Visualizzazione stampabile
-
solo di alimentatore 40€ son pochi devi se le vuoi caricare veloci devi andare su amperaggi alti
fra carica batteria alimentatore e equalizzatore a spendere poco
minimo 70-80€ li spendi (oggi come oggi non sono ne più ne meno i soldi necessari per comprare un caricabatteria buono per le nicd o nimh)
-
io di per il carica ho preso questo
https://www.maxmodel.it/uploads/tx_e...op/ln-5014.jpg
spesi mi pare sugli 80 o 90€ spedito a casa, ma carica e scarica tutto, anche le tasse
poi per l'alimentatore con 6€ mi son fatto quello da auto accendisigari
e con 26€ ne ho preso uno ottimo su ebay da 5a
-
quindi mi toccano questi 2
graupner ultramat 14
nuovo caricabatterie funzionante a 220v e a 12v.carica fino a 14 celle ni-cd/ni-mh e fino a 5 celle lipo.corrente regolabile da 0,1 a 3ah.delta peak.timer di sicurezza.
€ 75,00
e per l'equalizzatore :
robbe bilanciatore per pacchi lipo 29€
tot= 104€
di meno spenderei = 20 carica + 30 alimentatore + 30 bilanciatore = 80€
per venti euro in piu prendo l'iltramat 14 che ha molte piu funzioni, giusto?
-
e' la configurazione che ho io ... l'ultramat è comodo perchè "all in one" e va anche a 12v (considera che le lipo si ricaricano in circa 1 ora ... quindi se ci sono da fare un pò di km prima di andare a giocare si può ricaricare la batteria direttamente in auto).
il problema è che quando si ricaricano le batterie nimh e nicd il tempo massimo di ricarica è di 5 ore ... quindi non adatto ai patiti della carica lunga.
-
dopo varie ricerche ho capito che il caricabatterie che faceva per me era il robbe power peak fun duo-power
https://www.jonathan.it/ita/ita_priv...-nimh&allcat=1
pagato parecchio, ma puoi alimentarlo a 220v o 12v, carica, scarica e permette anche cariche lente.
per me un ottimo prodotto ;-)
orso
-
io ho il caricabatt graupner, il bilanciatore robbe e ho preso 8un alimentatore su ebay a 5a. occhio chge per caricare le 11,1 ti serve un alimentatore che eroghi almeno 13-14volt.
-
penso che prenderò l'ultramat 14 e il bilanciatore robbe
per la batteria pensavo di prendere questa:
flightpower - evo25 - 1500 ma 2s1p 7,4v 25c 39 €
che ne dite si avvicina ad una 9,6v 1400mha della intellect?
andrebbe bene anche se superasse una 8,4v ,basta che non è inferiore.
invece questa, supera di molto una 9,6v?
j.tronik - li-power 1500 ma 3s1p 11,1v 12c 30€
non mi interessa avere super prestazioni mi basterebbe qualcosa un po piu performante di una 8,4v
grazie ciao.
-
se vuoi qualcosa di piu performante di una 8,4 devi mettere una 7,4 con qualche elemento high speed.. io ho messo il motore turbo systema e con una 7,4 2200 25c vado come con una fly 9,6 1600. un consiglio.. le lipo prendile su ebay che risparmi un sacco!
occhio al bilanciatore robbe che accetta solo spinotti per la bilanciatura dell astessa marca.. io mi sono fatto un semplice adattatore con delle stripes.. qualche pagina indietro ho spiegato come..
-
ah per usare l'ultramat a casa (220v) devi prendere un alimentatore stabilizzato 13,8v da almeno 5 ampere
-
l'ultramat 14 dice che puoi usarlo sia a 220v che a 12v, e dalla foto vedo la spina tipo computer. non posso attaccarla direttamente alla corrente?
a che serve l'alimentatore stabilizzato ?
grazie ciao