19th light brigade, attualmente impiegata in afghanistan...
Visualizzazione stampabile
quella è cmq la patch di brigata (nemmeno sempre usata), non indica il reparto (reggimento per esser corretti) di appartenenza ;)
ultimamente le patch di brigata si vedono molto spesso e in afghanistan non solo su soldati inglesi, ho visto alcune foto in cui soldati danesi ed estoni aggregati alle forze british, portavano la patch della brigata presente in quel momento nel paese...
e invece ti dirò, con l'entrata in servizio di ubacs e compagnia mi sembra si veda di meno :d
e lo sai vedrai perchè? perchè con l'ubacs in "ufficio" non ci possono andare e son più "sbarazzini", mentre prima che avevano solo la shirt per tutto eran più ligi alr egolamento ;-)
ciao a tutti il mio club di soft air utilizza il mimetismo dpm...
io sono in possesso di una mimetica in dpm,il tessuto però nn è dei migliori :( sembra flanella... :(
vorrei qualcosa di + bello magari in ristop giacca e pantaloni... che consiglio mi potete dare ?? pensavo per l' estate di farmi una combat shirt.... :)
datemi qualche consiglio su quest mimetismo che sono curioso....
dici che sembra flanella, il che mi fa pensare che si tratta della dpm olandese, che ha poco a che spartire con il modello inglese...
la dpm inglese e disponibile in vari pattern (modelli), che hanno variazioni nel tessuto e nel taglio. e disponibile una giacca (jacket) in rip-stop, mentre i pantaloni rip-stop originali non sono piu in produzione da 7-8 anni...
se non sei interessato nel riprodurre un setup specifico, il mondo dpm presenta ogni tipo di capo che possa immaginare :d in ripstop (solo giacca) trovi i "vecchi" giacconi "field jacket" in dpm'95 ('95 indica il tipo di fornitura, entrata in line appunto attorno al '95), ormai reperibili su ebay a pochi spiccioli... altrimenti i modelli più recenti in cotone gabardine. per i pantaloni, se cerchi qualcosa di più leggero buttati sul modello "lightweight", altrimenti puoi provare i più pesanti "temperate" in dpm'94. in ripstop devi invece buttarti sul mercato delle copie civili, non esistendo una vera fornitura militare di tal capo.
insomma, ce n'è per tutti i gusti, dacci semmai qualche indicazione in più per "raffinare" gli input :wink2:
nono è inglese... :)
ecco una foto chiarificativa
[img=https://img178.imageshack.us/img178/1289/samk.th.jpg]
quindi tutti voi usate mimetiche nn in ristop ??
perchè ho visto foto sia di giacche e pantaloni in ristop....
la giacca che dici tu in ristop è il modello lungo invernale ?? quella con 4 tasche ??