Visualizzazione stampabile
-
In fine ho optato per il cappello in bantam come diceva marchino fatto di materiale ottimo, un altra cosa il cappello il questione va solo per gli ufficiali o anche sottoufficiali? se è per ufficiali il grado piu basso che posso applicargli quale potrebbe essere? avete un riferimento del grado fatto a triangolo? grazie ancora!
-
Il Bantam se lo può comprare chiunque, dall'ultimo dei vfp1 al generale a 3 stelle. E' solo questione di bellezza, dato che quello dell'amministrazione fa abbastanza pena.
Il grado più basso della categoria ufficiali è Sottotenete (una stella).
-
Praticamente non bisogna essere ufficiali per avere il bantam, e non essendo ufficiali ci va qualche grado sul fianco o non serve? Tipo quello in foto che ho messo qua sotto, perche aver 23 anni ed essere ufficiale è un po dura la storia!
https://img577.imageshack.us/img577/9440/1006297.jpg
-
Quote:
Originariamente inviata da
Snake
che te ne fai di un cappello da alpino?
sei nell'esercito?
Brayan...ti è stata fatta una domanda...cortesemente potresi rispondere???
GRAZIE!!!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Saggio93
Ragazzi vorrei sapere se questo tattico è usato dai nostri soldati. Grazie in anticipo
Allegato 73779
Grazie mille per le risposte ricevute!
-
Salve ragazzi! Ho recentemente acquistato da un amico questa mimetica che a sua detta era in dotazione agli alpini del dopoguerra.
Chiedo più informazioni a riguardo ai reparti che la avevano in dotazione e se ha un nome specifico, e il valore di mercato! Grazie! :)
https://i53.tinypic.com/14bm9u0.jpg
-
Io il mio l'ho fatto con acqua calda e zucchero, e poi con un paio di bicchieri di grappa (un paio al cappello ed un paio a me!! ;) ).
Finche il cappello è "morbido" e zuppo lo appoggi al ginocchio col frontino rivolto verso di te ed inizi a tirare con le mani muovendo il cappello a sinistra ed a destra, tenendo il frontino verso la gamba in maniera che stia più basso.
Così facendo una volta asciutto prenderà una piega ed una durezza difficili da sformare.
P.S.: se uno del 7° ti vede ti stende..
-
[QUOTE=Icosello;2750744]Salve ragazzi! Ho recentemente acquistato da un amico questa mimetica che a sua detta era in dotazione agli alpini del dopoguerra.
Chiedo più informazioni a riguardo ai reparti che la avevano in dotazione e se ha un nome specifico, e il valore di mercato! Grazie! [QUOTE]
è la mimetica adottata dopo la guerra fino alla metà degli anni 80', è stata usata anche in Libano.
-
Thanks! Ha un nome specifico? :)