lo so lo so il prezzo era concorrenziale a livelli atomici ..ma l'ares rispecchiava molto di più il realismo del ciufile a parer mio..
Visualizzazione stampabile
lo so lo so il prezzo era concorrenziale a livelli atomici ..ma l'ares rispecchiava molto di più il realismo del ciufile a parer mio..
Non ho ancora avuto modo di confrontarli, farò una ricerchina comparativa
Ciao Ragazzi ho da poco acquistato un Ak 74 su della KLS , ci ho cambiato la molla , ma volevo sapere cosa conviene cambiare per estendere la gittata ed affinare la raffica....(ho sbagliato topic?)
lavora su spessori boccole reingrassa e cambia il motorino.... guarda bene il gruppo aria e cambia l'o ring della testa pistone, nel mio faceva schifo ho risolto con il teflon in nastro
GrazieeeQuote:
lavora su spessori boccole reingrassa e cambia il motorino.... guarda bene il gruppo aria e cambia l'o ring della testa pistone
certo che co tutti sti lavori... non conviene un bel VFC?
Beh, non so tu a quanto riesci ad averli i VFC ma al Kalash (aks 74) che ho dovuto far più lavori (neppure necessari tra l'altro): 130€ replica + 10€ Cilindro Systema + 15€ testa+pistone (element) + 5€ Gommino Marui + 13 € gruppo HU (che non ho poi montato, ancora nella scatolina) + 10€ boccole CA + 3.5€ spessori CA + qualche giro di teflon ed ingrassaggio = 186.5€ + ss < 220€... se mi trovi un VFC nuovo a questo prezzo mi fiondo ^^
Ahab
PS: non arrivo al prezzo di un VFC neppure sommando i ca 60 di $ di parti real ;)
eheh... io sono stato sculato... ne ho due. Il primo l'Su l'ho pagato un botto... ma vale ogni singolo euro di quel che costa... il secondo l'ho preso qui su SAM... un AIMS a 180€!
poi i prezzi si sono alzati!
Sinceramente anche io vorrei aver un VFC perché dicono essere repliche molto fedeli: purtroppo non ho finanze e comunque anche i Kalash con due aggiunte vanno che è un piacere e son mediamente meglio replicati di altre merche... 180€ direi molto buono ^^
Ahab
PS: non leggetelo come High contro Low che non volevo intenderlo come tale!
io ho un ak74 della KLS...e molti lo scambiano per un VFC per l'estetica.....
io i KLS li trovo mooolto buoni... anche se come finiture e prestazioni preferisco i CYMA che costano un pochino di piu'! pero' vanno alla grande!
Faro' presto un test allestendo un AK74 con tutti gli accessori del caso... e vedremo! ;)
P.S.= comunque ad onor del vero, anche i VFC appena presi necessitano di un paio di ritocchi, come un problema ai connettori del motore sul AKSU e lo spingipallino della serie AKM
caio a tutti vorrei anche io entrare nel club, quindi avrei in programma di comprarmi un ak, ho messo gli occhi su ak74mn marui, volevo sapere che ne pensate, calcolate che nn ho intenzione di aprire nessuna asg (nn sono un mago con la meccanica) quindi mi servirebbe un fucile che appena aperto va... sono soldi spesi bene per il marui, preferirei che postasse solo chi ha il fucile o almeno lo conoscesse, nn vorrei che alla mia domanda rispondessero solo i cina fan club...so che c'è la rece che ho prontamente letto, ma purtroppo è stata fatta da un negozio, quindi preferirei che mi rispondessero persone che lo hanno acquistato o almeno lo conoscono, come è la meccanica? il realismo?
vero che la recensione è stata fatta da un negoziante, ma è davvero rispondente a verità.
usato, maltrattato, spinto con lipo 7,4, nessun problema di sorta. potenza bassa ma preciso come pochi con tiro utile soddisfacente. la fluidità nel ciclo di sparo è eccellente, le sensazioni durante l'uso sono uniche della seria sre.
Meccanicamente impeccabile. Realismo invece inferiore ai concorrenti high cost ma comunque valido. Migliorabile con invecchiamento ma sono fattori personali.
un voto al realismo da 1 a 10? quindi son soldi spesi bene?
aggiudicato, un 7 sarebbe bastato, ora guardo qualche vfc ma sono portato verso il marui, grazie per la disponibilita, naturalmente se ci sono altri utenti che vogliono mettere la loro esperienza nn me ne dispiaccio...
il VFC spacca... ma vi assicuro che se la marui facesse tutta la serie AK full metal non ci penserei un istante!
Il VFC estesticmanete è meraviglioso, ma ho avuto porblemi con il gruppo aria ed ho spistonato dopo poco. Forse son stato sfigato io, ma non me la sento di consigliartelo. Spendere 300 e passa Euri per poi doverlo aprire...tanto vale prendere un low cost. Come estetica non sarà uguale, ma risparmi un po' di soldini. :D
secondo me i cyma e i kls se la sentono succhiata da tutti....il kls che ho io ha fatto piu di 10 tornei e infinite giocate domenicali (sotto la pioggia ecc ecc).....ho messo mani nella meccanica 1 sola volta in quasi 2 anni...poi non lo so forse sono stato parecchio fortunato con l'aquisto...ma per 120 euro (piu altri 14 di meccanica) mi trovo un fucile del genere che spara sempre e mai un problema. secondo me i cinesi nel copiare gli ak sono eccezzionali
L'unico problema dei Kalash sono alcuni particolari estetici, sollecitati spesso, fatti in zama che tendono a rompersi: sto cercando di sostiuirli tutti con materiale real (ad esempio il fermo di calcio chiuso che son sicuro durerà più del fucile) e con me anche McTaz.
Per il resto mai problemi neppure a me e li tratto veramente da cani!
Ahab
Su 5 Ak che possiedo 4 sono marui.
Il 47 calcio fisso e l' altro 47 calcio fisso trasformato in Vintorez anno compiuto i 15 anni di età.
A parte i motori un pò fiacchi nessun problema.Sgranato un paio di volte ciascuno.
Se vuoi affidabilità senza troppe grane sono l'ideale.
Utimo acquisto un 74mn scarrellante ottimo realismo e affidabilissimo. La rosata e strettissima e il tiro bello teso
Se non ti interessa il rof spaventoso e lo 0,99 J di uscita vivamente consigliati.
Se ci vuoi mettere le mani per fare una "mitragliatrice" lascia stare,i componenti in zama non resistono.
Meglio un low coast full metal con un buon up-grade.
Jano
Sono pienamente d' accordo con voi... anche se comuqnue... imbracciare un VFC è praticmanete come avere il veroAK in mano! Meglio di chiunque altro, meglio di LCT,... insomma io ho un AIMS con l'astina AKM presa da un AK vero... ed'è uno sturbo!
https://img146.imageshack.us/gal.php?g=img4221m.jpg
Anche i Kalash rendono bene con le astine originali ;)
Allegato 53195
Ahab
PS: scusate per il re-post!
si!
scusate l'OT ..è vero che per mettere le guancette originali del ak sulla replica bisogna fresarla all'interno?mi han detto così almeno, non vorrei dire eresie ..
p.s. ho letto il 3d di McTaz dove ,oltre al'aiuto di ahab, si spiega le compatibilità tra le parti di ak "vero" e replica (con modello) ..visto che voglio cambiare le astine e il calcio del prossimo akkappino che prenderò (molto probabilmente ak74s KLS e forse anche al mio affezionato akm CYMA)..
Io ti posso dire circa le guancette in polyamide PLUM per ak74 e per le guancette da AKMS (quelle in foto) su Kalash (o comunque smontaggio VFC):
1- Guacette PLUM: guancetta superiore va fresata internamente togliendo le nervature, quella inferiore va lievemente adattata per inserirla nel receiver (si asporta un po' di materiel ma nulla di che)
2- Guacette Legno: guancette superiore basta togliere la U metallica, per le guancette inferiori vale lo stesso discorso di quelle in polimero
Per lo smontaggio simil Marui non vi posso aiutare
Ahab
domandozza... volendo un akms vfc... dove lo potrei trovare? per ora da quel che ho visto è esaurito ovunque
mmmminchia è vero... si trovano solo i g&G... che per certe cose ti sconsiglio!
dei g&g avuti in squadra, tutti sono andati a finire moooolto male... pessima esperienza
Trovi qualche AKMS della Kalash in polonia (stai sui 200€ spedito ed in teoria upgradato... le boccole cuscinettate le ha come scritto dal venditore) e mi pare SRC: VFC non ho nulla da consigliare
Ahab
Io ho la versione FullSteel (con guancette DBoy in multistrato) e ti dico che spacca ;) il cyma non lo conosco
Ahab
signori buonasera...ho visto in un noto sito di san marino un ak47s della classic army....allora ho fatto un po di giri e ricerche ma non se ne parla molto di questa arma in particolare classic army. e allora voglio sapere da voi:
conviene comprarla (io non conosco la classic army e non posso giudicare)?...qualcuno ha un ak47s classic army e puo descivermelo?.
in realta volevo un akms ma non ce ne sono in commercio...quindi se lo compro tolgo lo spegnifiamma e ci metto quello a siringa
akms non in vendita? cerca i kalash che hanno delle guancette magnifiche e lo trovi facilmente..idem per quello cyma..