Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti!
volevo avere un consiglio in merito allo smontaggio del mio kalash: il modello è l' RK - 12 (praticamente un 74su) e avevo in progetto di cambiare la canna con una più lunga da integrare all' interno di un pbs 1 (visto che montandolo con la canna corta originale mi devia 1 pallino ogni 3). rovistando nel thread ho trovato questa breve sequenza, è valida anche per il mio modello?
Quote:
Originariamente inviata da
FLAMEmegaHATE
ciao
lo smontaggio è semplicissimo
1 apri la parte sopra e togli l'otturatore e il fermo a L davanti al gruppo hop up
2 svita la vite sull'impugnatura e sfilala
3 con una pinza svita la vite del selettore e toglilo
4 spingi in avanti il gruppo hop up e spingi il gb verso l'alto e il gioco é fatto
ciao
-
Si è la stessa anche per il mio AKS74N (e per lo AKMS): al limite la inner, se troppo lunga, la devi togliere dal davanti togliendola dal gruppo HopUp.
Ahab
-
Potrebbe essere non sufficiente.
Prima di iniziare lo smontaggio, spara alcuni colpi in raffica e fermati solo quando lo spingipallino sarà completamente arretrato. Allora e solo allora procedi allo smontaggio come nei punti elencati, altrimenti c'è il rischio che il gear-box non esca neanche se spingi avanti tutto il gruppo hop-up.
Altrimenti, se vuoi procedere diversamente, spingi fuori il perno che tiene unito il frontale al resto del guscio e poi smonti il resto.
-
ok! :) poi magari faccio qualche tentativo visto che per ora vorrei smontare e cambiare solo l'inner barrel
-
Se hai tempo puoi passare uno di questi giorni per casa mia; ti faccio vedere come fare.
-
Ciao! sono felice possesso re di un aks74u e di un AKMS (la versione in full steel ) entrambi marchiati Kalash e avevo una mezza idea di prendere un ak74s (rk02). Leggendo la recensione e confrontandole con quelle del sito Taiwangun (da dove ho acquisto i primi due ak) si nota che la vernice del rk02 è nera opaca e porosa come quella degli altri ak e non lucida come nella recensione. Sapete se per caso gli ultimi rk02 sono stati aggiornati dal 2007, anno della recensione, soprattutto dal punto di vista dei materiali, verniciatura e assemblaggio?
PS dopo 2 anni di gioco intenso l' AKMS ha cominciato a fare ruggine in alcuni punti :) !!!
------ Post aggiornato ------
Ciao! sono felice possesso re di un aks74u e di un AKMS (la versione in full steel ) entrambi marchiati Kalash e avevo una mezza idea di prendere un ak74s (rk02). Leggendo la recensione e confrontandole con quelle del sito Taiwangun (da dove ho acquisto i primi due ak) si nota che la vernice del rk02 è nera opaca e porosa come quella degli altri ak e non lucida come nella recensione. Sapete se per caso gli ultimi rk02 sono stati aggiornati dal 2007, anno della recensione, soprattutto dal punto di vista dei materiali, verniciatura e assemblaggio?
PS dopo 2 anni di gioco intenso l' AKMS ha cominciato a fare ruggine in alcuni punti :) !!!
-
ciao ragazzi, ero tentato di acquistare un rk-06 a 237euro
me lo consigiate?, è un buon prezo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
eddyzealot
Marca?
-
Lo trovi nuovo da Taiwangun a 150 euro ...fai te
-
RK06 mi fa pensare alla Kalash che da gunfire lo paghi 175€ + ss quindi 237€ + ss son tanti dato che il riportarlo al J e la manutenzione di base vien meno della differenza (se non sei sicuro di chi te lo manda devi comunque farla anche a quello più caro)
Ahab