passa pai capussini de thiene e fa benedire el gear box :giggle:Quote:
Originariamente inviata da coach_teschi
Visualizzazione stampabile
passa pai capussini de thiene e fa benedire el gear box :giggle:Quote:
:shocked: ....potrei pensare anche si smembrare la batteria...che problemi ci possono essere? aspetto consigli da chi lo ha già fatto...
l'unica cosa difficile è saldare sui poli della batt, altri inconvenienti nn ce ne sono.. ah.. non staccare la cella che ha il cavo nero nello spinotto di bilanciatura, stacca quella opposta.. cioè se quella col cavo nero la chiamiamo n.1, stacca la n.3Quote:
quindi mi confermi che una 11.1v 2000mah a 15c da' 30a? ma a che valore del carico (inteso come resistenza elettrica del motore)? che poi come ben sai dipende dalla resistenza di tutto l'apparato molla+pistone etc etcQuote:
Originariamente inviata da luky
secondo me c'e' un valore di mahxscarica oltre il quale e' inutile andare (a parita' di voltaggio ovviamente).ne guadagni solo in durata.
cosa ne pensi?
ciao a tutti, posso chiedere qualcosa senza leggere 23 pagine? ho un ics m4 cqb, tipo pistol per intenderci e monto sia una 9,6 1400 intellect sia una 9,6 flye con il motore hs classic vanno molto bene...per avere uno spunto uguale che batteria lipo mi consigliate? e soprattutto dove le reperisco?
ciao grazie
le lipo da utilizzare sono o da 7,4v oppure da 11.1v.
la 11.1v, con la configurazione che hai, ti porterebbe a disintegrare il pistone alla prima raffica quindi, per elmiminazione, ti rimane al 7,4v che, purtroppo, non ti darà le stesse prestazioni che hai ora.
nel lam del pistol, limandolo un po' all'interno, ci sta solo la 7,4. io la uso al posto della intellect 9.6 2000.....il rof è un po' più basso ma lo spunto è eccezionale.Quote:
Originariamente inviata da gighenhighlander
a me si è bruciato il motore usando per qualche raffica di prova una 11,1. premetto che ho il fusibile. :cry3:
ciao a tutti, vorrei avvicinarmi al mondo delle lipo e per cominciare mi servirebbe un consiglio per il carica batterie e l'equalizzatore.
cercando qua è là ho trovato vari modelli costosi e non, vorrei sapere se quelli da una 20 di euro vanno bene e sopratutto se sono sicuri, non vorrei spiegare a mia mamma che ho dato fuoco alla casa caricando una batteria :d
ho trovato questi modelli, che ne dite:
caricabatterie li-po greatplanes
https://img250.imageshack.us/img250/...chargervf5.jpg
la carica delle lipo come dovrebbe essere : facile ed economica.
con il nuovo poly-charge la carica delle batterie li-po diventa facile ed economica. nessuna complicazione di programmazione, nessun costoso computer, si attacca semplicemente all'alimentazione ed al pacco batterie e si inizia la carica. per pacchi da 1 a 3 celle,carica fino a 1 ah.
cod. 3010 € 20,00
caricabatterie lipo graupner
https://img401.imageshack.us/img401/...chargertz5.jpg
nuovo caricabatterie per celle li-po economico della graupner carica da 1 a 4 celle con corrente di carica max 3 ah. autodiagnosi della batteria collegata
cod. 6437 € 18,00
per l'equalizzatore pensavo il robbe bilanciatore per pacchi lipo 29,00
che ne dite tra i due carica batterie qual'è il migliore?
se ne conoscete altri che non superino i 40 € potreste dirmeli, grazie e ciao.
a vederli così sembrano caribatterie che necessitano di alimentazione esterna ... e per comprare un'alimentatore esterno e caricabatterie lipo non ti bastano 40€ di budget.
sono senz' altro due caricabatterie sicuri, unica osservazione è che necessitano sicuramente entrambi di una alimentazione a 12v.Quote:
Originariamente inviata da red_eyes
devi quindi aggiungere alla spesa un buon alimentatore, se li vuoi usare in casa.
orso