Visualizzazione stampabile
-
le tasche da metterci sopra sono una cosa soggettiva...a parte le magpouch e la radio potresti anche non metterci nient'altro...personalmente ti consiglio di alternare tasche coyote e dpm continentale o od per spezzare un po' l'effetto generale e limitare il chiarore della ddpm
-
Quote:
Originariamente inviata da
sam_ fisher
le tasche da metterci sopra sono una cosa soggettiva...a parte le magpouch e la radio potresti anche non metterci nient'altro...personalmente ti consiglio di alternare tasche coyote e dpm continentale o od per spezzare un po' l'effetto generale e limitare il chiarore della ddpm
grazie mille,invece come marche tipi di tasche?ad esempio le classiche della hsgi con il fastex davanti ci stanno o sono fuori luogo per un brit?
-
Quote:
blade
mi è appena arrivato il plate carrier blackhawk in ddpm,vi chiedo aiuto su come agghindarlo a dovere.
blade, sul mio ho 5 mag pouches, una doppia frag pouch, una comm pouch (dietro a sx).
insieme al pc utilizzo un plce belt e una claymore bag per cibo e acqua...
-
Quote:
blade
grazie mille,invece come marche tipi di tasche?ad esempio le classiche della hsgi con il fastex davanti ci stanno o sono fuori luogo per un brit?
le tasche più comunemente usate sono di solito bhi, warrior et simili, alternate magari a un paio di tasche issued (es. la medical pouch, su cui scrivere zap n° e gruppo sanguigno) ;)
nulla vieta di utilizzare quello che si ha già per le mani, il motto "poca spesa, tanta resa" si adatta perfettamente alla filosofia del fante medio inglese :d
-
la hsgi non credo molto (anche se io ne monto un paio), più che altro blackhawk, templar, e anche qualcosina tag e paraclete...se poi ci vuoi mettere eagle e london bridge nessuno ti verrà a dire di no
-
btw se ti cerchi le foto del 3 para in a-stan del 2008 trovi molti loadout significativi, son stati loro i primi (e praticamente i soli) ad aver usato il plate della bhi in maniera massiccia ;)
-
Quote:
turi
delle varie s95/2000/2005 che dicevamo essere dopo i lavaggi indistinguibili,esistono versioni dicamo estive e versioni invernali?perchè la mia che dicevo prima è di un tessuto leggerissimo,abituato alle bdu nyco direi quindi estivo...esiste anche la versione più pesante da inverno,parlando di shirt e pantaloni,oppuire si sopperisce usando i vari strati termici che dicevamo prima e quindi parlando di dpm continentale esiste solo più la temperate?la mia è lightweight...
panta e shirt s95 e s2000 sono in versione 365 giorni... oramai il concetto di vestiario a cipolla ha eliminato l'idea di capi più pesanti. se vuoi trovare dei panta un po' più pesanti devi ricorrere alla dpm85 (cotone pesante), agli arctic (auguri... non ne sono più rimasti molti in giro) o ritornare alla dpm 68 (che era foderata) ;-)
-
grazie a tutti dei consigli, penso che metterò due shingle tactical tailor ed una utility paraclete che ho già tutte verdi ed implementerò con le altre mag pouch blackhawk,invece per l'acqua pensavo di mettere il camelback dietro a posto della piastra balistica :)
-
grazie caro,quindi in sostanza di s95/s2000/s2005 esistre solo la versione lightweight no?che è leggerissima peraltro...avevo un vago ricordo di una temperate,ma sicuramente si riferiva ad altro...
-
Quote:
turi
grazie caro,quindi in sostanza di s95/s2000/s2005 esistre solo la versione lightweight no?che è leggerissima peraltro...avevo un vago ricordo di una temperate,ma sicuramente si riferiva ad altro...
sia per la s95 e s2000/05 esiste sia l'uniforme lightweight che gli smock/field jacket più pesanti (solo giacca, i pantaloni sono disponibili solo in ver. leggera)
-
che poi smock e field jacket sonoq uelli di cui parlavamo prima,e tra l'altro il field jacket ce l'ha in vendita il caro tenmich,peccato che cercassi il windproof....
-
-
Ragazzi avete informazione e(o foto della TASK FORCE CRICHTON?sul sito eliteforcesuk ne mette solo una e che riprende dei rangers di spalle!
-
la foto di eliteforce ritrare personale americano, la task force crichton non e un unita come la task force black che opera in modo operativo e solo un unita creata per controllare e gestire il personale dell'uksf in afghanistan...
cmq tempo fa avevo postato queste indicazioni:
Quote:
allora in afghanistan e stata costituita una nuova task force: la task force crichton
e composta da ca 500 militari dell'uksf, e raggruppa tutti gli uomini dell'uksf presenti nel paese. e composto in maggioranza da uomini dello sfsg, a cui sono aggregati i marinai dello sbs (ca 80 uomini), e due squadroni del 22 sas (che poi in realta sono 1 sqn 50-60 uomini per carenza di personale degli stessi), uno squadron composito del 23 sas (con rotazioni di 4-6 mesi con uno del 21 sas), l'srr uno sqn composito dell'18 sig rgt...
l'sbs coadiuvata dallo sfsg, dall'srr, dal 23 sas e dai militari eod regolari si occupa del contrasto alle ied. il 23 sas svolge missioni lrrp in supporto della brigade recon force (150 uomini). il 22 sas svolge principalmente missioni di addestramento delle sf afghane e li segue in combattimento. inoltre lo sfsg addestra i commandos afghani...
sara difficile trovare foto, anche perche il mod ha tagliato fuori i giornalisti, gia e difficile trovare foto delle truppe regolari, cmq i setup non dovrebbero variare molto da quelli gia noti...
-
QUalcuno ha provato il nuovo MULTI-TERRAIN PATTERN ? lo ho solo come notizia che sotituirà il dpm https://www.cnn.com/2009/WORLD/europ...age/index.html,
(per questo scrivo e domando qui) ma ancora non ho pareri di perosne che lo hanno provato....
qualcuno sa qualcosa? funziona o è come la multicam che dove c'è un po di verde sembri un catrifrangente?
-
nessuno la ha ancora porvata, anche perche non e stata ancora consegnata neanche alle unita di valutazione...
-
ciao a tutti! da sempre fan delbritish, come posso entrare nel BSFC?????????? ;)
-
prendi una mimetica, un tattico, e un fucile tra i tanti...occhio comincia nell'ispirarti a qualche reggimento .. e cerchi di copiare ;)
-
ho gia elmetto mk6 gs con telino desert e continental, completo windproof desert, completo dpm continental con lo smock, goretex, meindl, bowman, m4,m16 e presto spero sa80.. tttico l adorato ephod per ora ;)
-
be? che aspetti a mettere in foto in action le tue foto con i completi? ;)
-
Potresti anche mettere un bannerino "british" nella firma
-
appena tornerò in action metterò foto, sono fermo con il sa dal 2006. vorrei vendermi un m16 e farmi un sa80!
-
INVECE STO IMPAZZENDO!!!! DOVE SONO LE FOTO DELLA WSN??????????????
daiiiii che son curiosissimo!!
-
-
Quote:
ApeFalco
ho gia elmetto mk6 gs con telino desert e continental, completo windproof desert, completo dpm continental con lo smock, goretex, meindl, bowman, m4,m16 e presto spero sa80.. tttico l adorato ephod per ora ;)
Beh, l'ephod c'entra un po' come i cavoli a merenda (per quanto sia un sistema di buffetteria stupendo e, all'epoca in cui è nato, assolutamente rivoluzionario e d'avanguardia).. puoi scegliere tra chest e PLCE in DPM o orientarti su qualche vest, sempre in DPM o in desert... ;-)
-
si sicuramente comprerò qualcosa, cosa intende dire eddie con: INVECE STO IMPAZZENDO!!!! DOVE SONO LE FOTO DELLA WSN??????????????
daiiiii che son curiosissimo!!
-
La WSN è una 24 ore che si svolge nei dintorni di Bologna (nella fattispecie quest'anno sabato 6 e domenica 7, cioè ieri e oggi) e coinvolge tutta una serie di pessimi elementi che bazzicano con assiduità da queste parti...
Eddie.. ci sono foto (poche in verità) sia nella sezione Hard softair che in quella dei debriefing.. conta che molto sono tornati a casa da poche ore.. e magari il loro primo pensieo, dopo 24 ore in mezzo alla neve, è fare una doccia calda e NON scaricare la scheda di memoria della digitale ;)
-
ahh. si sapeo della wsn, ma pensavo aspettasse mie foto in dpm... ;)
-
Per la WSN, qui cominciano a comparire un po' di foto
https://www.softairmania.it/threads/...-06-07-02-2010
https://www.softairmania.it/threads/...ebbraio/page26
ApeFalco.. quanto ai tuoi set-up... posta pure quando hai qualcosa.. per la buffetteria trovi qualche rece interessante nell'apposita sezione. ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche. Quanto a preferenze e funzionalità.. tante teste, tanti pareri ;)
-
1 allegato(i)
Allegato 32276
Eccomi in tenuta desert:
elmetto mk6GS
completo pantaloni e smock windproof
scarponi Meindl
ASG M16 o M4 (l'm16 della foto vorrei venderlo per passare a SA80)
-
ragazzi..io ho un grosso dubbio..ma secondo voi quest'operatore sotto il vest plce ha il webbing plce e poi ecba? oppure ha il webbing senza yoke?
https://i50.tinypic.com/122f914.jpg
-
mi sembra assurdo vest+webbing plce+ ebca..di sicuro il vest e l'ebca ci sono..potrebbe avere una cintura con i portacar da plce...
-
ECBA + PLCE assault vest + PLCE mag pouches sul PLCE belt usato come cintura dei pantaloni.
Mi sembra di vedere anche una vecchia SAS altimeter pouch sull'altro lato del belt...
-
Quote:
Staffy
ECBA + PLCE assault vest + PLCE mag pouches sul PLCE belt usato come cintura dei pantaloni.
Mi sembra di vedere anche una vecchia SAS altimeter pouch sull'altro lato del belt...
Grazie ragazzi come sempre impeccabili :right: Pero' ora che ci riguardo dietro si vede spuntare un antenna..magari ha qualche altra tasca in cui ha un altra radio?
-
Quote:
screener_
Grazie ragazzi come sempre impeccabili :right: Pero' ora che ci riguardo dietro si vede spuntare un antenna..magari ha qualche altra tasca in cui ha un altra radio?
Potrebbe avere una comms pouch aggiuntiva cucita sul retro dell'assault vest, di fianco alla large utility.
Io sul mio ho fatto la stessa identica modifica...
-
Quote:
Staffy
Si mi sembra proprio una roba simile... Possibile che il portacaricatori siano lì messi per averli sempre a disposizione anche "smontando" vest e ECBA. L'antenna sembra quella quella di una vecchia PRC, ne ho viste alcune messe proprio nelle tasche posteriori del vest issued ;)
-
Bello sto setuppino! e l'idea della tasca portacar alla cintura affiancata a quanto suggeriva grigio sullo sganciare il vest....
-
mi spieghereste le maggiori differenze per riconoscere alvolo s94, s95 e s2000? thanks!!!
-
APE LEGGI LE GUIDE IN RECENSIONI...non per essere scortese...ma non possiamo spiegare ste cose un giorno si un giorno no..
trovi nelle recensioni le tabelle e puoi farti una cultura per riconosce le dpm dalla 68 alla 2005 ! ;)
-
mica scortese!!! mi hai dato la risposta in pratica! ;)