Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Beppe_goodoldrebel
Se non ne trovi ricorda la regola che Octabrain ha scritto sopra: "the more common the better" :-)
;)
vedi Beppe, avevo fatto questo domanda perchè avevo trovato questa fantomatica kit list degli afsoc, ma volevo sapere da voi, quanto poteva essere attendibile..
*This is a known kit list, and may not be a complete CCT, TACP, PJ. JTAC kit list.
Equipment:
First Line:
- Eagle/Allied Industries War Belt with suspenders
- Safariland 6004/5 holster
- Blackhawk CQC holster
- various brand holsters based on mission specifics
Second Line:
- Eagle Industries RRV w/ back plate
- LBT 6094A
- RBAV
- MBAV (aka Eagle Plate Carrier w/ Cummerbund)
- Eagle Assault Plate Carrier
- Paraclete HPC
- Ceradyne SPEAR
- DBT FAPC with and without cummerbund
- Pouches (User choice and mission specific)
*Examples of pouches used:
- Eagle Industries (EI) magazine pouches (single, double, and triple)
- EI hydration carrier
- EI IFAK pouch
- SFLCS pouches (canteen, admin, magazine, etc) are currently common
- Allied Industries MAP
- Tactical Tailor pouches (specifically magazine shingles)
Equipment colors (from most common to least common):
- Coyote Brown
- MJK/Khaki
- Multicam
- Ranger Green/Olive Drab
Headgear:
- TC2000 (aka MICH 2000/ACH)
- TC2001
- TC2002
- Ballcaps
Communications Headsets..etc:
Peltor Comtac
Peltor Comtac II
TCI/Peltor Liberator 1, 2 or 3
*Helmets are generally painted to match color of equipment or uniform, and have NVG mounts (1 hole mount, Notoros 1 and 3 hole shrouds)
*Helmet accessories:
- MS2000 IR strobe
- Petzl Tactikka light
- Surefire helmet light
- Norotos Universal Shroud
- Wilcox L2G05
- ANVIS NVG Battery case
Uniforms:
- Crye Multicam Combat Set (Combat Shirt and Combat Pants)
- Crye AOR1 Combat Set
- 3-color DCUs (RAID-modified)
- 5-color Woodland (RAID-modified)
- UCP ACUs (Current Standard Army Combat Uniform)
- M81 Woodland BDUs (RAID-modified)
- Flight suits (Sage Green and Tan)
Weapons:
Sidearms:
- Beretta M9
- SIG P226
- Glock 21
Rifles:
- M4 Carbine (SOPMOD Block I/I.5, limited Block II (DD rails))
- MK17 (SCAR-H, very limited use)
- M14 EBR
- MK18 (M4 CQB-R)
- HK416D
-
mi sembra che ci sia molto materiale di fantasia... io credo che la cosa migliore sia che ti ispiri a foto
-
ti ha fregato una cosa , l'HPC è usatissimo dai PJ nella sua versione modificata: https://geardoshit.wordpress.com/201...ecial-version/
Poi una lista unica tra PJ e CCT ha poco senso ... fanno 2 lavori completamente diversi.
Considera anche poi l'anno in cui decidi di basare il setup , li mettono allo "stesso livello" lo SPEAR e l'LBT6094.... dai primi mesi di OEF del primo agli ultimi mesi del secondo!
-
ok..... allora si va di foto....;)
-
ho pochi minuti ed è la prima foto che mi è capitata sottomano:
https://img694.imageshack.us/img694/...fessionals.jpg
-
Quote:
J.Miller
;)
vedi Beppe, avevo fatto questo domanda perchè avevo trovato questa fantomatica kit list degli afsoc, ma volevo sapere da voi, quanto poteva essere attendibile..
*This is a known kit list, and may not be a complete CCT, TACP, PJ. JTAC kit list.
Equipment:
First Line:
- Eagle/Allied Industries War Belt with suspenders
- Safariland 6004/5 holster
- Blackhawk CQC holster
- various brand holsters based on mission specifics
Second Line:
- Eagle Industries RRV w/ back plate
- LBT 6094A
- RBAV
- MBAV (aka Eagle Plate Carrier w/ Cummerbund)
- Eagle Assault Plate Carrier
- Paraclete HPC
- Ceradyne SPEAR
- DBT FAPC with and without cummerbund
- Pouches (User choice and mission specific)
*Examples of pouches used:
- Eagle Industries (EI) magazine pouches (single, double, and triple)
- EI hydration carrier
- EI IFAK pouch
- SFLCS pouches (canteen, admin, magazine, etc) are currently common
- Allied Industries MAP
- Tactical Tailor pouches (specifically magazine shingles)
Equipment colors (from most common to least common):
- Coyote Brown
- MJK/Khaki
- Multicam
- Ranger Green/Olive Drab
Headgear:
- TC2000 (aka MICH 2000/ACH)
- TC2001
- TC2002
- Ballcaps
Communications Headsets..etc:
Peltor Comtac
Peltor Comtac II
TCI/Peltor Liberator 1, 2 or 3
*Helmets are generally painted to match color of equipment or uniform, and have NVG mounts (1 hole mount, Notoros 1 and 3 hole shrouds)
*Helmet accessories:
- MS2000 IR strobe
- Petzl Tactikka light
- Surefire helmet light
- Norotos Universal Shroud
- Wilcox L2G05
- ANVIS NVG Battery case
Uniforms:
- Crye Multicam Combat Set (Combat Shirt and Combat Pants)
- Crye AOR1 Combat Set
- 3-color DCUs (RAID-modified)
- 5-color Woodland (RAID-modified)
- UCP ACUs (Current Standard Army Combat Uniform)
- M81 Woodland BDUs (RAID-modified)
- Flight suits (Sage Green and Tan)
Weapons:
Sidearms:
- Beretta M9
- SIG P226
- Glock 21
Rifles:
- M4 Carbine (SOPMOD Block I/I.5, limited Block II (DD rails))
- MK17 (SCAR-H, very limited use)
- M14 EBR
- MK18 (M4 CQB-R)
- HK416D
Nelle ultime foto si vedono quasi solo più CCT in Crye Multicam o Crye AOR-1,LBT 6094A(khaki),TC2001 spesso e volentieri con rails e attacco visore a 3 buchi e Surefire H1L oppure cappellino con logo di squadre sportive,università etc etc....
Guanti mechanix,buffetteria Eagle o LBT(khaki),scarponcini(no anfibi) di un pò tutti i tipi(Merrell,Lowa,Asolo).
Se guardi nella gallery,ultimamente le foto dei CCT sono fantastiche,tutta roba da far venire la bava alla bocca.
Stò mettendo un pò per volta insieme un setup,ma visti i costi stò facendo le cose con calma.
Riguardo alla differenza di equipaggimento fra CCT e PJ,alla fine non c'è così tanta differenza,sopratutto ultimamente,ma di PJ in AOR non se ne sono ancora visti se non sbaglio,dunque Crye Combat multicam.
Di solito i PJ sono un pò più "leggerini" riguardo ad armi e munizionamento e hanno varie tasche mediche(alcune adattate allo scopo) e spesso e volentieri uno zaino medico(come dicevo tempo fà ultimamente sia i PJ che i CCT usano i Mistery Ranch,che vengono prodotti con taglie e configurazioni ad hoc).
Si sono visti anche con softarmor e chest rig(solo in qualche foto) Blackhawk,tieni conto che un PJ deve avere una buona possibilità di movimento veloce e poco impacciato,visto che la sua priorità è arrivare velocemente al ferito e stabilizzarlo.
Peccato solo che per riprodurre questi setup attualissimi occorra svenarsi...ma un pò per volta....:)
-
Quote:
The_NightRider
Nelle ultime foto si vedono quasi solo più CCT in Crye Multicam o Crye AOR-1,LBT 6094A(khaki),TC2001 spesso e volentieri con rails e attacco visore a 3 buchi e Surefire H1L oppure cappellino con logo di squadre sportive,università etc etc....
Guanti mechanix,buffetteria Eagle o LBT(khaki),scarponcini(no anfibi) di un pò tutti i tipi(Merrell,Lowa,Asolo).
Se guardi nella gallery,ultimamente le foto dei CCT sono fantastiche,tutta roba da far venire la bava alla bocca.
Stò mettendo un pò per volta insieme un setup,ma visti i costi stò facendo le cose con calma.
Riguardo alla differenza di equipaggimento fra CCT e PJ,alla fine non c'è così tanta differenza,sopratutto ultimamente,ma di PJ in AOR non se ne sono ancora visti se non sbaglio,dunque Crye Combat multicam.
Di solito i PJ sono un pò più "leggerini" riguardo ad armi e munizionamento e hanno varie tasche mediche(alcune adattate allo scopo) e spesso e volentieri uno zaino medico(come dicevo tempo fà ultimamente sia i PJ che i CCT usano i Mistery Ranch,che vengono prodotti con taglie e configurazioni ad hoc).
Si sono visti anche con softarmor e chest rig(solo in qualche foto) Blackhawk,tieni conto che un PJ deve avere una buona possibilità di movimento veloce e poco impacciato,visto che la sua priorità è arrivare velocemente al ferito e stabilizzarlo.
Peccato solo che per riprodurre questi setup attualissimi occorra svenarsi...ma un pò per volta....:)
Ottima spiegazione...;)
si in effetti, le tue parole cascano a pennello; sulla baia ho visto un lbt 6094 in aor2 a 1600$..:o
Roba da matti, o da collezionisti...:D
-
Quote:
J.Miller
Ottima spiegazione...;)
si in effetti, le tue parole cascano a pennello; sulla baia ho visto un lbt 6094 in aor2 a 1600$..:o
Roba da matti, o da collezionisti...:D
E prova a cercare la mimetica....io l'ho vista sulla baia a 2700$...robe dei matti.
Infatti il mio setup sarà basato su Crye Multicam...;)
Costosa anche quella roba li,ma almeno è accessibile.:)
-
visto che non vuoi capire e alla fine ti rispondi da solo, cancello tutto e mi auguro che domande del genere no nvengano più poste qua dentro.
-