Grazie per la risposta.
Ho letto che è meglio spendere minimo intorno ai 160 euro.
Tra G&G e Evolution, per quella fascia di prezzo cosa è meglio?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Grazie per la risposta.
Ho letto che è meglio spendere minimo intorno ai 160 euro.
Tra G&G e Evolution, per quella fascia di prezzo cosa è meglio?
Amico...se non devi giocare, non c'è una regola.
Per tirare due pallini vanno benissimo i GoldenBow da 100€!!!
Mi pare di capire che questo allora vada più che bene.
Grazie dei consigli. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a76cefb193.jpg
Pure troppo bene.
In tutta onestà, consigliarti quella replica sarebbe scorretto...ma in fondo sarebbe scorretto anche fare i conti in tasca degli altri.
Ti son stati consigliati un budget e anche una marca ...ora sta a te.
Buon divertimento!!!
Grazie dell'attenzione
Per quanto riguarda il grip anteriore,
tra questi
https://www.ilsemaforo-softair.com/i...availability=1
Quali consigliate?
Ho un dubbio su quali vadano bene come aggancio nel cm16 perché non mi è chiaro che tipo di rail ha il fucile.
Alcune impugnature citano SLITTA WEAVER altre slitta SLITTA 20 mm. Guardando le immagini sembrano compatibili ma non sono sicuro.
Ma che ci devi fare con una grip anteriore?
Se proprio vuoi spendere soldi il discorso è sempre quello...se non giochi, quindi non hai situazioni particolari d'utilizzo....quindi ci puoi mettere pure un tubo di cartone avanzato da un rotolo di carta igienica :)
Pura estetica. So che non serve a nulla dal punto di vista funzionale e il tubo di carta igienica non mi piace.
Cmq ho scritto che inizierò sparando a bersagli fissi ma non ho mai escluso di poter iniziare a giocare anche con altre persone.
Se è pura estetica non hai bisogno di consigli...basta il tuo semplice gusto personale.
MA
Il problema è un altro.
Non sempre ciò che è bello poi risulta funzionale...quindi potresti trovarti nella condizione di fare un acquisto bello ora ...e inutile poi.
Il mio consiglio è di toglierti sto sfizio...spara qualche pallino e poi vedi se è il caso di fare il passo successivo.
In base a quello deciderai il tipo di spese...e ti assicuro che le grip anteriori...non sono di certo una priorità!!! :)
In realtà mi interessava capire, usando come tramite l'articolo impugnatura (ma poteva essere qualsiasi altro accessorio da rail) , come funzionavano gli attacchi giacche non ho ben capito la differenza tra weaver e attacco da 20mm
Le slitte Weaver sono quelle da 20mm predisposte per quel tipo di accessori quindi.
Ah ok quindi sono la stessa cosa. Poi certe volte vedo scritto attacco M lock che mi sembra ancora diverso. Il G&G cm16 che ho preso può montare accessori wraver/20 mm e Mlock? Mi arriverà la prossima settimana e non so se lo troverò scritto tra le istruzioni.
Allora...m-lok è un sistema che non prevede slitte Weaver fisse in modo da alleggerire la replica e posizionarle solo dove meglio ritiene il giocatore in questo caso.
Gli accessori quindi che vanno sulle slitte rimangono quindi quelli predisposti per il 20mm.
Esiste poi invece una gamma di accessori studiata direttamente per il m-lok per il suddetto motivo di alleggerimento.
Di conseguenza i due tipi di supporto e accessori di base non sono compatibili.
Ok grazie mille quindi io con il mio fucile devo veder scritto negli accessori 20mm o weaver
Esatto.
Oppure ancora più semplicemente "attacco RIS" o "RIS".
(infatti RIS è un acronimo che sta per Rail Integrated System - Sistema di Slitte Integrate)
Perfetto, grazie mille
È arrivato il fucile.....ma ho dimenticato i pallini :)
Quali mi consigli di comprare? I 0,20/0,23 o 0,25?
Se spari ai barattoli 0.20 o 0.25 vanno benissimo
Ieri per curiosità ho scritto al negozio e loro mi hanno consigliato i 0.23.
Avevo però già acquistato sotto vostro consiglio i 0.20 quindi amen.
Cmq arrivato il fucile, bellissimo.
Comprato anche red dot, cinghia, impugnatura, batteria di scorta, slitta di rialzo per red dot e bersaglio. Oramai che sono in ballo me lo decoro di tutto punto come ho sempre desiderato. Tanto, Si vive una sola volta.
Piuttosto alcune domande:
Ma queste due parti (cerchiate in giallo) servono a qualcosa?
Si muovono ma non sembrano potersi rimuovere.
Infine, in un fucile reale, a che serve il pulsante cerchiato in rosso?
Grazie. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d9a458accc.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...dbf1197c38.jpg
Allora...le parti in giallo poste sulla pala del calcio sono vani dove nella controparte reale si stivano batterie di riserva per gli accessori dell'arma.
La seconda parte, cerchiata in rosso, è il "forward assist"...serve nei Colt per mandare in chiusura completa l'otturatore in caso di arma sporca o per completare la procedura di armamento in silenzio senza il tradizionale rumore metallico che in alcune situazioni operative può risultare sconveniente.
Nei nostri giocattoli è ovviamente completamente inutile.
------ Post aggiornato ------
Ah....gli 0.23 sono un pochino meglio...ma se devi sparare ai barattoli pure i ceci vanno bene.
Ma tira indietro quella tacca di mira che dove la hai messa te non si può guardare :)
Grazie delle info.
Perché sono meglio i 0.23?
Per La tacca posteriore, in un video su youtube, ho visto che il red dot olografico andava messo in quella posizione per evitare il parallasse. Immagino allora che per le tacche non sia lo stesso[emoji28]
Cmq ieri ho sparato senza caricatore, a vuoto, e devo dire che per esserci dentro una batteria di una RC da un bel colpo.
Il fucile poi è massiccio e pesante, non da quella sensazione troppo di finto e plasticoso da arma "giocattolo".
Stavo per acquistare l'impugnatura corta verticale anteriore fissaggio a rail con vite. Meno male che non lho fatto ed ho preso quella a sgancio rapido perché quella ad attacco fisso comportava lo smontaggio di mezzo fucile.
No... l'errore di parallasse c'è solo con le ottiche.
Dunque...per essere precisi non è che esistano grammature strettamente migliori/peggiori...dipende dalla replica, da eventuali elaborazioni e dallo scopo per le quali si settano cioè colpo singolo o raffica
Diciamo che gli 0.23, essendo un peso intermedio, accontentano un po'tutti... soprattutto con un fucile standard
L'impugnatura anteriore si monta e smonta con UNA o DUE brugole senza toccare null'altro.
Ma tutte? Anche questa?
https://e-tactical.store/it/impugnat...206-b-mp-.html
Non so che dirti, avevo visto un video in cui per montare una impugnatura come quella aveva smontato il RIS
https://youtu.be/VxFNyc5C0Gw
Minuto 2.29
Effettivamente dice "per comodità smontiamo il RIS" che io ho però inteso come "meglio smontarlo altrimenti è difficile"
Lo smonta perché non è in grado di installare la grip (non perché sia la procedura corretta). Nel tuo caso non devi smontare nulla, devi solamente svitare il tappo inferiore e controllare che non ci sia una vite (mi viene il dubbio che il tappo sia la vite), nel caso la sviti, infili l'impugnatura sulla slitta ed avviti. Fine, niente di più, niente di meno.
Allora il video mi ha tratto in inganno. Nel dubbio ho preso quella a sgancio rapido.
Ma una domanda:
Gli accessori a sgancio rapido sono normalmente stabili o si sganciano accidentalmente con facilità?
Di che marca sono i vostri fucili?
Essendo che i nostri sono giocattoli, non si generano sollecitazioni tali da sganciare un accessorio.
Ovviamente se questo è agganciato correttamente.
Per la domanda sulle marche...non ha molto senso...qua sopra abbiamo praticamente di tutto....dall'utilitaria alla fuoriserie.
I 2 vostri fucili più costosi e più economici allora?
Basta andare sui siti dei negozi più importanti e tutti hanno tra i filtri per selezionare i prodotti le voci "dai più economici" e "dai più costosi".
Andiamo in genere dai 90€ ai 1500€.
No, intendevo i vostri fucili, quelli in vostro possesso, non quelli generici... A quello ci arrivavo pure io [emoji28]
Non lo dico a tua moglie tranquillo.
Che modelli e Marca sono? , giusto per guardarli in internet.
Se me lo ricordo, stasera dopo il lavoro faccio una foto di gruppo :D
Ne devi avere proprio tanti se nemmeno li ricordi [emoji1787]
Vabè... i miei 7 fucili sono tutti sui 400€:
1) M1 della King Arms
2) M1A1 della King Arms
3) GARAND della A&K
4) XM177E1 della WE (custom)
5) XM177E2 della WE
6) M16 della WE
7) M4SopMod della WE
le 3 pistole sui 120€.
1) M1991 della Cybergun
2) M45A1 della Cybergun
3) G17 della WE
e poi ho una vecchia mitragliatrice invalutabile :)
- M60E3 della TOP.
Non vedo marchi come Evolution o G&G. Sono marchi molto commerciali?
Foto di gruppo fatta, ne mancano due: uno è attualmente smontato per manutenzione (E&L 74u) e l'altra (TM G17) in pratica non la uso.
https://i.imgur.com/WwMDqee.jpg
Bellissimi.
Credevo che accessori di diverso colore stonavano con il fucile nero e invece ci stanno bene.
Diciamo che stanno bene se più o meno la tonalità degli accessori è la stessa, in quello in alto a destra (Specna C-02) grip motore e calcio combaciano, mentre il paramano è completamente diverso (foliage, simile al grigio) e l'impugnatura anteriore è leggermente più scura del resto.
A me poi dell'estetica importa relativamente, le mie ASG devono essere funzionali, ergonomiche e soprattutto LEGGERE.