come ti avevo detto io in PM.. spessorare gli anelli con nastro isolante e/o neoprene e serrare maggiormente da un lato l'anello.. in modo da dare all'ottica una piccola rotazione che permetta di andare a mirare/tarare correttamente.. ;)
Visualizzazione stampabile
Stasera provo poi ti dico! Grazie ancora
Nulla da fare.... Gli atta chi sono troppo piccoli... Sono aderenti all ottica e non mi permettono di spessorare in alcun modo.....
per questo mio aiuto sarai in debito a vita....prendi una lattina di coca cola e taglia delle striscette di circa 3 cm... fai dei pezzettini corti e mettile solo sul lato verso cui devi spingere l' ottica... per guadagnare 10 cm a 30 metri ne dovevo mettere 3 ... l' alluminio ha il pregio di essere indeformabile ed inoltre non viene attaccato da umidità (oltre da essere sottilizzimo rispetto al maùùnastro)... testato anche su armi da fuoco, tutto ok... occhio però a non esagerare, lo spessoramento crea tensioni anomale sul tubo dell' ottica...
che dire... problema risolto!!!! grazie 1000!!!!
io ho usato il tavolo pesante con la morsa da meccanico prima ho sparato al bersaglio senza mirare poi con ottica la croce ho regolato finò dove è bucato il bersaglio il gioco è fatto! a 20 e 30mt tira alla meraviglia io uso AGM 002 con ottica Bolise 4-16x50!
scusate se riesumo un post di marzo, ma per non aprire un altro topic su un'ottica, e trovandomi nel posto migliore per parlare di ottiche, scrivo qui. Ho un'ottica Acog 4x32 presa qualchè giorno fa al prezzo di 90 dindini. L'ho tarata ma ancora devo regolarla con precisione. La mia domanda è se l'hop-up deve essere azzerato dopo l'utilizzo dell'asg e se poi, appena devo regolare di nuovo l'hop-up potrei avere problemi nel'allineamento tra ottica e tiro del pallino, costringendomi a tarare nuovamente l'ottica. Grazie in anticipo :)
no.. l'hu puoi lasciarlo tarato o no.. ci sono varie scuole di pensiero.. ma se lo tari ogni volta sarebbe meglio..
ps. non influisce sulla taratura visto che si fa sempre a tiro teso e tarato a 25-30m e non a fine gittata..
Speriamo va :) ora come ora a circa 12-15 metri mi va a cira 4 /5 cm dal centro del bersaglio, però è stata tarata un pò ad muzzum, devo tararla meglio, anche perchè l'hop up dovrei regolarlo ancora meglio xD grazie dell'aiuto ;) se devo chiedere qualcos'altro vi faccio un fischio :p