Visualizzazione stampabile
-
arrivata dopo circa 1 mese un set di canne 5ku dal bannato cinese.
spedite il 3 settembre, arrivate il 1 ottobre.
tramite il tracking code del codice raccomandata italiano rr (perchè con l'rb delle poste cinesi non si vede nulla) ho notato che è entrato in dogana domenica 11.
nessuno mi ha richiesto documenti o fatture.
non ho pagato nulla di dazi e dogane.
l'attesa ne è valsa la pena?
-
mi quoto sperando che qualcuno mi risponda :tomato:
Quote:
Originariamente inviata da
ludo_95
in pratica se ho capito bene bisogna pagare (su una cifra di 208 u$):
costo merce- 208 u$ +
spedizione (in questo caso 50 u$) +
iva 20% su spedizione+costo merce ( 258+51,6) +
dazi 9% su spedizione+costo merce+iva ( ca. 28 u$)
in totale sarebbero ca. 340 u$!!!!
ho dimenticato qualcosa o verrebbe a costarmi così più o meno???
-
Quote:
ten. dan
ciao a tutti! ieri curiosando tra le guide di ebay ho trovato questa che è stata recentemente aggiornata (2giorni fa) ve la posto sperando possa chiarire un po' la situazione come l'ha chiarita a me!
privati
valore merce da € 0,00 a € 45,00 > c'è scritto 'esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50
salutoni!
designdocks"
penso che devi mettere il link come credito a chi ha fatto il lavoro.
dal 2007 non c'è più da pagare i 5,50€, giudicati, a seguito di ricorsi, dall'unione europea non a norma con le direttive europee, c'erano i moduli presso gli uffici postali per chi li aveva pagati per farseli restituire.
per cercare maggiori info sulla rete usare queste parole: unione europea aboliti diritti doganali poste italiane 5,50 €
-
Quote:
drago nero
penso che devi mettere il link come credito a chi ha fatto il lavoro.
dal 2007 non c'è più da pagare i 5,50€, giudicati, a seguito di ricorsi, dall'unione europea non a norma con le direttive europee, c'erano i moduli presso gli uffici postali per chi li aveva pagati per farseli restituire.
per cercare maggiori info sulla rete usare queste parole: unione europea aboliti diritti doganali poste italiane 5,50 €
grazie x l'avviso drago nero, ho aggiunto il link! x i 5,50€ ke dire...ogni tanto una buona notizia;-)
-
ora come ora si hanno problemi a comprare un eotech originale dagli usa?
-
Quote:
corte
e' un mese e 6 giorni che me ne hanno spedito uno replica e non vuole arrivare, figurati se ne arriva uno vero :)
-
Quote:
corte
a mio fratello che ristruttura una ford del 1932 arrivano sempre pacchi dagli usa, per la maggior parte tramite ups.
che tra l'altro se spediscono in ritardo, allegano materiale per scusarsi (magliette, portachiavi, cappelli...)
-
secondo voi se ordinassi un asg ad hong kong e la facessi arrivare in austria d amia suocera avrei meno casini?poi potrei farmela spedire in italia evitando la dogana italiana
-
non se se funziona ma se va bene potresti diventare il nostro "importatore" ufficiale da honk kong!! ovviamente con tanto di parte di guadagno alla suocera!!!
comunque io nell'attraversare le frontiere europee con l'auto non ho mai subito controlli (non so se è un caso o una regola!), quindi dovresti aspettare la risposta di qualcuno che se ne intende di più, per il fatto di far arrivare l'asg in austria invece non so quale sia la regola vigente lì in fatto di importazione di asg...
prova a chiamare l'ufficio doganale austriaco e a chiedere informazioni a loro.
poi faci sapere che l'offerta per tua suocera è ancora valida;)
-
quasi quasi ci provo con qualcosa di poco costoso.dall'austria a qui non c'è nessun nessun problema e non passa dalla dogana e la spedizione costa poco .
-
scusa in che senso non passa dalla dogana? intendi austria>italia? ma il problema è vedere quando la dogana austriaca riceve un pacco dal di fuori della comunità europea (contenente tra l'altro una replica) come si comporta
-
intendevo austria -> italia. poi confido che magari li la dogana funzioni meglio e che i dazi siano inferiori.ma può darsi pure che sia peggio. devo far fare a mia moglie una ricerchina su internet e magari una telefonatina alla dogana austriaca e vedere che dicono.
-
esatto, una volta che li chiami vedi che ti dicono (e non ho dubbi che in austria funzioni meglio che in italia sia la dogana che il servizio assistenza che chiamerai per ottnere info), comunque se non sbaglio c'era già stata una domanda simile pero riguardante l'importazione in francia ma non mi ricordo assolutamente come è andata a finire...
facci sapere;)
-
vi racconto l'ultima avventura. la posta mi ha smarrito un pacco contenente un eotech replica. e' un mese e mezzo che me lo hanno spedito e dal sito delle poste cinesi risulta in italia dal 6 settembre, ieri vado a chiamare le poste e la conversazione è stata del tipo:
io: "salve vorrei avere notizia di una spedizione internazionale, è un mese e mezzo che è un viaggio e non è ancora arrivata"
tizio delle poste: "si mi dica il numero di tracciatura e la provenienza"
gli dico che viene da hong kong e gli spiego che anche se mi hanno dato il numero di tracciatura, in italia viene cambiato perchè cambia da rb a rr e quello mi fa:
"si non si preoccupi, mi dica il numero"
dopo che gliel'ho dato...
"mi dispiace ma non risulta mai arrivato in italia"
ci fanno o ci sono?
ho contattato il tizio cinese e per fortuna stiamo arrivando ad un accordo ma è stata eloquente la sua frase "capita sempre in italia, per questo molti venditori non spediscono da voi"
-
salve ragazzi, vorrei un consiglio, sono intenzionato ad ordinare un asg (dall'estero ovviamente) un sr25 jj, potete consigliarmi (anke in pm se volete) da dove riskio meno?
grazie mille in anticipo :)
-
dopo aver letto alcune pagine di questo immenso 3d, avrei una domanda.. quanto costerebbe di spedizione dogana e cavoli vari una asg da 420$ dall'america??
-
spedizione guarda sul sito,dogana solitamente aggiunge l'iva,mettici circa un 20%
-
i pacchi grandi li fermano sempre l'ultima volta (2 mesi fa) che ho ordinato un asg un hk416 dboys costo 86 euro spedizione 50 e dogana 24,devi solamente trovare il sito che spedisce anche in italia
-
ciao ragazzi, ho un pacco in arrivo dagli us, nel sito delle poste mi da queste voci:
lun, 12-10-2009partitamilano gateway poste italiane ven, 09-10-2009serve altra doc allegatamilano gateway poste italianecosa significa? devo fare qualcosa secondo voi?
-
Quote:
voodoo
ciao ragazzi, ho un pacco in arrivo dagli us, nel sito delle poste mi da queste voci:
lun, 12-10-2009partitamilano gateway poste italiane ven, 09-10-2009serve altra doc allegatamilano gateway poste italianecosa significa? devo fare qualcosa secondo voi?
io ho un pacco da hk fermo dal 05/10.
contenuto: caricatori per gbb a gas e otturatore
inviata tutta la documentazione necessaria (fatture, cf,ecc), oltre quella voce della documentazione non mi dice.
lavorano proprio col c*l*.
-
cioè a te non è uscito partitamilano gateway poste italiane, ma solo quello serve altra doc allegata? chiedo perchè la voce partita è successiva a quella della documentazione.. bohh..
-
Quote:
voodoo
cioè a te non è uscito partitamilano gateway poste italiane, ma solo quello serve altra doc allegata? chiedo perchè la voce partita è successiva a quella della documentazione.. bohh..
se è uscito "partita" è perchè ha lasciato la dogana, di conseguenza ti sarà consegnata a giorni.
il mio è ancora su "serve altra doc allegata" da lunedì scorso...
-
ero intenzionato all'acquisto di un gbbr da wgc e ho chiamato in tnt per chiarimenti sulla dogana e anche loro mi hanno confermato quello che sappiamo già: serve una dichiarazione che attesti che l'oggetto in questione è un giocattolo.
l'operatrice asseriva che loro non possono aprire i pacchi (solo la finanza può farlo) e quando vedono dallo scanner qualcosa di forma sospetta bloccano tutto.
bah...peccato!
-
Quote:
real kappe
ero intenzionato all'acquisto di un gbbr da wgc e ho chiamato in tnt per chiarimenti sulla dogana e anche loro mi hanno confermato quello che sappiamo già: serve una dichiarazione che attesti che l'oggetto in questione è un giocattolo.
l'operatrice asseriva che loro non possono aprire i pacchi (solo la finanza può farlo) e quando vedono dallo scanner qualcosa di forma sospetta bloccano tutto.
bah...peccato!
e' risaputo che tnt fa problemi con le spedizioni di oggetti che replicano armi...
io non mi fiderei mai!!!
-
un noto sito di hong kong specifica proprio che per ordinare asg o parti di gear box dobbiamo scegliere ups come corriere perchè tnt fa problemi...
-
ragazzi, mi hanno spedito un pacco abbastanza grande con il corriere di hk (avevo chiesto tnt, ma vabbè....) con cosa arriva in italia? il codice inizia per "ea", dovrebbe essere arrivato oggi in italia ma controllandio sul sito delle poste non mi da nessuna indicazione. e siccome il pacco è vistoso, non vorrei che me lo bloccassero in eterno.
-
idem, io ho ordinato una gearbox ancora mi deve arrivare,
è stato spedito con raccomandata da honk kong..
sul sito delle poste non posso controllare con il servizio dove e quando..
il numero verde non lo posso chiamare perchè non ho telefono fisso..
quindi fate voi, che devo fareeeeee a chi posso chiamare?
il pacco è uscito da honk kong giorno 17..
-
Quote:
oncelot
idem, io ho ordinato una gearbox ancora mi deve arrivare,
è stato spedito con raccomandata da honk kong..
sul sito delle poste non posso controllare con il servizio dove e quando..
il numero verde non lo posso chiamare perchè non ho telefono fisso..
quindi fate voi, che devo fareeeeee a chi posso chiamare?
il pacco è uscito da honk kong giorno 17..
se non puoi chiamare, non puoi chiamare :d se invece riesci a fare una telefonata puoi sentire anche in dogana!
-
non esiste un numero fisso da chiamare?
-
Quote:
oncelot
non esiste un numero fisso da chiamare?
in alto a destra tra nuovi messaggi e collegamenti veloci c'è scritto cerca, clicca con il tasto sinistro, si apre un menu a tendina, scrivi numero verde poste. il terzo risultato è quello che cerchi (discussione chiusa).
-
oggi ho chiamato in dogana(in quella di milano rispondono al telefono!!) e mi hanno detto che hanno sdoganato il pacco(e sul sito delle poste confermano..).
e' da agosto che aspetto questi fastmag.....
meglio tardi che mai.....:)
-
vi racconto quello che ho fatto io.
ho fatto varie ricerche nel forum ho trovato un paio di numeri, ma l'unico numero che è risultato utile è stato 02 35638303
mi hanno detto di chiamare il numero 848800898
mi hanno detto che il pacco non è ancora arrivato in italia e quando entra in italia il pacco si può rintracciare con il solito codice rbxxxxxhk
quindi visto che ancora non ho ricevuto nessun mp :wink: con il numero di telefono
faccio qualche altra ricerca per farsi dare questo beneddo codice :wink: vi aggiornerò
nuovo aggiornamento cerco su internet ufficio reclami dogana trovo questo numero 02-50903264 ma non rispondono
poi tramite questa ricerca vado a finire su un forum di ebay, dove ci sono un paio di numeri chiamo lo 0235638282
e mi dicono che se ne occupavano 2 anni fà, ora l'ufficio si è spostato e bisogna chiamare il numero 848800898
rispondono chiedo info. e mi rispondono che vogliono il numero di racc.
ok rb l'peratore risponde e inutile che lei continua perchè tanto non lo troverò sul terminale, ma continui lo stesso a dettarmi il codice.
niente non si trova glielo avevo detto deve aspettare info tramite posta dalla dogana...
chiedo..ma se il pacco entra in italia riesco a rintracciarlo tramite il numero di hk, risposta..anche se arriva in italia non lo potrà rintracciare..
quindi non sò più che fare...solo nerviiii il bello e che ho ordinato oggi stesso delle batterie lipo e carica batt.
domani mattina richiamo l'ufficio reclami dogana...
-
scusate, non ho letto le 136 pagine di post (!!!) ma c'è qualche utente di roma che può fare un salto fino in ufficio doganale? a dirgli che, forse, han lasciato il telefono in vibrazione.. o che han riagganciato male!! ...così magari mi rispondono...
(se non si è capito sto facendo sarcasmo.... è mai possibile che si riesca a parlare con qualche ufficio pubblico??? ma porc...)
-
a me hanno spedito il red dot dal bannato cinese il 10 ottobre e ancora non so nulla. mentre da ibei ho comprato il coprivetrino a 5 euro spedito sempre da hk lo hanno spedito il 16 ed è arrivato oggi... devo iniziare a preoccuparmi per i red dot?
-
Quote:
alboingamba
a me hanno spedito il red dot dal bannato cinese il 10 ottobre e ancora non so nulla. mentre da ibei ho comprato il coprivetrino a 5 euro spedito sempre da hk lo hanno spedito il 16 ed è arrivato oggi... devo iniziare a preoccuparmi per i red dot?
no, e' presto... preoccupati fra 10-15 gg stando larghi!
-
ho chiato oggi le poste e mi hanno detto che il codice del tracking non lo hanno ancora quindi non è nemmeno in dogana, dopo 20gg ancora nn è arrivato in ita? o_o
-
Quote:
alboingamba
ho chiato oggi le poste e mi hanno detto che il codice del tracking non lo hanno ancora quindi non è nemmeno in dogana, dopo 20gg ancora nn è arrivato in ita? o_o
quando i tracking erano ra il tempo cina-italia non ha mai superato i 5 gg, nel mio caso. qullo dogana-casa i 45 :-d
-
Quote:
shub
quando i tracking erano ra il tempo cina-italia non ha mai superato i 5 gg, nel mio caso. qullo dogana-casa i 45 :-d
strano però perche ho chiesto all'operatore se era probabile che fosse in dogana e mi ha risposto che se si trovava in dogana lo avrebbe visto il codice, quindi è certo che ancora non è arrivato in italia ben dopo 20 giorni che è stato spedito...
-
Quote:
alboingamba
strano però perche ho chiesto all'operatore se era probabile che fosse in dogana e mi ha risposto che se si trovava in dogana lo avrebbe visto il codice, quindi è certo che ancora non è arrivato in italia ben dopo 20 giorni che è stato spedito...
di certo c'e' solo la morte! :roll: speriamo cmq arrivi al piu' presto!! :right:
-
salve a tutti,
sapete per caso come funziona la dogana, con conseguente tassazione, in caso di spedizione tra privati? ho amici negli states e avevo intenzione di chiedergli di spedirmi un paio di bombolette di gunkote, che sembra riservato solo agli armaioli, in italia...
teo.