eccolo la solo due messaggi mmm, sarà un clone? ;-)
Visualizzazione stampabile
eccolo la solo due messaggi mmm, sarà un clone? ;-)
non credo che dovremmo buttare via una discussione che, per quanto accesa, sta facendo venire a galla molte cose interesanti (io ad esempio di tecnica ne so poco e ho imparato molte cose leggendo le impressioni e le idee degli altri).
non approvo la sfida dentro o fuori proposta da bubblesoap, ma credo sia comprensibile il suo stato d'animo. i test mi sembrano un'ottima opportunità non per dire a questo o a quell'altro 'rimangiati tutto!' ma per imparare qualcosina in più sulle asg. in fondo, se dalle he si potesse trasportare qualcosa di buono sulle asg 'normali', non dispiacerebbe a nessuno, credo.
vorrei spezzare una lancia a favore di igor91: anche se alcune volte ha espresso dei pareri personali con toni anche forti, è comunque stato tirato in causa più volte in modo non proprio costruttivo.
infine, sul commento tutt'altro che roseo piovuto sul povero etabeta (reo di essere una persona curiosa e obiettiva, cosa che di questi tempi sembra sia una colpa), credo non valga nemmeno la pena di rispondere.
cerchiamo di dimostrare un po' di maturità, abbastanza per dirci 'non sono d'accordo con te, ma anche se non pensiamo la stessa cosa ti rispetto'
per ultima cosa, se qualcuno conosce il giapponese o ha agganci nella terra del sol levante, nella vecchia recensione delle he c'era scritto che ci sono alcuni customizzatori anche in giappone. beh, se si trovano articoli sul loro operato tali da poterlo confrontare con quello del signor he italiano credo si potrebbe offrire una serie di spunti interessanti alla discussione.
pizza
purtroppo hai ragione, ma c'ho provato 1'000 volte a cercare di far fare un abozzo di ragionamento logico, lo sai, e come hai potuto constatare è stato inutile. 22 pagine le hai lette, no?
alla fine ho deciso di "abbassarmi" al loro ragionamento fatto di chiacchiere, mi dispiace, ma era l'unico modo, credi che se tu stesso avessi portato dei "nuovi" test sarebbero serviti a qualcosa? e no? sai, perchè i "vecchi" non vanno bene... ci vogliono quelli nuovi. la realtà non è questa o quel test, è un'altra e la conosci bene.
mettiti la mano sulla coscienza, e dopo aver letto gli interventi del moderatore igor e di tom (tralasciando altri utenti per spazio) non mi dire che le cose sarebbero cambiate con i tuoi o di altri ipotetici test, non mi dire che lo avevi minimamente pensato, perchè non ci credo. avrebbero trovato un cavillo inutile anche sui nuovi test. basta vedere la motivazione "scelta" per i vecchi...
quello per cui io, e probabilmente anche tu, ho combattuto o sostenuto le mie ragioni in questa discussione è stata l'affermare una circostanza accompagnata con prove, nel caso specifico le prestazioni delle he accompagnate dai test asn, e vedersela derisa e smontata sempre e solo con parole. non cadiamo certo dalle nuvole ora alla 22esima pag di discussione. perchè questo è stato il filone di tutto l'argomento.
è per questo che ho tentato inutilmente di far ragionare, e sottolieneo inutilmente, ovvio. credo che questa sia stata anche la tua motivazione, vederti sempre replicare quello che scrivevi con un "non è vero" o "è impossibile", o almeno suppongo sia stato questo che ti ha spinto fino alla 22esima pag. ma come dici, non vogliono ascoltare, e per giunta, pretendono la ragione.
anche perchè il tuo gettare la spugna personalmente lo attribuisco a questi ultimi interventi infantili, io l'avevo già gettata la proverbiale spugna, ma aver letto alcune risposte veramente inutili mi ha costretto a replicare.
al posto mio, anche tu avresti replicato a quegli interventi che hai letto davvero infantili scritti senza conoscere e misconoscendo dati di fatto e test solo con parole, fidati... lo avresti fatto anche tu, rileggi vecchi post e nota il livello.
dimmi che mi sbaglio?
stavo per rispondere a tom e lelescar, ma poi ho letto il messaggio di pizza che condivido pienamente.
l'unica persona a cui risponderei è etabeta , che è l'unico che sta dentro lo spirito tecnico del topic, oltre ad aver provato diversi he e ad averne in mano uno smontato.
per tutti quelli a cui piace parlare della serie " il mio è piu' lungo del tuo ", inutile ribadire che nn avete l'esperienza e la conoscenza necessaria per affrontare discorsi di questo tipo. e' piu' facile dire "è impossibile" oppure "dammi 300 euro e anche il mio spara cosi'" piuttosto che cimentarsi in domande o affermazioni tecniche sensate.
eta si chiede che cos'ha di speciale la meccanica he: niente ovvero tutto, nel senso che a parte la valvola e qualche altro pezzo come le boccole e il guidamolla, per il resto si tratta di modifica eseguita su pezzi originali.
non ci sono magie o amuleti, ma solo studi e sperimentazioni .
tempo fa sulla rivista armi e tiro, che tutti ben conoscete, testarono diverse asg he , al banco di prova di gardone o giu' di li.
alla fine dei test (effettuati da gente abituata a sparare con armi vere), scrissero semplicemente che "l'accordatura" he permetteva alle asg (che sono poco piu' che giocattoli), di diventare dei veri e propri strumenti da tiro con prestazioni di precisione paragonabili a vere e proprie armi.
mi pare che questo si evinca anche dai test effettuati da asn.
se non capite questo concetto, e'perchè siete abituati a giocare, senza il calcio, con la batteria da 3500 mah nastrata fuori dal fucile con una bottiglia in plastica da 2000 pallini collegata al caricatore, e pretendete di "innaffiare" qualcuno a 50 metri , mentre già a 20 colpite un fico secco.
in questo caso gli he non fanno per voi, non comprateli , non chiedete piu' spiegazioni , non cercate di capire come funzionano e a cosa servono perchè non ne avrete mai bisogno e perdereste solo il vostro tempo.
nelle prime 15 pagine ci sono le risposte a quasi tutte le domande tecniche, siete pregati di rileggerle prima di andare avanti.
io ve lo avevo detto......ma voi non mi avete creduto.
per ilu e per tutti..
"non credo che dovremmo buttare via una discussione che, per quanto accesa, sta facendo venire a galla molte cose interesanti (io ad esempio di tecnica ne so poco e ho imparato molte cose leggendo le impressioni e le idee degli altri)."
non sta venendo a galla niente, fattelo dire da uno che ha imparato che significa sprecare tempo.
anche io di trombare ne sapevo poco, ma non è che mi son messo in giro a leggere, a chiedere test, etc etc....... mi son cercato una ragazza e ho trombato finchè non ho capito esattamente come funzionava, e ho potuto mandare a cagare quelli che parlano parlano parlano ma che alla fine......
ergo: teoria, domande, etc etc non servono a niente.
fai, esegui, spendi, sbaglia ( se sbagli trombando però non darmi la colpa ).....
il miglior modo per farsi un opinione su qualcosa, è conoscerla personalmente.... l'obbiettività non è neanche divina, ricorda...
e basta !!!
io però sono illu! ;-)
cmq rispetto la vostra presa di posizione, però questo non può impedire a chi invece vuole continuare a discutere (in modo costruttivo e non offensivo, ben inteso) di approfondire le tematiche legate al mondo he.
ok... sono le 5 del mattino (quasi) e me lo sono letto tutto, come mi proponevo di fare da tempo...
la mia reazione è... "che palle!"
eta: hai aperto, spiegato, fotografato, perso tempo e denaro... grazie!
ora ne sappiamo molto di più!
ha impiegato il suo tempo per soddisfare la sua curiosità, ma ha reso pubblico tutto il suo lavoro, ammettendo con umiltà che certe cose nn le capiva e nn inventando a casaccio!!
pizza,liquid,luky&co. (scusate se nn vado a cercare i nomi... sono stanchino... :( ): avete detto ciò che sapevate e stavate per imbarcarvi in una impresa titanica, che avrebbe aiutato tutti a comprendere di più!
bubble & co. grazie!!! grazie di cuore per aver rotto le palle per 24 pagine rendendo difficile da seguire e sterile una discussione interessantissima!! avete fatto passare la voglia di testare, provare e conoscere con i vostri attacchi a casaccio!!
scusate lo sfogo... ma di leggere 25 pagine e ritenere interessanti 5-6 reply... non mi era mai successo!!!
come avevo scritto nell'ultimo post, non volevo + rispondere fino ai risultati dei test... ma visto che pizza e liquid (persone che continuo a stimare anche se la pensano diversamente da me) :d mi hanno tirato in ballo provo a spiegare con calma la mia posizione...
quando io vado a comprare un automobile il venditore, mi spiega che motore monta, quanti cavalli, che materiali si usano, le innovazioni tecniche, non mi dice questa è la macchina migliore perchè utilizza normali pezzi di una fiat panda ma l'omino che l'ha assemblata nel montarla, a fatto in modo che meccanicamente diventasse la macchina perfetta... :shocked:
il punto è proprio qui... voi state dicendo che con 600 euro uno ha un asg perfetta, che dura anni (c'è chi dice 5-6 anni) che spara con una rosata migliore di qualsisasi canna di precisione, che è silenziosissima... e tutto questo perchè è abile chi l'assembla... non per la componentistica montata (che è originale marui se non per uno spingipallino e una testa pistone... e la molla da 2 j).
io in maniera forse troppo ironica volevo fare capire che non credo al "tocco magico" del customizzatore, a meno che non mi viene spiegata la legge fisica che fa tirare meglio una he dal mio m4, io non ci credo. purtroppo la fisica è fisica... si può lavorare sulle perdite d'aria, sui pallini più sferici, sull'utilizzo di materiali migliori ma basta, alla fine di tutto devi pensare che tiri pallini da 6mm e che sono rotondi.
ultima considerazione sull'intervento di mich che non conosco, personalmente ho acquistato da etabeta diverse asg ed è ormai da 1 anno che quotidianamente ci si becca su msn quindi è chiaro che sono di parte, però vorrei precisare che lui non è un customizzatore systema, ma è un customizzatore che tira fuori il meglio di una asg con la componentistica già presente all'interno... insomma apre il fucile nuovo appena uscito che ha dei problemi, capisce quale sono i problemi e li sistema spendendo e facendoti spendere il meno possibile non perchè siamo dei taccagni ma perchè dopo aver tritato centinaia se non + euri sulla meccanica, ci si rende conto che sono soldi buttati via.
spero di aver spiegato le mie posizioni...
ciao a tutti....
ultima precisazione... giusto perche lele mi sembra piu che degno di una risposta.
chi ha mai parlato di 600 euro??? sono favolette??? io non ne ho mai sentito parlare. il prezzo dell'intervento si aggira intorno ai 200-250 euro, in base al fucile e alle modifiche he necessarie/richieste! chiunque abbia speso 600 euro per un he... mi dispiace ma l'hanno tappato 2 volte, una con i soldi, e l'atra perche sicuramente non era una he "vera"!!!
sempre a proposito dei soldi... un mechabox+genuine+canna sono un bel botto di soldi. non ci avete fatto caso, senza contare che non è che facciano proprio faville se non vengono ulteriormente sistemati... bha davvero nessuno se n'è mai accorto???
il discorso auto quadra a pennello, pensa che tutte le auto siano uguali e tutti i pezzi di ricambio siano uguali (come le asg)! secondo te chi farebbe la differenza? secondo me l'assemblatore e il meccanico che mette a punto le auto! o no?
no noi non stiamo dicendo che con 600 euro bla bla bla, io sto dicendo che con al max 250 euro hai una asg che è notevolmente migliore di una asg kittata systema, molto piu affidabile, piu precisa e coperta da garanzia. fate un po voi!!!
pizza si era parlato di 600 euro solo per l' ak di bubblesoap, ma non solo per la meccanica, ma anche per l'estetica e cioè gusci in metallo e menate varie. vi ricordo che inizialmente era un rpk .
la modifica base (che va già benissimo) costa 180 euro, con potenza a scelta. se parliamo di soldi questa è la base su cui dobbiamo ragionare. punto.