Visualizzazione stampabile
-
Semplicemente non lo porti,oppure prendi una replica in gomma (come ho fatto io )
Un M3 o una baionetta,pur trattandosi di riproduzioni,hanno le lame molto affilate.Ti potresti beccare piu di una denuncia.
COme del resto un qualsiasi softgunner che si porta dietro un pugnale o un machete.
In una rievocazione Storica è diverso.
Lo so è brutto da dire,io ho un Bellissimo Kabar Originale WW2,per completare un Setup USMC,ma non mi è mai passato per la mente di portarmelo in gioco.
-
Ok... vorrà dire che proverò a sostiure la lama con qualcosa come un pezzo di plastica rigida, grazie 1000 mìTrano e complimenti per il tuo setup da parà, veramente perfetto *.*
-
Una semplice delucidazione da niubbo dell'argomento. Ho notato che spesso la m42 da parà non rinforzata viene spesso associata alla 82ma, ma in alcune immagini (nonchè indosso al Ten. Winters in band of brothers) la si vede anche in uso alla 101ma. Mi sono sempre chiesto come mai? Forse sono stati distribuiti gli ultimi capi prima del DDay prima del definitivo abbandono in luogo della più resistente M42 rinforzata?
-
L'82 AA le aveva già in dotazione dato il lancio in Italia quindi aveva la dotazione da lancio già completa, mentre la 101a di fresca formazione (il primo impego delle Aquile Urlanti fù proprio in Normandia) doveva appena essere equipaggiata e ricevette le M42 migliorate (rinforzate appunto) in un numero maggiore rispetto alla All American che le ricevette solo per le uniformi di rimpiazzo.
Si sa che molti soldati tendevano/tendono tuttora ad avere portafortuna e se soppravivevano usavano la stessa uniforme etc avanti (basti vedere le M42 anche durante Market Garden, Ardenne ed in Germania come ha fatto notare MiTrano)
-
scusate l'intromissione nel discorso,io vorrei fare un set up della 101a, e correggetemi se sbaglio ma ho capito che una m42 jump suit va bene anche nella market garden-ardenne?
------ Post aggiornato ------
scusate l'intromissione nel discorso,io vorrei fare un set up della 101a, e correggetemi se sbaglio ma ho capito che una m42 jump suit va bene anche nella market garden-ardenne?:confused:
-
Ciao, si è accettabile, market garden sicuramente ardenne (ovvero 3 mesi dopo l'inizio della distribuzione dell M43) forse è un poco più risicato, accendo subito l'altro PC per cercare foto di GI con m42 e M43 mischiate in olanda e belgio
-
grazie per la risposta! mi è sorto il dubbio guardando BoB,perchè tutti avevano m43 e cappotti dopo la market garden,però speirs aveva una 42,jump boots della corcoran e di invernale appena la sciarpa!:shocked:
grazie per la risposta! mi è sorto il dubbio guardando BoB,perchè tutti avevano m43 e cappotti dopo la market garden,però speirs aveva una 42,jump boots della corcoran e di invernale appena la sciarpa!:shocked:
-
Le uniformi arrivavano un pò a rilento, ma ufficialmente ebbero il cambio prima di lanciarsi sull'olanda ma lo si vide diffuso dopo la riorganizzazione a Mourmelon, i Corcoran invece erano un simbolo distintivo dei parà e non volevano perdere questa distinzione, la maggior parte dei parà che si vedono con i Buckle Boots sono i rimpiazzi o i feriti che hanno perso i loro scarponi
-
signori mi sono spulciato un po questa discussione e visto delle foto.... io e altre 8 persone staimo facendo un gruppo reenactment, ed interpretiamo la 82nd che si paracaduto a Gela... il mio dubbio è: le granate dove li mettevano questi paracadutisti?.... negli spallacci non entrano perche cè la musette. mettevano le granate solo nelle cinture?
-
che io sappia, avevano delle giberne con chiusura alaccio se non sbaglio, per contenere 1 o 2 granate. ma i BoB le inserivano negli spallacci senza musette, oppure nella general porpurse,maho visto giberne con bottoni a pressione e triple. https://www.sofmilitary.co.uk/produc...06.12.2012.JPG :https://ecx.images-amazon.com/images...500_AA300_.jpghttps://www.ahagreat.com/images/v/20...3149347960.jpg
https://webshop.d-daykleding.nl/imag...de%20Pouch.jpg