non vorrei dire una st****a ma tra socom e long barrel penso cambi solo la canna:
-long barrel: canna più lunga e sottile
-socom: canna più corta e spessa
i meccanismi vari dovrebbero essere gli stessi
correggetemi se sbaglio....:snipersmile:
Visualizzazione stampabile
sì.......solo la canna....
ragazzi sapreste mica aiutarmi??
conoscete un negozio italiano che venda queste cose????
laylax 190 spring $18
-laylax zero trigger set (includes orange piston) $185
-laylax spring guide $25
-laylax teflon cylinder $115
-laylax air seal damper cylinder head $19
---editato da r6member: luciferus leggiti il regolamento, non puoi postare link di negozi--
quella molla non la trovi in italia..e comunque non la potresti usare.
per il resto trovi tutto nei soliti negozi a sm, ma non sempre sono pezzi disponibili.
chiedo a voi più esperti di me in materia...devo comprarmi una bella canna pss 10 per il mio vsr pro-sniper. aggirandomi per i siti ho notato che c'è anche una versione extra long da 555mm sempre della laylax. qualcuno di voi sa dirmi se effettivamente si ha un miglioramento di precisione apprezzabile con ques'ultima rispetto alla 430mm? altrimenti mi risparmio i 50 euro di silenziatore ed adattatore, evito di aumentare l'ingombro di altri 15 cm e mi monto la classica canna da 430mm.
grazie.
leggendo le risposte del topic non ho capito bene...ci sono dei contrasti nelle risposte.
le domande sono: " se monto una molla da 110 su g-spec ...rischio la rottura nella prima giornata di gioco?... mi pare assurdo che regga una 100 e una 110 no."
cosa dovrei cambiare per essere sicuro?
se ho un'ottica della royal(3*9*50) e ho un g-spec(quindi con già la slitta integrata) , ho difficoltà a montare l'ottica o mi serve qualcos'altro?(domanda niubbissima)
si.....la brugola !!
non penso che non regga un 10% di potenza in + !!
ragazzi scusate l'ignoranza, dovrei cambiare gli anelli per l'ottica al mio vsr10 g spec, ma non sono riuscito a trovare informazioni! da quanti mm li dovrei prendere? o meglio la slitta da quani mm é? scusate la domanda ma non posso misurarla al momento....
la slitta è da 20mm, quasi tutti gli anelli sono per ottiche, che hanno il diametro di 25mm
grazie darth, ragazzi qualcuno di voi mi saprebbe dare qualche consiglio per migliore il mio g-spec? che so canna di precisione, silenziatore (che non ho), ecc...magari se non é chiedere troppo con indicazioni sul dove acquistare online a buoni prezzi?!
sarebbe ottimo.... :allah:
puoi guardare in qualche negozio di san marino....ma se è solo per degli anelli mi sa che non ti conviene pagare le spese di spedizione...fatti un giro di negozi in zona tua...sapranno consigliarti...si spera....
ciao !!
se hai un'armeria nella tua città credo che dovrebbero commercializzare gli anelli...
per quanto riguarda le migliorie per il tuo gspec: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=8428
se poi vuoi spendere qualche soldo, io prenderei la molla da 100 laylax (dato che a quanto si sente dire i marui sono a 85 m/s) e la canna di precisione sempre laylax, basta questo per ottenere già degli ottimi risultati!
grazie per le risposte ragazzi, il problema é che nella mia zona armeria che seguono il softair non ce ne sono quindi devo comunque ordinare tutto.
una domanda, ho letto qua e là che la canna laylax per il g spec é più lunga, forse esce di un pò, vi risulta? e nel caso come potrei fare?
mi sembra strano! se comunque fosse così si potrebbe coprire con un silenziatore più lungo, comprando anche l'apposito adattatore!
da possessore di well abbastanza modificato (ma entro il joule ;)) non ho mai avuto un gspec sotto mano ma direi che quoto darth 19 al 100%
si ragazzi ho letto un pò e ho trovato, esiste una canna laylax apposita per g spec che é più corta delle altre, per la molla mi consigliate una da 100 o superiore? con questo fucile il fatto di andare overjoule non é un problema non lo uso in game! ma se ne prendo una superiore poniamo una 110 o 130 devo prendere qualcos'altro per adattarla o montarla? e per montarla si può fare tranquillamente da solo?
ti consiglio una molla da 100 perchè il solo fatto di possederlo overjoule è un problema.
molla no overj
come mai ragazzi? quali sarebbero i problemi? ho visto che le vendono anche da 150/180...
il problema è che vai over joule e quindi anche se non ci giochi in game in italia è illegale
ciao
scusate la nubbiaggine, ma una molla da 130 equivale a 1.3 joule, una da 190 1.9 joule e così via oppure no?
vi chiedo anche un'altra cortesia. qualcuno possiede il fucile della cybergun mauser sniper rifle pro tactical???
mi sapete dire se va bene oppure no???
grazie
se monti lo zero trigger, ci puoi mettere anche una mola da 1000, però anche con quella da 190 sfori abbondantemente il joule.
ragazzi un informazione, ma se cambio molla al mio g spec, devo cambiare qualche altro pezzo per supportare la nuova molla?
si sino spacchi la meccanica se monti molle più dure
...
quotando da un altro topic:
mi dispiace ma non puoi nè modificare nè tenere a casa un overj, indipendentemente dal bersaglio:)Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
ciauz...
non ruberesti mai un'auto?
non ruberesti mai una borsa?
non ruberesti mai un televisore?
non ruberesti mai un film?
usare asg overjoule è un reato come rubare!!!
rubare è contro la legge!!! l'overjoule è un reato!
(spudoratamente copiato dallo spot contro la pirateria che c'è nei dvd lol)
tornando in topic, sei veramente sicuro che sia necessario spendere tutti quei soldi per fare solamente del tiro-al-piccione? :\ mah io cambierei solo la molla con una 100 e magari la canna di precisione...
darth non penso che sia così invogliante quello spot.... basta vedere quanti masterizzano film e scaricano musica.... ghghgh....:runsaway::roftl:
finiremmo tutti nell'overj !!
se lo dice uno che non si può fare, non c'è bisogno di ripetere tutto a cantilena..
ma sopratutto finitela con gli o.t.
inizialmente il mio well usciva a 1,8j e il neopene che mettevo sulla testa pistone si appiattiva al primo colpo rendendo inutile l'intervento di silenziamento (ma tanto non ci potevo giocare quindi sticaxxi).
da quando è rientrato nel j e ho rimesso il neoprene la durata di quest'ultimo è nettamente aumentata, ma va comunque cambiato ogni 2/3 settimane perchè si appiattisce e non insonorizza più un accidenti. e pensare che l'ultima volta ho messo due strati di neoprene sulla testa pistone e due sulla testa cilindro, il che faceva un cm buono di materiale insonorizzante.
ora vi domando, com'è fatto il pistone "fantasma" del marui che è silenzioso anche senza neoprene?
consigliate di cambiare pistone con quello in ergal e testa pistone silenziata + testa cilindro silenziata pdi per la modica cifra di 100 e passa€ o esiste una soluzione alternativa?
grazie
dopo tanto una domanda interessante :d
il pistone del g-spec ad esempio ha un "freno ad aria".
praticamente è un tubicino presente sulla testa pistone che si va ad infilare nella testa cilindro, così facendo crea un cuscinetto d'aria tra pistone e testacilindro rallentando di fatto il pistone all'ultimo momento.
se non devi cambiare quei pezzi perchè gli originali sono usurati, io direi di tenerli..la modifica al pistone per farlo simile al marui si può fare con poco avendo un pò di accortezza. sul well non ne sono sicuro, dovrei vedere il pistone, ma per fare si possono fare..da qualche parte ho visto pure delle prove fate su un p90 mi sembra. :d
inoltre, se la testa cilindro del well è piatta, puoi svasarla un pò(la monti su un trapano dallo spingipallino e mentre gira fai quello che devi dal'altro lato con carta abrasiva di diverse grane ecc.) per dare meno superficie di contatto al pistone, quindi meno rumore..ma potresti pure rovinarla.
ovvio che poi devi eliminare il neoprene..cosa che personalmente non ho mai visto di buon occhio sopratutto se si appiattisce, perchè vuol dire che il tiro dell'asg non risulterà costante visto che cambieranno i volumi..
se proprio vuoi tenere questa soluzione, prova con materiali gommosi invece che il neoprene :ok:
la testa cilindro è già svasata, potrei aumentare la svasatura ma come dici tu potrebbe essere più pericoloso che altro.
per la testa pistone, se questo "tubicino" è il segreto della silenziosità (in linea di massima) potrei provare con il prendere solo la testa pistone e vedere se è sufficente ma non l'ho trovata in giro, credo che serva il pistone intero.
nel caso in cui volessi cimentarmi, come potrei "creare" sto cazzillo che si infila nella patatina della testa cilindro? (sì, sono un pò malato, lo so........:sex:)
la testa pistone well è in gomma ed è saldata al pistone stesso. se riesco in giornata ti posto una foto (devo reinstallare tutto il pc oggi, se faccio in tempo posto tutto più tardi).
non trovo le foto, ma l'avevo vista fare con una vite a misura e del termorestringente..
l'importante è fare le cose precise, in modo che il "pingone"(:d) sia centrato e non si muova.
un foro passante sulla testa e la vite messa da dietro, bloccata con un dado e incollata credo sia ok, ma sarebbe da provare.
lo spillo del vsr è la miglior pensata di mamma marui......dopo il vsr stesso