Visualizzazione stampabile
-
salve io ho appena preso un mauser,leggendo quello che avete scrtto penso di aver capito che devo apportare un bel po di modifiche:steamedup:...ma ho molto tempo libero vedrò di farlo funzionare bene...cmq qualcuno può consigliarmi un buon silenziator da montarci? grazie in anticipo!!!;-)
-
prima del silenziatore depotenzialo e fai tutte le mod descritte in questo topic...vedrai che non avrai bisogno del silenziatore....
-
ok grazie,quindi devo cambiare hop hup canna e gommino,consigli di un negozio su cui posso trovare tt queste cose? o si trovano in qualsiasi negozio sa?
-
yess.......cerca ricambi per type96 e affini.....nella lista hai dimenticato la molla
-
Quote:
Originariamente inviata da
keikun
ok grazie,quindi devo cambiare hop hup canna e gommino,consigli di un negozio su cui posso trovare tt queste cose? o si trovano in qualsiasi negozio sa?
in italia non e' facile, guarda anche i negozi hk :happy:
-
ah giusto la molla per portarlo nel j,ma fare queste modifiche risulta una cosa estreamente difficile oppure posso farlo anche se nn ho mai messo le mani in un fucile?:allah:
-
i bolt action a molla sono a prova di incapace....non c'è nulla di impossibile,se poi guardi qui nell'area stickati in alto ci sono guide per lo smontaggio
-
eheh grazie,senti intanto che sn qui devo chiederti una cosa,mi hanno proposto di comprare un fucile,dallaforma penso l96 o simile a green gas,usato,come posso vedere se è in buone condizioni?
-
non c'entra nulla con la sezione....è off topic
-
raga ke mi sapete dire invece del filetto della canna? ma la canna di precisione è la inner o outer? xkè se è l outer nn la ricompro originale....
-
Quote:
dominik
raga ke mi sapete dire invece del filetto della canna? ma la canna di precisione è la inner o outer? xkè se è l outer nn la ricompro originale....
l'outer barrel si puo' svitare. altro non c'e' da dire. dominik, secondo te la canna di precisione quale potrebbe essere? forse quella dove passa il pallino, visto che per canna di precisione si intende una canna con diametro interno inferiore che aumenta appunto la precisione... :happy: l'outer barrel quando si cambia, su altri fucili, si cambia per motivi estetici o pratici, per esempio per trasformare un m4 in m16 e inserire un'inner piu' lunga che porta in genere una maggiore precisione.
-
dopo un itera giornata e rompicapi sulla mia adg l96 della wel ho trovato la soluzione...
hop up.... non buttatelo
1)prendete l'hopup
2) svitate il perno che tiene ferma la canna
3) alzate il pressore
4) regolate per bene il gioco tra la canna e fate combaciare le 2 linguette su un piccolo segnetto situato sulla parte dorsale del gommino hop up
5) rimontate il tutto facendo attenzione a non ruotare la canna
6) azzerate l'hop up)
7 con il chiavino inserito...fate dei minimissimi movimentio fino a vedere il pallino che segue una linea sritta e tiro teso)
8) una volta trovata la regolazione smontate l'hopup dalla outerbarell e mettetic una puntina di colla attack per fissarlo!
punto 2 la potenza di tiro
io ho risolto così
1) preso una molla (quella che c'e di serie)
2) conografare
3) in base alla conografia taglaite 3 cm di molla
4) eliminare il restate
5) inserire la molla piccola sul guidamolla
6) mettere degli spessori da 4 mm ogniuno (anche di plastica) tra le 2 molle
7) rimontate tutto
8) buon fdivertimento
gli spessori posti tra le 2 molle rompono l'eccesso di spinta.... perchè scaricano le 2 forze, ma diminuiscono la compressione e quindi danno più slancio
:)
-
Quote:
bv_lince
gli spessori posti tra le 2 molle rompono l'eccesso di spinta.... perchè scaricano le 2 forze, ma diminuiscono la compressione e quindi danno più slancio
mettere spessori sulle molle non fa che precaricarle e far sparar più forte il fucile rischiendo di andare overj. non potresti postare delle foto? perchè, almeno io, non ho capito bene....
Quote:
bv_lince
8) una volta trovata la regolazione smontate l'hopup dalla outerbarell e mettetic una puntina di colla attack per fissarlo!
questo non è proprio un colpo di genio perchè la regolazione del hu varia in base alla grammatura del pallino (e anche allo stato ti usura del gommino) metterci dell'attack per rendere eterna la regolazione è un pò un controsenso....
senza contare che le asg si cronografano a hu scarico...
-
Quote:
bv_lince
dopo un itera giornata e rompicapi sulla mia adg l96 della wel ho trovato la soluzione...
hop up.... non buttatelo
1)prendete l'hopup
2) svitate il perno che tiene ferma la canna
3) alzate il pressore
4) regolate per bene il gioco tra la canna e fate combaciare le 2 linguette su un piccolo segnetto situato sulla parte dorsale del gommino hop up
5) rimontate il tutto facendo attenzione a non ruotare la canna
6) azzerate l'hop up)
7 con il chiavino inserito...fate dei minimissimi movimentio fino a vedere il pallino che segue una linea sritta e tiro teso)
punto 2 la potenza di tiro
io ho risolto così
1) preso una molla (quella che c'e di serie)
2) conografare
3) in base alla conografia taglaite 3 cm di molla
4) eliminare il restate
5) inserire la molla piccola sul guidamolla
6) mettere degli spessori da 4 mm ogniuno (anche di plastica) tra le 2 molle
7) rimontate tutto
8) buon fdivertimento
bravo, questo ci risparmierà (si spera) da miriadi di domande di nuovi arrivati, inoltre hai fatto in modo di far sparare quel fucile senza spenderci 70€ per un hop up
-
Quote:
mariogilera
varia in base alla grammatura del pallino (e anche allo stato ti usura del gommino) metterci dell'attack per rendere eterna la regolazione è un pò un controsenso....senza contare che le asg si cronografano a hu scarico...
io ho un aps-2 sv con hop up fisso, va solo con gli 0.30, gli altri te li spara a casa del signore. quindi questa secondo me è un ottima idea se uno usa sempre pallini della stessa grammatura.
-
per quanto riguarda gli spessori se posti all'inizio del guidamolla allora è come dici tu...nel caso vengono posti in mezzo è come sel le forze vengono "rotte"
-
ciao
che modifiche si potrebbero fare ad un mauser per farlo sparare piu lontano?
-
Quote:
fuma
ciao
che modifiche si potrebbero fare ad un mauser per farlo sparare piu lontano?
se sei sotto il j, aumentare la durezza della molla. se non hai mai cambiato la molla, sara' gia' overjoule e quindi fuorilegge. okkio che su sam non si puo' parlare di modifiche volte a rendere le repliche illegali ;-)
-
ragazzi ho un problema cn il gruppo hop up dell l96 della agm ... sn sicuro che devo cambiare il gommino ma nn so dove trovarlo anke uno adattabile ... qualkuno saprebbe darmi una mano ?
-
l'hu dell'agm è dedicato, non credo si trovino i gommini originali in giro.
-
neanke qualkosa di compatibile o simile ??
-
Quote:
torrent
neanke qualkosa di compatibile o simile ??
purtroppo non e' compatibile nemmeno con quello vsr! :'(
-
in pratica lo devo buttare ?? cio nn e possibile sparare cn questo gommino xke il pallino impenna o cade sotto la punta della canna :( il gommino e tutto rovinato ho provato a metterne uno system ma nnt da problemi :(
-
Quote:
torrent
in pratica lo devo buttare ?? cio nn e possibile sparare cn questo gommino xke il pallino impenna o cade sotto la punta della canna :( il gommino e tutto rovinato ho provato a metterne uno system ma nnt da problemi :(
credo che l'unica soluzione sia un'operazione artigianale :(
dff, flaka, smentitemi se sbaglio. ho solo il dubbio che l'hop-up pdi magari ci azzecca anche con l'agm, ma credo di no, con riserva. :'(
-
torrent...intanto scrivi in italiano comprensibile senza abbreviazioni tipo sms,ora questa scrittura è infrazionabile.
per sapere se l'hu è comptibile,dobbiamo aspettare qualcuno che habbia provato,io non ho mai avuto quel fucile in mano da paragonare con hu pdi
-
ragazzi scusatemi per la scrittura ma sto a lavoro e vado sempre di fretta :d
cmq se mi inviate una foto magari dell hu pdi magari mi saprei anke regolare io un pò... grazie 1000
spero ke mi riusciate ad aiutare :d
-
google immagini....poi ti dovresti sbattere a cercarlo,all'estero,in italia è irreperibile
-
cerco proprio hop up pdi?
-
Quote:
torrent
cerco proprio hop up pdi?
toh
https://images.google.it/images?hl=i...-8&sa=n&tab=wi
:happy:
-
shub ma la testa cilindro dell'agm è simile a quella di un well vsr-10? se si cosa impedisce a un interno blocchetto hu marui (o compatibile) di entrare nella outer?
perchè dalle foto della rece di erduca le dimensioni sono simili...
e sappiamo bene in giro che il gruppo hu + canna marui in giro in italia è facile da trovare
-
Quote:
mariogilera
shub ma la testa cilindro dell'agm è simile a quella di un well vsr-10?
mario mi cogli impreparato, pero' qui: https://www.softairmania.it/showpost...70&postcount=2 dice che i pezzi vsr non sono compatibili con la versione agm sempre del vsr. quindi mi pare improbabile che l'hu vsr marui sia compatibile con l'l96 agm. ma sono deduzioni :'(
-
tu hai la possibilità di prendere le quote (nello specifico diametro e lunghezza) del blocchetto hu del l96? io prendo quelli del well-marui e diamo un occhio. magari si riesce a montare artigianalmente. così di primo achito mi sa che si perde la possibilità di regolare l'hu senza smontare tutto, però anche a hu fisso è sempre meglio di niente...
-
Quote:
mariogilera
tu hai la possibilità di prendere le quote (nello specifico diametro e lunghezza) del blocchetto hu del l96?
no, quel fucile non lo tocco piu' :-s :runsaway: adesso e' a posto e in mano ad un compagno di squadra, che ha contribuito moltissimo alla regolazione dell'hop-up a doppio pressore. quando me lo rida', lo appendo al muro sotto dei faretti alogeni e accendo un cero. :giggle: tra l'altro il pdi da montare/smontare e' menoso sorry!!! :'(
-
il mio spotter ha l'agm (quello che ho smontato per fare la guida) se rimedio un calibro posso misurare quello.
-
Quote:
dffmade
il mio spotter ha l'agm (quello che ho smontato per fare la guida) se rimedio un calibro posso misurare quello.
ottimo!! in stand by!
Quote:
shub
no, quel fucile non lo tocco piu' :-s :runsaway: adesso e' a posto e in mano ad un compagno di squadra, che ha contribuito moltissimo alla regolazione dell'hop-up a doppio pressore. quando me lo rida', lo appendo al muro sotto dei faretti alogeni e accendo un cero. :giggle: tra l'altro il pdi da montare/smontare e' menoso sorry!!! :'(
comprensibile, no problema ;) :sheep:
-
Quote:
mariogilera
comprensibile, no problema ;) :sheep:
:) grazie della comprensione, e' proprio una piaga aperta :giggle:
-
ciao ragazzi ho due problemini con il mio mauser sr allora il primo è che anche se è vergognoso ora ho montato un puntamento laser sul fucile non avendo soldi per comprare l'ottica al momento e ho collimato il fucile con un collimatore ed il puntino rosso del collimatore coincide con quella verde del puntamento laser...però quando vado a sparare mi và verso l'alto il pallino secondo voi quale è il problema?e se è l'hop up mi dite dove si regola sto benedetto coso che non riesco a trovarlo?scusate per la mia impaccitezza ma è poco che sono nel mondo del soft air...seconda cosa mi hanno detto di silenziare il fucile con della gomma piuma ma dove la devo mettere questa gomma piuma?grazie mille in anticipo
-
devi depotenziarlo,e l'hu si trova davanti alla sgancio caricatore.
-
grazie mille ma sapete per caso dove comprare una molla compatibile per questo fucile che io non riesco a trovarla?grazie mille ancora....
-
Quote:
ottetti
grazie mille ma sapete per caso dove comprare una molla compatibile per questo fucile che io non riesco a trovarla?grazie mille ancora....
ti mando un pm!