rimasto solo lospegnifiamma per ricordo..)a breve verra' anche lei a giocare...ha conosciuto quasi tutti i miei associati,e ora ha capito perche quando torno domenica dopo pranzo nonostante sia stanco,sudato,puzzoso e con qualche bozzetto in giro per il corpo,sono sempre contento.perche ho passato una mattinata con loro. e devo dirvi che sono persone fantastiche.ragazzi leali, bravi e simpaticissimi...ma veramente tanto.
tonrando ai miei"vecchi" ;)il top è sempre mia madre..che quando discutiamo mi fa sempre per chiudere il suo monologo.."mi raccomdando..pensa a fare il soldatino..non pensare mai alle cose serie..."
eheeheh sti genitori..
mio padre da buon funzionario di p.s. a volte quando mi vede che combatto con le asg mi viene vicino,mi da i consigli e in qualche lavoretto mi aiuta(lo devo ringraziare infatti!!)ma a volte anche lui va in escandescenza....ma ormai hanno fatto l'abitudine.sanno che ormai la mia è una passione,un hobby..tutto diciamo..e da quando ho fondato l'a.s.d. con i miei 4 fidati compagni d'arme hanno capito che faccio sul serioe che ci tengo molto a questa disciplina..e che non finirò mai di impegnarmici su
magari tra un esame e l'altro ;)
-
Ragazzi tornando al discorso dei bambini e il softair, nella mia città esisteva un'associazione semi sconosciuta da 12 anni che contava una decina di iscritti tutti di età superiore ai 20 anni, ma giocavano molto raramente e il softair era totalmente sconosciuto. Poi io e un gruppo di amici classe 92 ne siamo venuti a conoscenza e ci siamo iscritti. Da quel momento l'associazione è cresciuta a dismisura, ora a distanza di 2 anni ci siamo separati e abbiamo creato un'associazione per conto nostro, quindi ci sono 2 associazioni in una città di 60mila abitanti ed entrambe superano i 30 iscritti. Ora è scoppiata una vera e propria softair mania :) e se ne sente parlare ovunque. Noi softgunners siamo famosi, e la gente nemmeno ci fa piu caso a vedere gente in mimetica girare per la città. Purtroppo c'è un rovescio della medaglia, ci sono molti ragazzini di età intorno ai 12 anni che vorrebbero giocare con noi, ma l'età minima per noi è 16 e non possiamo accoglierli. Allora questi si comprano non so come quegli m4 cinesi da 40 euro e si vedono in giro ragazzini che si sparano in mezzo alla strada senza ne protezioni ne qualsiasi misura di sicurezza. In questo mi sento in parte responsabile.. anche io preferirei vederli giocare a calcio, forse la colpa è dei videogiochi come la serie call of duty che ha scatenato l'idolo dell guerra in questi ragazzini che vedono nel softair un modo per sembrare forti. Personalmente io da bambino giocavo a nascondino e mi illudevo di mimetizzarmi con la woodland e di non essere visto :lol: bei tempi
-
be' litigi con i genitori sempre!!! hihi ma il mio problema è che non solo ho il motorino e posso andare per tutta napoli ma poi quando devo comprare un asg hihihi la vedi mio padre che si alza dal divano con una faccia ....poi mi chiede dove quando chi perche etc...
mia mamma invece aprezza da un lato poi dopo 5 minuti viene e dice ma sei sicuro?? non è che dopo e un c....ata?? e io gli rispondo sempre ma no dai al massiimo la rivendo ... e poi quando cerco di andare a fare una partita ma dai che ci vai a fare :shocked: io mamma a divertirmi e poi be' si sa i genitori a volte ......[sempre!!] rompono le ba..e
-
Quote:
shitshooter
secondo me le storie tipo "dai 16 anni in su ok, dai 16 in giù son tutti scemi" sono soltanto mink***e. uno da 16 anni può aver il cervello di uno da 10 e un ragazzino di 13 può essere più maturo della sua età, infatti ritengo che tra i minorenni non si debba fare troppa distinzione d'età per giocare a softair.
io ho 15 anni e gioco con altri ragazzi di età compresa tra i 16 e i 20 anni. anche essendo il più giovane penso di potermi ritenere più responsabile di alcuni maggiorenni... penso che in questo caso giochi solo la responsabilità di una persona che, anche se minorenne, può dimostrare doti ottime, e non capisco perchè alcuni di voi dicano addirittura "vai a giocare con le macchinine se non hai 16 anni".
ritengo abbastanza fastidiosa questa sorta di discriminazione (con tutto il rispetto dovuto)... ah e tra l'altro, se alcuni minorenni sono degli emeriti bm, non capisco perchè si debba fare di tutta l'erba un fascio.
bah.:worry:
io sono d'accordo con te' ma sul fatto dei 16 in su si e dai 16 in giu no :shocked: allora io ho 14 anni mi piace il softair e tutte le sue regole e spero di entrare in un club al piu' presto e non sarei ok? secondo me ci sono quartodicenni..... e quartodicenni anche perche basta solo parlare per capire una persona e non bisogna giudicare solo l'eta' giusto??
-
Quote:
davide sniper
io sono d'accordo con te' ma sul fatto dei 16 in su si e dai 16 in giu no
Penso tu abbia frainteso quello che voleva dire...
Però concordo con certa gente che vuole fissare dei limiti di età: non si dovrebbero prendere bambini di 13 anni in un'associazione, specie per le loro motivazioni.
A me piacciono le armi sin da piccolo, ma sento delle persone che cominciano a giocare a softair solo perchè giocano a call of duty, o perchè fa figo avere un'arma in mano.
Purtroppo non si può fare una selezione sui motivi per cui si comincia a fare softair, e quello ti capita, quello ti tieni.
Sinceramente, io prima di far entrare uno nella mia associazione, verificherei che non sia un bambinetto, e che le sue finalità sono ben altre dallo sparare a qualcuno.
-
Quote:
davide sniper
ci sono quartodicenni..... e quartodicenni
Quote:
davide sniper
anche perche basta solo parlare per capire una persona e non bisogna giudicare solo l'eta' giusto??
e se lo dici tu!!!