non si può vendere su territorio nazionale una asg con loghi colt senza aver pagato i diritti alla Cybergun, questo è illegale
Visualizzazione stampabile
non si può vendere su territorio nazionale una asg con loghi colt senza aver pagato i diritti alla Cybergun, questo è illegale
Questi problemi pseudolegali saranno affari loro...a me basta trovare i Marui con i loghi e son a posto! ;)
bè non è proprio così semplice, sia la vecchia cacciavitata che a San Marino davano e sia l'adesivo non baipassa la questione del logo, cioè la replica è palesemente prodotta con loghi originali quindi chi la prende da importazioni parallele e la rivende sul nostro territorio e punibile per legge come già detto lo dimostrano le varie sentenze del tribunale che hanno sanzionato pesantemente alcuni negozi, fermo restando che come dice Legend sono problemi loro noi come utenti finali non ce ne pò frega de meno (così se dice):p
Appunto... perciò nel non vedo motivo di dibattito.. stiamo parlando di un logo non di asg overj che fanno male.
P. S. Io non so neanche se i miei due sono con o senza loghi... non ci ho mai badato... anche se essendo entrambi della prima serie, credo siano con loghi... credo
ciao,
domanda stupida:
senza l'anello dove aggancio la cinghia? se l'attacco al calcio quel maledetto tubo ne risentira'?
se creo un ''anello'' con 2 fascette direttamente sul tubo?
sapete le misure dell'anpeq 16 element ( ho gia il marui ) la versione portabatterie?
grazie
ciao all
Loggati...:)
muahauah grazie Raptor_ manco ci ho fatto caso...
tex le sentenze sono su armi e tiro e softair dynamics: condanna alcuni negozi importatori di asg marchiate con loghi originali senza aver pagato i diritti a cybergun (che detiene la licenza per praticamente tutti i marchi).
Questo succede per chi compra asg dierttamente in asia.
Già..credo he se compri direttamente in UE non ci siano problemi.
Comunque ritorniamo IT???;)
Per tornare IT ho dato un occhiata in giro per i vari negozi on line e la situazione non è così rosea: i prezzi sono tendenti al rialzo con i socom che passano i 500 euro, i cqbr che sfondano i 550, scar a 650.. sempre che siano disponibili.
poi la questione loghi.. alcuni non li hanno ma mantengono prezzi allineati: a tre anni dal lancio gli scaffali sono ancora vuoti e la richiesta altissima.
Sono arrivati i caricatori monofilari cloni e sono già nuovamente esauriti ma il problema è che il prezzo è raddoppiato, quindi non sono più concorrenziali a livello di prezzo, poco sulla disponibilità visto che arrivano anche loro con il contagocce.
Marui annuncia novità come scar h e recce con ras bronzeo(like sopmod block1), ma qui in italia ancora si aspettano i sopmod.. importatori svegliaaaaaa!!!!
ne possono cosi annunciare, ma 600 cocuzze (dalla cartoleria) per un cqbr loggato sono un'esagerazione...
non per fare polemica sterile...ma te e molti altri spendete più di mille euro per un asg che è quasi come tutte le altre....per la metà del prezzo, Marui tutta la vita...almeno è qualcosa di nuovo e diverso no?
Tutto il resto è chiacchiericcio inutile secondo me!
C'è una differenza enorme tra un ptw e un marui, si parla di asg completamente differenti per come funzionano meccanicamente e come sono fatte. Se pensi che con 900 neuri porti a casa un kit systema, secondo me 600 per un'asg che fondamentalmente ha la stessa meccanica di sempre con lo scarrellamento e il rinculo mi sembra troppo.
Se poi penso alla differenza di prezzo tra il socom e il cqbr (alla fine basta portare dietro i cavi) non riesco proprio a giustificare quasi 200 euro perchè non sarà il ris o il crane a fare quella differenza, manco fossero real steel...
Tra l'altro se vuoi qualcosa che scarrelli e rincula come si deve allora ti prendi un fucile a gas...
Poi ognuno la pensa come vuole (senza appunto fare sterili polemiche), a me l'asg piace, peccato per il prezzo..
hai detto bene....scarrellamento e rinculo...prerogativa delle asg Marui...e basta! ;)
Sappiamo tutti benissimo che quelli a gas non funzionano per ora...e se voglio più realismo vado al poligono col 5.56...
Son d accordo invece che la differenza di prezzo tra i vari Marui SRE non è giustificata!
ragazzi...ma se io volessi un M4a1 marui....con ras kac e calcio bushmaster...senza usare anpeq...sarebbe impossibile?! :prot:
sto cercando di scervellarmi ma, visto che nel tubo non posso, non ho idea di dove potrei infilare una lipo:S
Se ci giochi... le altre le vendi tutte. Purtroppo i gas hanno una serie di problemi, che ancora ne limitano la diffusione... senza contare i costi del gas. Preferisco marui che ti fa giocare per una vita, out of box.
Ptw e' un altro discorso... ma non scarrella, non ricula... per il resto e' ottima come precisione e costanza... ma e' molto delicata e costano un botto i ricambi... il mio amico in motori ci ha speso di più che io in un Marui SRE
---------- Post added at 02:42 ---------- Previous post was at 02:40 ----------
P. S. Io il marui l'ho preso molto tempo fa... pagandolo molto meno di quello che costa oggi.
e normale che i prezzi sono sempre tendenti al rialzo perche arrivano pochi pezzi che vanno via subito,se guardate i siti in asia gli sre costano poco piu dei fucili delle marche blasonate come dovrebbe essere
Il mio primo SRE due anni fà l'ho pagato 450€.....
Comunque credo che come al solito più che altro marui sia impegnata a vendere sul suo mercato interno.
I giappi vanno pazzi per il realsmo,quindi scarrellamento e rinculo vanno a uba scondo me.
E poi la politica di importazione in Italia è comunque strana....doveva occuparsene Cybergun ma per ora non si è visto nulla.
Io francamente i PTW non li ho mai provati, quindi una mia opinione a riguardo sarebbe del tutto soggettiva, ma devo dire che dopo aver provato varie asg e posseduto vfc e G&p, appena ho provato un marui sre ho messo il vfc nell' armadio in attesa di trovare tempo e metterlo nel mercatino ^^
Tra l'altro ogni volta che sono sul campo e qualcuno sente quando sparo con il mio socom, fa una faccia strana ed al "suono" del prezzo parte la disquisizione sul fatto di aver buttato i soldi... Poi lo prova... Gli viene la faccia da bambino mntre mangia una coppa di gelato da 1kg e mi chiede dove l'ho comprato!! Sto convertendo un Po di gente cosi ^^
I PTW Systema sono ottime ASG,pensate più che altro per potenze molto superiori a quello che si usa in Italia.
Molto precise e costanti nel rendimento ma anche piuttosto fragili(conosco molto bene il guru dei PTW Lupo,dunque so di cosa parlo).
Fino a qualche anno fà erano le uniche ASG ad avere il bolt stop a fine caricatore(tramite microswitch).
Attualmente gli SRE si sono avvicinati molto alle prestazioni dei PTW,offrendo anche alcune feature in più come scarrellamento e rinculo,bolt stop meccanico.
Addirittura la Guardia nazionale americana ne ha ordinati una partita da usare come training weapon,assegnandogli pure un numero di contratto militare....dunque si può dire che gli SRE sono sia PTW che Mil-Spec....:)
Briscola!!!!
mha, io non sparlo delle due marche (e relativi prodotti) perchè le considero le UNICHE due marche per il softair, intendo dire che sono le uniche due che hanno inventato un loro sistema di funzionamento meccanico ed elettrico mentre gli altri hanno copiato, dalle altre marche blasonate ai cloni cinesi.
Infatti il prodotto finale di entrambi non si discute, sia per prestazione che finiture.
Quello che invece non riesco a capire sono 2 cose:
1 sta 'azzo di cybergun perchè non importa i marui loggati? Con la richiesta che c'è farebbero una montagna di soldi, invece nulla, costringono i giocatori a comprare o a RSM o in un altro paio di negozi i pochi esemplari che arrivano da noi...
2 i marui hanno avuto un'impennata notevole come costi, guardate anche un HC... ci mangiano sopra gli importatori o i negozianti?
---------- Post added at 09:57 ---------- Previous post was at 09:54 ----------
Non sono solo i marui che scarrellano e rinculano, ci sono anche altre marche (che ovviamente hanno copiato)
Poi i fucili a gas stanno facendo progressi mica male, anche se ancora non hanno la durata nel tempo...
Non si sa....eppure attualmente di gente che vorrebbe un SRE è pieno....i costi sono alti perchè chi li "importa" deve fare giri pazzeschi per averli,magari con una vendita diretta da parte di Cybergun costerebbero di meno.
Nel sito Cybergun si vedono anche i Marui,ma non gli SRE....francamente nenache io capisco il motivo perchè non ci sono...ma un'idea me la sono fatta raptor....gli SRE sono ASG dedicate a gente che gioca in un certo modo,mentre attualmente il mercato è ossessionato dai numeri,dalla massificazione del fenomeno softair.
Basta vedere il proliferare di prodotti low cost poposti anche dalle marche blasonate....invece di migliorare i loro prodotti hi-end con nuove caratteristiche si concentrano sul vendere ASG di buona qualità al prezzo più basso.
Lo vedi pure tu agli eventi quanti si presentano col fucile di plastica "perchè pesa di meno" e perchè "ha un rof elevato"....la realtà è che la gente con una certa mentalità rimane inascoltata perchè ai produttori e agli importatori conviene puntare su prodotti di facile vendita.
E a noi rimane solo l'importazione parallela come unica risorsa....e poi ti dico la verità...preferisco far guadagnare qualche soldino a qualcuno che ci mette vera passione e sbattimento che a una multinazionale a cui interessa solo avere un monopolio.;)
Se poi ci perdo qualche Euro..che ci posso fare...tanto ci passavo già quando pacioccavo coi computer....:giggle:
Già, ma il mercato và in evoluzione. Sicuramente gli SRE sono il futuro dell'asg, tempo un paio di anni gli altri modelli avranno cali di vendite, forse sarà per questo motivo che non ne importano tanti, devono prima finire quelli già prodotti..
Io sto contando i secondi...
Aspettate che escano gli SRE della Real Sword... altro che Systema , Marui e GBB....
Il futuro è questo e quando gli elettrici avranno lo stesso rinculo dei GBB questi ultimi moriranno (come già successo in passato).
E il prezzo? Vedremo pure quello, se devo guardare in maniera realistica, ultimamente, con gli incrementi recenti, sfioriamo i costi dell'arma vera.
E' vero anche che non si può giocare con i veri, ma se và avanti cosi per continuare a giocare bisogna essere milionari, il poligono costa meno..
io invece spero che i prezzi resteranno alti... così forse si comincerà a far selezione naturale tra chi vuole giocare veramente e chi vuole solo un asg per poi fondare il milionesimo club e sparacchiare a cazzum!
Ben vengano..anche se RS non è paragonabile a Marui come capacità produttiva.
Per ora RS è solo un piccolo produttore...bisognerà vedere se manteràà le sue promesse.
Io non vedo futuro per i GBB...se non per un ipotetico sistema GBB/lasertag...li si che si sfiorerebbe la perfezione assoluta.
Nessuno fra di voi è un tecnico elettronico con la passione per la fluidodinamica????:giggle:
@ Beppe: se il rivenditore ce l'ha ancora bloccamelo! o meglio se ha il sito mi mandi un PM?
Comunque ho da poco acquistato un VFC con loghi colt e sulla scatola c'è l'ologramma della Cybergun!
sui GBB io aspetterei ancora un pò, semplicemente e solo adesso che stanno uscendo repliche fatte moto bene e sopratutto "realistiche" nei movimenti e tutto (vedi open bolt) e con un buon rinculo a basso prezzo (WE) sicuramente gli SRE sono più prestanti ma, se uno cerca la simulazione pura (sempre giocando a softair e tutte le discipline diverse) deve orientarsi sui GBB oltre hai caricatori da 30 max 50 colpi aggiunge anche il fatto che ogni tanto va tutto lubrificato e controllato..... sicuramente una cosa a favore delle repliche a gas e che, se il fucile non spara e quello o quello, non che quando metti il gear nei gusci il selettore si sposta di un millimetro e non ti fa fare la raffica facendoti bestemmiare per giorni per capire cosa e...