Visualizzazione stampabile
-
Quote:
però ho in casa un m733 dall'epoca in cui i suoi gusci erano in magnesio e non in plastica
sono tutti in abs
il beneficio che dovrebbe portare è la soddisfazione di giocare con un fucile che non fa solo rumore ma ti da una sensazione di blow back.
e la soddisfazione di un utente è un beneficio.
l'ak scarrellante lo ha fatto...per quei pochi a cui piace l'ak e hanno i soldi per comprarlo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkmat90
mi hai frainteso...dire che non mi piace la marui è un conto ed è vero, però ho in casa un m733 dall'epoca in cui i suoi gusci erano in magnesio e non in plastica (il catalogo dice che è del 2005, ma forse anche prima...)
un 733 marui con gusci in metallo?
e' la prima volta che lo sento dire... ne sei proprio sicuro?
-
se con un marui non usi pallini fatti in casa e batterie di auto, vanno in eterno. quindi le tre possibili problematiche diventano 0. fucilozzi come l'm14 e i due ak scarrellanti + blowback sono armi affidabili e perfette così come sono con una batteria da 8.4. (raffica buona, non un frullatore, potenza sugli 0.9j, più che sufficente, precisione a limite migliorabile con una canna migliore, ma a mio avviso ottima pure quella).
mi sembra che la marui abbia dimostrato di essere affidabile negli anni, oppure ho letto migliaia di messaggi di pochi fortunati possessori di marui funzionante :roll:
-
i marui usati come escono dalla scatola, e con le 8,4, vanno bene e in eterno.
da noi, che il morbo del mega rof non ha mai preso (infatti molti giocano con i caricatori da 70bb), e si usano solo batterie 8,4, ci sono degli m4 che sono stanti di giocare e hanno fatto domanda di pensionamento.
-
il discorso su mamma marui poi è ampio...voglio dire, l'hop up, il type con la raffica controllata da 3 colpi (o sto dicendo una cazzata...?), ora le prime vere elettriche scarrellanti con blow back, (il rumeno vfc, per quanto apprezzi suddetta casa, a quanto pare è meglio non scarrelli...) insomma, non sono gli ultimi arrivato.
anzi, sono proprio i primi!
-
ricordate sempre che i numeri di vendita non li facciamo noi
ma il giappone
paese dove vendano quasi esclusivamente asg made in japan
quindi quando fanno un asg o un accessorio
lo fanno che vada bene per le necessita dei giapponesi
poi se piace a noi per loro è tutto in più
se a noi non ci piace stai sicuro che non chiudano baracca
-
questo è vero grundig, comunque si ragazzuoli sono pronto a postare foto, ho un m733 marui dove la vernice che si è ormai consumata lascia vedere il grigio metallico...e anche al tatto sembra metallo...ora non credo che qualcuno gli abbia cambiato i gusci a mia insaputa...mi è stato venduto per m733 marui originale...e la meccanica non mente, è marui... i loghi sono incisi e c'è scritto m16 a2 ( che se non vado errato era il modello in uso all'epoca della produzione sperimentale dell'xm733 e xm177e2) e il colore è indubbiamente il grigio tipico marui...poi non so...se ho detto un'altra cazzata mi scuso...in ogni caso se volete difendere questa asg a spadatratta vabbè...poco c'è da discutere allora...per il discorso dell'm14 marui concordo (infatti lo comprerò per fine anno xd) in ogni caso quello ha una riuscita indiscussa da ormai forse 10 anni...questo aspettiamo che esca per elogiarlo...cmq non credo che gli amanti dell'ak ringrazino così tanto per quell'aggeggio con quello che gli è costato...
-
darkmat90..il systema è elettronico e non elettrico? scusa e come si accende senza elettricità?? :-d vabè dai fai conto che questo marui è un'auto elettrica e le vecchie asg sono quelle a benzina.. ovviamente non a tutti piacciono ma è l'evoluzione..poi raga stiamo qua a fare le simulazioni di guerra con mimetiche tattici radio ecc cc e non ci piacciono i fucili con rinculo! si ci piacciono e ti piaceranno vedrai.
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkmat90
comunque si ragazzuoli sono pronto a postare foto, ho un m733 marui dove la vernice che si è ormai consumata lascia vedere il grigio metallico...e anche al tatto sembra metallo...ora non credo che qualcuno gli abbia cambiato i gusci a mia insaputa...mi è stato venduto per m733 marui originale...e la meccanica non mente, è marui... i loghi sono incisi e c'è scritto m16 a2 ( che se non vado errato era il modello in uso all'epoca della produzione sperimentale dell'xm733 e xm177e2) e il colore è indubbiamente il grigio tipico marui...poi non so...se ho detto un'altra cazzata mi scuso...
la marui non ha mai prodotto 733 in metallo
fino a non molto tempo fa era illegale vendere asg in giappone con i gusci in metallo a chi non avesse licenza (come se fosse un arma da fuoco)
e per questo motivo che nessun altra ditta made japan non ha mai prodotto asg interamente in metallo ma solo in parte
esistano diversi tipi (g&p,hurricane,systema)di guscio con maniglione fisso con i loghi m16a2
in color grigio topo che poi è il colore dei fucili reali prodotti in quegli anni (solo gli ultimi m4 e m16 sono stati prodotti con i gusci neri)
-
dapprima mi sembrava lo stesso m4 di sempre, con una finta rivoluzione interna e qualche piccolo restyling estetico. ma vedendo il video la sensazione è che sia davvero un salto in avanti verso il realismo.
ahimè,credo che il vero problema delle repliche che usiamo non è tanto il mancato rinculo, quanto il fatto che arrivano a 40-50metri. e per di più basta un po' di vento (è sufficiente anche solo la cena della sera prima a base di fagioli) per mandare a quel paese la traiettoria.
credo che se davvero volessimo portare i wargames ad un livello superiore, dovremmo rivoluzionare il sistema, magari puntando verso il laser tag, accoppiandolo ad una replica scarrellante e "tonante" (no audio stile fazer di star trek)! portata decuplicata, precisione chirurgica (a confronto) e soprattutto niente più highlander (salvo qualche hacker che comunque sarà più facile da scovare).
in fondo, non è così che si addestrano i militari?