Visualizzazione stampabile
-
Sono finalmente riuscito a modificare due box per utilizzare il firmware in versione 1.9, quello che dovrebbe essere definitivo... ho però un grosso problema: all'accensione del sistema (o dopo lo sblocco dello stesso se configurato per lavorare con il box arbitro) vengono sempre emessi i 5 beep che segnalano la batteria scarica...
Alcuni dettagli:
> la batteria non è realmente scarica, ho provato anche con altre e su due box diversi
> non dovrebbe essere una segnalazione di led IR bruciato giusto? quella dovrebbe essere diversa...
> utilizzo batterie da 9V ed ho dunque impostato dal programma di configurazione la soglia a 7.5V; il problema si verifica però anche impostando la soglia a 5V che non può mai essere raggiunta...
> il problema si presenta su due diversi box, escludo quindi errori di montaggio
> non avendo a disposizione resistenze all'1% ne ho utilizzate due classiche al 20% selezionandole però in modo da rimanere nell'1% di tolleranza (in questo caso 100 ohm)
Avete idee su cosa può essere successo?? Grazie!
-
Grazie frabbe del puntuale feedback..non è un problema di led IR bruciato dato che la segnalazione sarebbe data da beep continui..5 beep indicano batteria scarica..dò un immediato occhio al firmware qui uplodato e poi ti so dire se c'è qualche errore software
---------- Post added at 17:59 ---------- Previous post was at 17:53 ----------
Ti confermo un piccolo errore software..evidentemente mi son dimenticato di aggiornare il file esadecimale nel primo post..provvedo al più presto uplodando la versione MDT10 ;) grazie ancora!
-
Ahahaha grandissimo! Che velocità, complimenti! Avevo paura di aver sbagliato io...
-
Niente paura! Aggiornato l'esadecimale alla versione 10! Dovrei aver sistemato il problema del controllo stato batteria ;)
-
Ho provato la nuova versione ma purtroppo il problema è rimasto identico... Tutto funziona ma ogni 60 secondo viene segnalata la batteria scarica...
-
Hai perfettamente ragione frabbe..ho sbagliato a caricare il file :S PERDONO!! :D
Ricarico immediatamente. Per evitare equivoci chiamo la nuova versione MDT11.hex
-
1 allegato(i)
In allegato c'è il file brd leggermente modificato, praticamente ho eliminato la doppia pista, alcune piste le ho spostate ed inserito 3 ponti per poterlo fare con le basette tradizionali su un'unica faccia.
Spero che sia tutto ok, non mi sembra di aver commesso errori.
Agli esperti il giudizio finale.
-
1 allegato(i)
Ottimo kenoby! Mi son permesso di correggere due piccoli punti, di sistemare leggermente alcune piste e di siglare i ponti in modo da rendere un po' più leggibile il layout. Il disegno non è formattato per essere mandato alle aziende per la stampa ma se lo devi usare per farti autonomamente le basette va più che bene ;)
Ecco il file: Allegato 68631
-
Ci siamo! La versione 11 è perfetta! Ho testato la maggior parte delle caratteristiche e funziona perfettamente... grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviata da
frabbe
Ci siamo! La versione 11 è perfetta! Ho testato la maggior parte delle caratteristiche e funziona perfettamente... grazie mille!
Grazie mille frabbe! Grazie a te e a tutti i "supporter" che ci sOpportano :giggle: