negativo, niente Eagle inc.
Visualizzazione stampabile
negativo, niente Eagle inc.
Sapete se per caso ci siano dei Vest con le tasche magazino sulla destra?
[QUOTE=Drill;3323157]Sapete se per caso ci siano dei Vest con le tasche magazino sulla destra?[/QUOTE
Tra i vari modelli issued non me ne viene in mente nessuno... Potresti però ovviare al problema utilizzando un PLCE webbing!! :wink2:
ragazzi secondo voi un Tasmanian Tiger Chest Rig MKII potrebbe essere usato?avete riferiemnti per caso???
lo chiedo qui perchè mi piace un monte...:D
eccolo https://www.popularairsoft.com/revie...chest-rig-mkii
nah, alla fine non é un problema visto che le 2 tasche con la tripla separatione le uso come porta oggetti... era giusto per curiosità!
comunque grazie!
@Vito: lo dico da totale ignorante in materia, la TT é una ditta germanica, dubito che venga usato dagli inglesi, in caso contrario tanto meglio visto che ne ho uno in MC :asd:
Mai visto in foto.. ma ammetto di seguire poco gli sviluppi da un paio d'anni a questa parte. Teoricamente potrebbero pure usarlo, ovviamente abbinato ad un body armour!
---------- Post added at 21:14 ---------- Previous post was at 21:12 ----------
EDIT @Drill: te lo motivo anche... l'SA80, in quanto bull-pop può essere utilizzato solo con la destra (i mancini vengono "convertiti), di conseguenza i vest presentano tutti caratteristiche in tal senso!!
esatto...da mancino dalla nascita (:D), posso confermare che dopo essersi abituati a gestire il rinculo e tutte le altre operazioni di utilizzo, è davvero macchinoso passare all'altro braccio...
ok, non potrò mai essere un soldato al servizio di sua maestà...
....non nell'esercito "standard"...8-)
La manipolazione dell'arma é il minimo, basta un po di pratica, quello che non funziona é mirare! Uno impugna l'arma in base all'occhio forte e non al mancino/destroso.
Ho dovuto convertire un sacco di destri a sparare con la sinistra per via del fatto che l'occhio forte era il sinistro.
Scusate l'OT
ragazzi, qui dentro qualcuno ha l'Osprey MK II? ne stavo cercando uno per un asset ispirato a delle foto di pathfinders, ma ho trovato solo una 170/112 e una 180/104.
considerando che di torace sono 97, e che, a quanto ho capito, l'osprey è decentemente regolabile, secondo voi ci starei ugualmente troppo largo?
non capisco perchè si trovano ste misure strane...o l'altezza è troppo ed il torace si avvicina, oppure altezza giusta ma il torace larghissimo...
Si è parecchio regolabile. Quanto sei alto?? Ti direi cmq 180/104...
sono alto 1,75. però la roba brit l'ho sempre prese 170, e va benone! non mi sono mai arrischiato di prendere il 180 come altezza...non è che poi ci navigo dentro?? :D
170/112 ti andrebbe cmq largo, sebbene regolabile al massimo... aspetta un pò e cerca la 170/104!! :wink2:
170/100 esiste...lo ho io...tra l'altro devo venderlo, ma per ora è promesso ad altri
non è detto
ho alcune domande..
1-Allora la blue coverall che usavano i sas in che anni di preciso è stata usata?( so negli anni 90..ma di preciso) e perchè usavano la blue e non la nera? c'era qualche motivo??
2- In che anno è stato adottato quel passamontagna "copri sf10"??
Dal 1988 circa fino ai primi anni 2000, e poi sono passati alla nera.
Il motivo è che il blu "mimetizza" di più nell'oscurità che non il nero...sembra una cazzata ma non lo è.
Il cover per le SF10 è stato adottato praticamente da quando sono state sostituite le S6 con le SF10, dovrebbe essere dall'87.
ragazzi scusate se rispolvero questa domanda, ma non riesco a venirne a capo neanche col "cerca" o con google: che gilet (intendo proprio gilet tipo cacciatore) hanno usato gli SBS durante l'operazione a Qala-I-Janghi ??
intendi la famosa serie di foto con l'operatore che si copre il viso con la shemag e ha quel gilet verde?
si è sempre ritenuto fosse il SIG TAC VEST, in un forum inglese è stato poi riconosciuto dall'etichetta come un gilet da lavoro da poche sterline di una catena di negozi tipo fai da te/ferramenta inglese di cui non ricordo il nome..
sì esatto, quelle foto! grazie mille per l'info (rep+)..vedrò di inventarmi qualcosa allora con quello che trovo :confused:
io le dovrei avere...se le ritrovo te le passo
Ma alludi a queste ?
Allegato 116468
Allegato 116469
proprio quelle...io vado cercando il gilet, se avete qualche suggerimento ;)
A meno che, dopo l'uscita delle foto, qualche volpone abbia fatto incetta presso tutte le ferramenta del Regno e adesso li stia centellinando sulla Baya.. la vedo grigia :-S
guarda...un qualsiasi gilet da lavoro/pescatore andrà benone per replicare il setup...andare a ritrovare la marca (a meno che qualcuno su UKAZ non l'abbia scovata) è una cosa impossibile...
magari fai solo attenzione al colore e sei apposto! :D
su UKAZ ho trovato un tizio che l'anno scorso vendeva un modello identico, con tanto di patacca arancione di lato, ora l'ho contattato...se no andrò di gilet da caccia verdone! un'altra cosa, già che in qualche foto han dei baseball cap messi malissimo, voi ce lo vedreste un baseball tutto rovinato con scritta tipo "Queen" o coi 3 leoni, giusto per dare un carattere in più al setup, per creare un "personaggio"
uhhhh!! certo che ce lo vedo :D
soprattutto durante queste azioni di bassissimo profilo, più trasandati e inosservati passano, meglio è! non hanno proprio nulla che li possa identificare come inglesi, se ci fai caso...(tranne per il Diemaco...infatti alcuni in quell'operazione andavano in giro con l'ak!)
in questa foto:
https://www.softairmania.it/attachme...9&d=1323021778
il tipo ha anche una claymore bag!
Troppo fighi :D come non amarli :D nella Claymore Bag c'ha la radio, grezzissimo, è il mio uomo!!!
questo tipo di setup è quello che m'ha fatto innamorare del brit style...abituato a foto di iron man in tridesert e acu, non ho spauto resistere
gli SBS, poi, si sono visti spesso andare in giro molto trasandati :giggle:
Ma la sciarpetta (rumhall) ... quanti possono dire di avere proprio quella?
Capokiri, Staffy, Moretz, McNally, Grigio ...
Il primo che me l'ha portata riparte domenica per la stessa destinazione. il secondo lo seguirà a breve ... e agli incarichi ricevuti dalla Difesa aggiungono il solito ... sciarpetta giallo/nera/bianca con rombi per qualche membro della TFB.
ahahhaha Grigio :D sono bellissime, come avremmo fatto senza di te :)
No, non è una kefiah, il cui motivo geometrico è sempre il medesimo, sia nella bianco-nera palestinese che nella bianco-rossa giordana.
Dalla kefiah deriva però direttamente la shemagh ...
Questa si dovrebbe chiamare rumhall ed a quanto mi hanno detto viene indossata soprattutto da popolazioni di etnia tagika.
Viene realizzata in vari colori e motivi (ne sanno qualcosa i membri della TFB che ne hanno acquisite fino ad oggi almeno 120).
In seguito alle operazioni in Afghanistan è apparsa al collo di membri del SAS, del GOI della Marina Italiana e di membri di altre Forze.
Quella in foto, in particolare, intorno al collo dei primi due reparti.
Beh ... anche al collo di alcuni loro frequentatori ed estimatori.