Visualizzazione stampabile
-
hk post non sa quando il pacco arriva in it. sa solo quando lascia hk. poi ricompare sul sito delle poste quando han voglia di farlo comparire. attenzione che le poste, almeno qui a milano, sono in grave carenza di personale che' non vogliono assumere portalettere etc e sono casini. l'ultimo pacco da hk sul sito lo dava ritirato a allo sportello, mentre mi e' arrivato a casa con le tasse da pagare, e per il sio non era nemmeno passato in dogana... scusate se scrivo male ma ho la dx con un tendine ricucito e faccio na fatica bestia.
-
[/QUOTE]Quella faq l'ho scritta io, e' tutto come allora a parte la url esatta dove controllare la sped. del pacco. Adesso e' https://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp[/QUOTE]
ti ringrazio!!
-
ultra negativo..spedisce qundo vuole e quello che vuole..e la risposta alla mail è sempre la stessa..ti daremo quanto prima il tracking number..
-
oggi ho finalmente ritirato in posta la raccomandata che non ho potuto ricevere personalmente (e qui apriamo una parentesi pietosa, l'addetto delle poste mi ha confessato che dato che i postini sono in vacanza per ora alla consegna ci sono dei ragazzini, che spesso lasciano solo l'avviso di giacenza senza neanche suonare, così si sbrigano presto e se ne vanno a mare con i motorini -.-""")
Comunque! c'era il classico modulo per lo sdoganamento, dove mi si richiedono la ricevuta d'acquisto e fotocopie dei dovumenti d'identità.
la cosa strana è che ieri per email, ebaybanned mi aveva detto che le acog erano già tornate indietro e che avrebbe rispedito...
oggi gli ho risposto chiedendo di RI spedirle in 2 pacchi separati, e per tutta risposta mi ha scritto la solita cantilena, " il tuo ordine è stato spedito in 2 pacchi, inserendo i 2 track che già conosco" -.-
Vedremo come evolve la situazione!
-
a me invece è successa una cosa buffa ho ordinato un gearbox della AABB con cuscinetti da 8mm e una tasca per il tattico, la tasca spedita e ora aspettiamo :), per il gearbox invece oggi ricevo una mail da paypall che mi accredita il costo del gearbox e mi dice che l'oggetto in questione non può essere spedito nello stato i cui vivo????
a qualcuno è successo qualcosa di simile?
Per il resto ho comprato da lui maschere e occhiali della recensione arrivate tutto ok, sito fidato, leggermente lunghi con le spedizioni ma per il costo ne vale la pena aspettare.
-
mia esperienza (odissea) con l'acuqisto dal bannato:
-19 luglio acquisto di 2 red dot 552
-22 luglio spedizione da parte del bannato
-28 luglio arrivano in dogana a Milano Linate
poi da qui passa un mese e non mi arriva nulla a casa (pensavo ci mettessero tatno anche a causa delle ferie) e decido di mandare un email alla dogana di linate il giorno 1 settembre.
in 4 giorni rispondono dicono che la merce è ancora ferma causa ispezione e devo aspettare, allora faccio la telefonata al numero verde e anche li mi dicono che finchè non arriva la lettera di sdoganamento non si può fare nulla...
e infatti mi arriva la lettera di sdoganamento il giorno 9 settembre (timbro di spedizione 6 settmbre, evidentemente aspettavano che gli rompessi le scatole altrimenti non se lo sarebbero nemmeno sognato di mandarmi la lettera).
il giorno dopo invio la raccomandata e dopo 16 giorni riescono a sdoganarlo finalmente...li ricevo oggi 30 settembre con 26 € di tasse da pagare su 74€ di fattura...
incredibile dopo 2 mesi sono riuscito ad avere i miei dot nei quali non speravo più
consiglio che vi do...appena arrivano in dogana mandate subito una mail o fate una telefonata :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
gianamrco1506
mia esperienza (odissea) con l'acuqisto dal bannato:
-19 luglio acquisto di 2 red dot 552
-22 luglio spedizione da parte del bannato
-28 luglio arrivano in dogana a Milano Linate
poi da qui passa un mese e non mi arriva nulla a casa (pensavo ci mettessero tatno anche a causa delle ferie) e decido di mandare un email alla dogana di linate il giorno 1 settembre.
in 4 giorni rispondono dicono che la merce è ancora ferma causa ispezione e devo aspettare, allora faccio la telefonata al numero verde e anche li mi dicono che finchè non arriva la lettera di sdoganamento non si può fare nulla...
e infatti mi arriva la lettera di sdoganamento il giorno 9 settembre (timbro di spedizione 6 settmbre, evidentemente aspettavano che gli rompessi le scatole altrimenti non se lo sarebbero nemmeno sognato di mandarmi la lettera).
il giorno dopo invio la raccomandata e dopo 16 giorni riescono a sdoganarlo finalmente...li ricevo oggi 30 settembre con 26 € di tasse da pagare su 74€ di fattura...
incredibile dopo 2 mesi sono riuscito ad avere i miei dot nei quali non speravo più
consiglio che vi do...appena arrivano in dogana mandate subito una mail o fate una telefonata :D
Perdonami ma questa tua odissea in questa discussione centra ben poco, difatti non e' colpa del negozio se la dogana ci mette 2 mesi a sdoganare.
Se proprio devi mettila qui: https://www.softairmania.it/threads/...mande-varie...
-
......strano...
consiglio che vi do io è :
non "ammucchiate" gli ordini e fate spedire una cosa alla volta ;)
ho preso anche io un 552 dal bannato e mi è arrivato dritto spedito :happy:
-
Resta tra l'altro il fatto, e non e' colpa dell'acquirente ne' del venditore, che come dice Jo un 552 e' merce "che scotta", due insieme poi pesano, son di metallo e attirano l'attenzione dei doganieri. :S
-
altro feed positivo ordinata tasca tutto ok !