Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Red1497
Il Tactical Application Group Spartan Vest è stato utilizzato qualche anno fà dalla fanteria semplice, per esser poi affiancato da IBA.... Il tutto è poi stato sostituito da MTV...
Adesso purtroppo lo Spartan 1 non è più utilizzato; discorso diverso per lo Spartan 2, il quale non ha mai avuto una reale vita operativa...
Simile all'MTV, non ha vinto gli appalti ministeriali di produzione ed è stato abbondantemente surclassato da altri vest...
A detta di Cece, un utente qui sul forum che ne possedeva uno, è molto comodo e versatile: realisticamente parlando, però, non ha utilità in fatto di reenactment....
Un consiglio: se vuoi replicare fedelmente la USMC way odierna devi buttarti su altri vest.... Non ti consiglio un MTV, a detta di molti è infatti pesante e scomodo...
Potresti prendere un SPC (Eagle Ind Scalable Plate Carrier): è comodo, issued, e si comincia a trovare a prezzi umani...
Se hai altre domande chiedi pure!
ottima risposta Red...io ne avevo preso uno ancora prima che uscisse il MTV ( come una sorta di rimpiazzo in attesa che si trovasse in giro a prezzi umani ) e proprio mentre stavo decidendomia prenderlo cominciavano ad uscire gli SPC... adesso sono un felice possessore del SPC, cosa che consiglio vivamente !
-
Quote:
flight
Oltre all' spc della eagle, dove potrei indirizzarmi? Diciamo che l'utilizzo potrebbe svariare da nomex flightsuit o marpat desert.
Se la tua scelta cadrà sull' spc, quindi nuova dotazione, secondo me la mimetica da abbinare è la frog.
-
Lìspc lo consiglio anche io, non c'ho ancora giocato ma solo cmamianto epr casa :giggle: però merita.
In abbinamento ci puoi mettere sia la desert normale, che...be credo, forse, non lo so, anche la flight. Ma di sicuro per un setup proprio di questi ultimi tempi, ci starebbe bene una frog.
-
Solo per chiarire,
Non volendo spendere un patrimonio per lo SPC, Lo spartan 1 ,se ho capito bene dalla esaudiente risposta di RED, e' stato Issued, Giusto?
Perche' lo avrei trovato ad una cifra ottima.
Per la balistica posseggo gia' quella dell'IBA, quindi sarebbe tutto perfetto.....
Grazie ancora e scusatemi per l'insistenza......
Si vede che sono fuori dal giro da troppi anni!!! aahah
-
Grazie Cece! :D
@Flight: si, il TAG Spartan Vest Coy è stato comunque utilizzato da molti reparti dell'Infantry del Corpo...
Dal punto di vista cronologico porrei il vest nel tardo 2003, 2004 e 2005... ( un tempo se ne eran visti sulla baya in vendita , di ritorno da Falluja... Non erano messi poi neanche tanto male per ciò che avevan sopportato...)
Come comodità purtroppo non so dirti, non avendolo mai posseduto....
Sicuramente il sistema di cinghiaggi postero laterali non risulta comodissimo.... Ora i vest con Cummerbund (fasce laterali Molle a chiusura anteriore con velcri) permettono una migliore vestibilità; inoltre l'operatore, tramite le cummerbund, è in grado di poter aprire e chiudere da sè il vest (cosa non proprio banale in caso di necessità in momenti di giocata solitaria...)...
I cinghiaggi posteriori han purtroppo questo limite...
Per il resto come vest sembra ben realizzato: buona superficie Molle disponibile! ;)
-
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho un RRV Coyote Brown con back plate. Davanti ho:
Triple M4 Mag Pouch
MBITR Radio Pouch
Medical Pouch
Prossimamente prenderò una One Quart Canteen Pouch.
Tutto rigorosamente Eagle Industries.
Il problema rimane sulla parte posteriore: è una vita che sto cercando l'Hydration Pouch in coyote brown ma non la riesco a trovare :(
Avete qualche idea dove poterla reperire? Altrimenti con cosa potrei sostituire?
-
A rieccomi.
Si trova in giro il cummerbund e gli altri accessori per lo SCALABLE in CB della eagle?
Io ho reperito solo la parte anteriore e posteriore senza i coprispallacci...
Grazie in anticipo
-
Quote:
Spike
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho un RRV Coyote Brown con back plate. Davanti ho:
Triple M4 Mag Pouch
MBITR Radio Pouch
Medical Pouch
Prossimamente prenderò una One Quart Canteen Pouch.
Tutto rigorosamente Eagle Industries.
Il problema rimane sulla parte posteriore: è una vita che sto cercando l'Hydration Pouch in coyote brown ma non la riesco a trovare :(
Avete qualche idea dove poterla reperire? Altrimenti con cosa potrei sostituire?
Hai in mente qualche setup specifico? la mia prima scelta (ho un RRV anch' io ;) ) sarebbe un MAP o un sistema di idratazione tipo Camelbak o Source... io ci vedrei bene anche la Camelbak Armorbak:
https://milspecmonkey.com/hydration/...morbak-001.jpg
-
Quote:
flight
A rieccomi.
Si trova in giro il cummerbund e gli altri accessori per lo SCALABLE in CB della eagle?
Io ho reperito solo la parte anteriore e posteriore senza i coprispallacci...
Grazie in anticipo
qulacuno li ha usati in giro?
-
CiaoJarhead667, innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Al momento non ho in mente un setup specifico, mi sono avvicinato da poco al mondo USMC. Te cosa mi consiglieresti?
Mooolto carino il Camelback Armobak! Inizialmente avevo pensato anche io a un Camelback Thermoback o al Source ma avevo letto di una sorta di "incompatibilità" con un setup con RRV, dico bene?