Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
royal_marine
ah questo l'ho visto più di una volta e si, sta in effetti a prezzi un po' altini...molto di più del ka-bar che lo trovi anche a prezzi stracciati, ma credo che con quello hai seri problemi alla dogana se lo vedono.
io non ne ho mai beccati nella baia...cmq credo che qualche sotterfugio x evitare rogne saprei trovarlo :)
-
fino ad ora ho trovato questo https://cgi.ebay.com/united-states-m...item518e8eb3b5
e chiedo se anch'esso é issued. non é della benchmade, ma ha il logo usmc ed anche la parte hook strap che é molto utile, nona acso la benchmade distribuisce alle truppe il suo hook strap che é utile nei veicoli.
il coltello che dici tu l'ìho visto un paio di volte, ma veramente i prezzi erano alti.
-
Quote:
royal_marine
fino ad ora ho trovato questo
https://cgi.ebay.com/united-states-m...item518e8eb3b5
e chiedo se anch'esso é issued. non é della benchmade, ma ha il logo usmc ed anche la parte hook strap che é molto utile, nona acso la benchmade distribuisce alle truppe il suo hook strap che é utile nei veicoli.
il coltello che dici tu l'ìho visto un paio di volte, ma veramente i prezzi erano alti.
non è male, se non sale potrei anche prenderlo, anche se il benchmade con la custodia rigida è veramente superfiquo
-
Quote:
petro
dipende da quali "special forces"... detto così è molto generico
la pcu si è vista addosso a force recon, e allora potresti prendere un rrv in cb o un mbss allied sempre in cb
petro non è che per favore riesci a recuperami un link o una foto dei fr di cui parli?
perchè sto proprio aspettando una pcu lv.5 appena acquistata e poterla inserire anche in un setup usmc fr con rrv mi interessa molto!
-
Quote:
sakko
petro non è che per favore riesci a recuperami un link o una foto dei fr di cui parli?
perchè sto proprio aspettando una pcu lv.5 appena acquistata e poterla inserire anche in un setup usmc fr con rrv mi interessa molto!
la foto dovrei averla pure io nella cartella mfr ora controllo semmai te la mando x mail
edit: affermativo ne ho una in hi res ;)
-
paolonix, se vuoi un multiuso issued è il gerber multitool 600 o 400..
si trova a prezzi non proibitivi, e non è male....
ne ho postato uno black color sugli equip se ti interessa..
sennò un fantastico acquisto sarebbe davvero quello originale fsbe ii :) .... quello è davvero bellissimo.... peccato per i prezzi....
-
questa è quella che ho io:
https://img264.imageshack.us/img264/...sc00089001.jpg
paolonix non è che quella in hi-res la manderesti anche a me??
grazie :d
-
io ho questa ma non so se sia marsoc o fr
https://i48.tinypic.com/b4tcpl.jpg
-
Quote:
petro
mandatemi gli indirizzi mail x pm che ve la mando ;)
xò l'operatore di quella foto indossa solo la parte superiore del completo pcu sotto ha una cwu-27/p in sage green.
Quote:
red1497
paolonix, se vuoi un multiuso issued è il gerber multitool 600 o 400..
si trova a prezzi non proibitivi, e non è male....
ne ho postato uno black color sugli equip se ti interessa..
sennò un fantastico acquisto sarebbe davvero quello originale fsbe ii :) .... quello è davvero bellissimo.... peccato per i prezzi....
in realtà mi serve un coltello non un multitool ;) cmq ora ci do un'occhiata
-
Quote:
shark86
mi pare che fosse un marsoc....la buffetteria, se la luce non inganna, dovrabbe essere tutta in mjk....
-
Quote:
petro
bellissima accoppiata, pcu level 5 e nomex flight suit cwu 27/p in sage green ;-)
quanti spunti da replicare con fedeltà :giggle: c'è l'imbarazzo della scelta!
-
Quote:
red1497
bellissima accoppiata, pcu level 5 e nomex flight suit cwu 27/p in sage green ;-)
forse anche troppi spunti...solo a livello di elmetti fosse x me ne riprodurrei almeno 3 setup se i soldi permettessero...
-
tò ,provando a cercare nella gallery per caso ho pescato anche questa :
https://i203.photobucket.com/albums/...ucco/usmc1.jpg
prendendo spunto da ste foto avrei già una buona base per un setup.. e addio portafoglio :prot:
-
Quote:
red1497
red, ultimamente siamo sulla stessa frequenza d'onda molto spesso :asd:
-
Quote:
red1497
mi pare che fosse un marsoc....la buffetteria, se la luce non inganna, dovrabbe essere tutta in mjk....
inganna, è coyote polveroso
-
Quote:
petro
dipende da quali "special forces"... detto così è molto generico
la pcu si è vista addosso a force recon, e allora potresti prendere un rrv in cb o un mbss allied sempre in cb
per quanto riguarda i marsoc c'e da dire che ormai anche loro stanno passando all'mjk... anche se prevalentemente sono in cb... per i force recon non so...
-
Quote:
systemofadown
per quanto riguarda i marsoc c'e da dire che ormai anche loro stanno passando all'mjk... anche se prevalentemente sono in cb... per i force recon non so...
i marsoc sono passati parzialmente all'mjk perchè sono sotto il comando del socom e quindi si sono uniformati al resto delle special forces. i fr essendo ancora sotto il comando esclusivo usmc (sono anche tornati ai loro vecchi compiti) hanno roba cb facente parte del kit fsbe ii. nessuna buffetteria in mjk, al massimo in woodland (rimasugli di vecchie dotazioni) o od in casi rarissimi
-
Quote:
petro
red, ultimamente siamo sulla stessa frequenza d'onda molto spesso :asd:
e' vero petro! ormai spedisco più pm a te che sms alla morosa!:giggle: ( se mai leggerà sto post mi impicca con la borsetta!) :)
chavez, avevo ragionato il colore mjk anche osservando il fastex del funny pack....ma allora è davvero molto impolverato! :shocked:
bellissima la foto sakko! come discensore di resistenza si è adattato con un moschettone asimmetrico.... di solito si vedono i discensori a 8....
e questa è un'altra scusa per trovare un imbrago issued.... :figo:
-
Quote:
shark86
i marsoc sono passati parzialmente all'mjk perchè sono sotto il comando del socom e quindi si sono uniformati al resto delle special forces. i fr essendo ancora sotto il comando esclusivo usmc (sono anche tornati ai loro vecchi compiti) hanno roba cb facente parte del kit fsbe ii. nessuna buffetteria in mjk, al massimo in woodland (rimasugli di vecchie dotazioni) o od in casi rarissimi
ecco infatti... non sapevo se i fr fossero anche loro parte del socom...
-
Quote:
systemofadown
il marsoc (marine special operations command) è parte del socom (special operations command). all'interno del marsoc ci sono le seguenti unità
- marine special operations regiment, diviso in 3 battaglioni diversi: (1st, 2nd, 3rd msob )
- marine special operations support group (msosg)
- marine special operatons school (msos)
mentre i marine force recon (mfr) sono sempre parte del usmc (no marsoc), e di solito vengono attaccate ad altre unità come le meu.
;-)
-
Quote:
charlieboy76
salve gente,
devo farmi delle ginocchiere, vorrei qualcosa in coyote brown, ho visto che ci sono quelle usmc issued sulla baia, qualcuno le ha, sono comode? come ci si regola per le taglie? se avete altri consigli postate pure
grazie
ci sono due tipi di ginocchiere usmc issued. le bijans/alta (proguard) in cb e le alta in cb/desert/black. io ho le alta e sono ottime ;-)
-
Quote:
systemofadown
Quote:
shark86
hai letto male ;-)
-
Quote:
hoot
alta in cb/desert/black. io ho le alta e sono ottime ;-)
sarebbero le superflex con altalok? ma poi.. cos'è sto altalok??
-
ragazzi una domanda: i marines usano il multi wrap per coprirsi il viso?
-
Quote:
charlieboy76
sarebbero le superflex con altalok? ma poi.. cos'è sto altalok??
il sistema di chiusura delle ginocchiere alta
https://img509.imageshack.us/img509/2256/64092223.jpg
Quote:
cpl. jimenez
ragazzi una domanda: i marines usano il multi wrap per coprirsi il viso?
no, usano i balaclava
-
Quote:
shark86
hai letto male ;-)
lol ho scritto male... volevo dire che non sapevo che le fr erano al comando dell'usmc... ;)
-
Quote:
petro
no, usano i balaclava
e' issued anche il neck gaiter facente parte del kit ecwcs che è molto simile nella forma ad un recon wrap. però è un capo tecnico per temperature rigide, di sicuro d'estate ci fai la sauna :)
-
-
scusatemi se la domanda già é stata fatta, ma ho passato tutto ieri notte a cercare una risposta col tasto apposito (con ricerca avanzata) ma non ho trovato nulla: gli usmc utilizzano gusci col loro simbolo o semplici gusci colt?
la pistola viene utilizzata solo dagli ufficiali e sottoufficiali oppure può essere adoperata da qualasiasi graduato.
i meu esattamente che tipologia di fondina utilizzano?
-
Quote:
royal_marine
scusatemi se la domanda già é stata fatta, ma ho passato tutto ieri notte a cercare una risposta col tasto apposito (con ricerca avanzata) ma non ho trovato nulla: gli usmc utilizzano gusci col loro simbolo o semplici gusci colt?
la pistola viene utilizzata solo dagli ufficiali e sottoufficiali oppure può essere adoperata da qualasiasi graduato.
i meu esattamente che tipologia di fondina utilizzano?
i fucili con loghi usmc è un invenzione del soft air :) sugli m4 ci sono loghi colt, sugli m16 loghi fn ;-)
la pistola in genere è usata un pò da tutti se se ne sente il bisogno e non è usata solo dai capi squadra o graduati. per le meu il discorso è particolare perchè sono delle grandi unità che racchiudono "sottounità" anche molto diverse tra loro. ci sono quelle che non sono altro che semplice fanteria "specializzata" (non dimentichiamo che le meu sono truppe da sbarco) e quindi usano la serpa (o altre fondine che si sono viste di rado) con la m9 e poi ci sono altre mini unità molto più vicine ai force recon che sono molto più specializzati dei loro colleghi e quindi hanno la safariland con la meu(soc) pistol. in genere quest'ultime sono unità addestrate all'antiterroismo e hanno l'abilitazione a certi tipi di missioni speciali (ci sono alcune foto di questi tipi di unità meu nella gallery, li riconosci perchè di primo impatto sembrano force recon)
-
Quote:
petro
ok grazie, e quale particolarità ha questo sistema? se ne sente parlare tanto bene..
-
Quote:
charlieboy76
ok grazie, e quale particolarità ha questo sistema? se ne sente parlare tanto bene..
sono facili da mettere e da togliere e sono più stabili. le uso da circa un anno e mezzo e difficilmente mi sono scese in gioco. se le regoli bene non si muovono
-
Quote:
shark86
i fucili con loghi usmc è un invenzione del soft air :) sugli m4 ci sono loghi colt, sugli m16 loghi fn ;-)
la pistola in genere è usata un pò da tutti se se ne sente il bisogno e non è usata solo dai capi squadra o graduati. per le meu il discorso è particolare perchè sono delle grandi unità che racchiudono "sottounità" anche molto diverse tra loro. ci sono quelle che non sono altro che semplice fanteria "specializzata" (non dimentichiamo che le meu sono truppe da sbarco) e quindi usano la serpa (o altre fondine che si sono viste di rado) con la m9 e poi ci sono altre mini unità molto più vicine ai force recon che sono molto più specializzati dei loro colleghi e quindi hanno la safariland con la meu(soc) pistol. in genere quest'ultime sono unità addestrate all'antiterroismo e hanno l'abilitazione a certi tipi di missioni speciali (ci sono alcune foto di questi tipi di unità meu nella gallery, li riconosci perchè di primo impatto sembrano force recon)
grazie mille shark ;)
-
visto il mio ultimmo acquisto,m249 saw mkii!!:wink2: (lo so,non è quasi più in uso,la aggiornerò con canna corta e calcio telescopico..) vorrei sapere dove trovo dei pouches per saw,sia da 200rnd che da 100(se esistono) e come si differenzia sostanzialmente un setup da saw gunner rispetto ad un classico fante o servente..:)
se qualcuno fosse così gentile da consigliarmi anche quali pouches prendere (magari anche after market tipo tactical tailor),quali sono più common,etc..:wink2:
__magari una bella foto di saw gunner sarebbe davvero ben accetta----->petro,illuminaci!! :right: :wink2: !!__
-
Quote:
charlieboy76
quando la gamba è in movimento il laccio stressa su quell'aggancio che vedi in foto e non sulla fettuccia di regolazione. ne consegue che hai minori probabilità che ti cadano le ginocchiere se le regoli bene.
-
esistono sia le 200rd che le 100rd..
queste in foto riportate sono state acquistate da entrygear un pò di tempo fa (quando ancora spediva in italia...)
sono della lb technologies aites.... ora come ora si trovano con difficoltà (non so il perchè, ma la lbt ha smesso di rifornire i venditori... quelle che avevo preso erano in saldo perchè erano le ultime rimaste... tutto sold out!)
https://img402.imageshack.us/img402/...1110167.th.jpg
https://img402.imageshack.us/img402/6519/l1110167.jpg
https://img412.imageshack.us/img412/...1110168.th.jpg
https://img412.imageshack.us/img412/7557/l1110168.jpg
le 200rd si vedono spesso accopiate a due sugli mtv a basso livello toracico, mentre ai lati si trovano diverse utility, ifak, mbitr pouch, etc....
le 100rd sono fatte per alloggiare caricatori per colt da 5,56.....
non se ne vedono moltissime (sono più presenti i double mag con chiusura anteriore e alastico....)
le tasche spesso sono dotate di inserti in fibra laterali, per evitarne il collasso.
i caricatori colt si dispongono ordinatamente in serie... (in fila da un lato all'altro).
anche la 200rd ovviamente può essere utilizzata per ospitare semplici caricatori (6 in tutto, o anche utilizzata come dump pouch... )
la 100rd ne contiene invece 4...
https://img192.imageshack.us/img192/...1110169.th.jpg
https://img192.imageshack.us/img192/7462/l1110169.jpg
se ti servono altre foto non esitare a chiedere!
sperando di esserti stato d'aiuto, ed esaustivo...;-)
-
Quote:
fnf
visto il mio ultimmo acquisto,m249 saw mkii!!:wink2: (lo so,non è quasi più in uso,la aggiornerò con canna corta e calcio telescopico..) vorrei sapere dove trovo dei pouches per saw,sia da 200rnd che da 100(se esistono) e come si differenzia sostanzialmente un setup da saw gunner rispetto ad un classico fante o servente..:)
se qualcuno fosse così gentile da consigliarmi anche quali pouches prendere (magari anche after market tipo tactical tailor),quali sono più common,etc..:wink2:
__magari una bella foto di saw gunner sarebbe davvero ben accetta----->petro,illuminaci!! :right: :wink2: !!__
in genere il setup da mitragliere differisce da quello da fuciliere per le tasche portacaricatori. ovviamente in quello da mitragliere non ci sono le tasche portacaricatori per colt e in genere vengono sostituite con 2 tasche da 200rd (nel caso in cui usino i caricatori grandi ne portano sempre 3, uno sull'arma e 2 nelle tasche per un totale di 600 colpi), alcune volte oltre a questi 2 si vede anche una terza tasca però da 100rd.
ecco la foto con le tasche 200rd sull'addome coem diceva red
https://i45.tinypic.com/149nno.jpg
edit: ho trovato anche questa
https://i47.tinypic.com/14ug7kl.jpg
-
sono quasi commosso dalla vostra disponibilità ragazzi.. :wink2: :right: grazie davvero..
e dove posso recuperare le due tascone (passatemi il termine) da 200 se non da entry gear?! e magari spender poco.. :)
io pensavo a due tasche da 200,due da 100,ed un porta caricatori doppio per m4..troppo?!
-
bè se non erro mi pare di aver visto delle foto dove dei mitraglieri hanno anche una tasca laterale porta caricatori m4, forse nel caso dovessero usare un m4 magari di un compagno o forse è solo per portare dei caricatori che potrebbero servire ai compagni che rimangono a secco di munizioni. comunque tripla mi sembra troppo lunga, forse è meglio doppia
-
prova sulla baia... uno dei miei venditori salvati ne aveva ... se mi ricordo quale ti mando il link via pm :d