io lavoro per retrodatarti :PQuote:
Il tuo omonimo torinese conosce già quel pessimo soggetto... e sa pure che gli passa tra le mani materiale molto interessante. "purtroppo" è un fanatico di WWII, ma stiamo lavorando per "svecchiarlo" :giggle:
Visualizzazione stampabile
io lavoro per retrodatarti :PQuote:
Il tuo omonimo torinese conosce già quel pessimo soggetto... e sa pure che gli passa tra le mani materiale molto interessante. "purtroppo" è un fanatico di WWII, ma stiamo lavorando per "svecchiarlo" :giggle:
Il fatto è che io sono corto... Trovami un 170/112 invece del 180/112 (perchè quello smock me lo hai trovato tu)...
Comunque guarda le foto sotto... Nessuna traccia di "Brecon pocket"...
https://konstipation.com/stuff/walt/sas/iraq/UKSF-2.jpg
https://konstipation.com/stuff/walt/sas/iraq/UKSF-4.jpg
Ci proveremo, ma l'ultima volta erano arrivati dei 190/112.. dovresti trovarti chi ti regge lo strascico :giggle:
wild, mi chiedevo.. la Colt 1911 invece della Browning? Perchè se il problema è trovare un'HP ASG repro WWII, posso girarti un link ;)
Certo appena posso passo all'HP,ma utilizzare la 1911 non è un errore venne spesso utilizzata da SAS, Parà, e da reparti in africa e italia al tempo dell'adozzione del Tommy e con le linee d'approvvigionamento gestite dagli americani il 45gov era più comune del 9mm o del 38 delle webbley
il link interessa ugualmente :P
Il signore è servito in PM
sapevo della diffusione della 45 (anche perchè ad un certo punto in Inghilterra arrivarono ad usare 4 o 5 calibri per pistola contemporaneamente in via ufficiale.. figuriamoci in via ufficiosa), ma volevo capire se da parte tua era un "ripiego" in attesa di trovare il cannone giusto o se c'era una precisa volontà. Comunque adesso sai dove buttare i prossimi 140 euro ;)
Staffy non è che se in una foto mettono il portacaricatore sull'elmetto allora và fatto... devi contestualizzare, ad esempio nelle foto da te postate si nota un clima LEGGERMENTE più caldo di quello in cui ti trovavi... vedi anche gli arrestati in camicia e le maniche dello smock tirate su... nel tuo set up era più logico fare la breacon pocket, tutto qua.
il sogno e la Webbley a tamburo, la Tanaka aveva in progetto quella della commissione anni 20' dell'esercito nipponico (unica differenza impignatura di dimensioni leggermente ridotte) ma ancora non se ne sa nulla, poi la 1911 Marui va da DIO !!!!!!Quote:
ma volevo capire se da parte tua era un "ripiego" in attesa di trovare il cannone giusto o se c'era una precisa volontà
la maggiorparte delle 1911 inglesi non erano in .45 acp ma in .455 webleb auto mk.1 munizione sviluppata dalla .455 webley per l'uso sulla m1911...
durante la seconda guerra mondiale le munizioni individuali in dotazione ai militari inglesi sono state le seguenti:
.303 British
7,92x57mm IS Mauser
.30-06 M2
.30 M1 Carabine
9x19mm Luger
.38 Special
.455 Webley
.455 Webley Auto
.45 ACP
piu altre che ora non mi sovvengono...
beh se mi vuoi prosciugare il conto in banca ... comunque se ne può parlare..
tra i miei soci di gioco ci sono 2 che spesso si presentano da falschimwjager (o come cavolo si scrive parà in tedesco) che sembrano nipoti di un superstite di Cassino, un altro che ha il set uppino da 101 AA tipo quelli piombati a Sant marie eglise... perciò per fargli un po da contraaltare...