Visualizzazione stampabile
-
di solito meglio caricare un paio di volte e scaricarla tra le 2,le batterie nuove fanno cose strane almeno per le prime cariche...a volte.
quel carica batterie lo uso anche io,ne ho 2,va alla perfezione,ma capita che spostando il selettore dei mah non faccia contatto e quindi non carica,ora ti spiego come controllare che faccia contatto:
attacca la batteria senza collegare il carica batterie alla presa di corrente,e il led deve accendersi,poi stacca la batteria e attaccalo alla corrente,il led deve acccenderesi,se si accende in tutti e 2 i casi allora collega tutto e ricaricala,cmq io ogni tanto smanetto un po con il selettore e smette di dare questo prob,magari si ripresenta dopo qualhche mese se sposto il selettore(ho 2 carica batterie cosi',quindi con uno carico quelle da 1100-1200 e l'altro lo uso per quelle di amperaggi doppi,quindi non ho neccessita' di spostare sempre).
in settimana ricarico la batteria per domenica prossima,ti so dire se in scarica sta sotto i 4,9v...cmq tieni presente che e' sotto carico,quindi potrebbe anche essere normale che scenda sotto,tu devi misurare appena stacchi.
ciao
-
il problema che immaginavo!
cmq sia ieri sera stranamente dopo 9 ore si è scaldata :d
staccata misurava 9,86v
stamattina misura 9,57
messa nel fucile... una bomba! sono contentissimo!!
-
ragazzi io ho un problema... non riesco a trovare lo spinotto dela mia batteria, ho tutto pronto, ho fatto il circuito, emsso nella scatolina tutto saldato, ma mi manca lo spinotto, dove lo trovo??
-
-
se sei molto fortunato in un negozio di modellismo,se no ti vedi ordinare un sacchetto da safara.
ciao
-
parlate di negozi di modellismo... qui dalle mie parti non esistono ste cose, in sicilia sono cose sconosciute xd
-
ok,allora ordina da safara;-)
-
comunque è meglio quello con il rele xkè almeno quando si spegne il led sei sicuro che la batteria sta a 5v o meno dipende da che rele ci metti e la resistenza ci va messa quella dello scaricatore marui per essere sicuri che nn provochi danni. dopo aver letto molti forum sono giunto alla decisione che il circuito con il rele è meglio e poi ho apportato delle modifiche per quanto riguarda la posizione dei componenti poi vi diro come funziona e vi posterò delle immagini sia dello schema che del circuito che realizerò domai
-
Quote:
Originariamente inviata da
spillo93
comunque è meglio quello con il rele xkè almeno quando si spegne il led sei sicuro che la batteria sta a 5v o meno dipende da che rele ci metti e la resistenza ci va messa quella dello scaricatore marui per essere sicuri che nn provochi danni. dopo aver letto molti forum sono giunto alla decisione che il circuito con il rele è meglio e poi ho apportato delle modifiche per quanto riguarda la posizione dei componenti poi vi diro come funziona e vi posterò delle immagini sia dello schema che del circuito che realizerò domai
io ho fatto un test di distruzione totale
ho collgata 12 ore e più (non ricordo le ore esatte) una batteria scarica
un altro utente ha fatto la prova di 24 ore
e nessuno ha riportato guasti
il progetto base è validissimo ed economico senza troppi sbattimenti
-
io l'ho lasciata quasi per 24 ore;-)....non e' scesa sotto i 4,9v