Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi , ho g36e della gb/jg ( fortuna l'm4 ics che funziona come deve ... ) , la sfortuna con questa replica è stata enorme sin da subito ( e per subito mi riferisco a parecchio tempo fa dato che l'ho utilizzato molto poco ) , premetto che è la versione con le boccole in teflon e già qui mi girarono un po i cosiddetti , ma pazienza... dissi , provai a vedere come andava e devo dire che il primo e il secondo caricatore li svuotò decentemente , nonostante qualche problemino di pescaggio qua e là ( due pallini sparati insieme oppure pallini non sparati ) , allora decisi di cambiare gommino e anche hop up mettendone uno della src in metallo ( e adattando lo spingipallino in modo che scorresse nel nuovo hop up senza incepparsi ) ma in seguito andando ad aprire il gearbox trovai il pistone coi denti tutti mangiati ( tranne ovviamente quello in metallo ) così sostituii anche pistone e testa ( antivuoto ) e dato che all'ingranaggio centrale si era rotto un dentino :shocked: ( penso fosse spessorato male sin da subito a sto punto , ma al tempo ero molto più nabbo di quanto io non lo sia ora ) ne comperai uno nuovo della classic army approfittanfone per prendere anche un guidamolla interamente in metallo . Bene ( anzi male ... ) ora mi sto dannando per risolvere i problemi dell'asg che nonostante le modifiche ci sono ancora , e sarebbero :
Problemi di pescaggio e simili ( 2 pallini sparati insieme / pallini non pescati )
l' Asg che teoricamente dovrebbe uscire un po overjoule è molto meno "potente" dell'm4 che ho e delle repliche dei miei compagni
Consigli?
Vi ringrazio in anticipo ;)
P.S. unica nota positiva , il delayer c'era già ;)
-
Continuando a smanettare ho risolto un po di problemi , il problema dei colpi a vuoto non c'è quasi più , ma il tiro è un pò floscio , metto una sp90 e gommini madbull?
Anche perchè il gommino della src non lo vedo molto buono :|
-
meglio il systema che il madbull :)
-
Grazie per il consiglio ( comunque leggevo che i madbull vanno molto bene e sia madbull che systema sono sicuramente meglio del mio src ) ma il punto focale e che mi interessava è se la questione tiro floscio si può migliorare cambiando queste due cose ;)
non so magari la molla originale a forza di monta , smonta , prova e riprova sforza e ri-sforza si è ammorbidita di brutto...
Comunque il gommino sono sicuro che sia da cambiare , questo fa passare aria intorno al pallino :|
-
no ti assicuro che anchio con i miei apri e chiudi ci ho dato le prime volte :) prima cambia quello poi vedi
-
Non è che ti perde il gruppo aria?
-
il gruppo aria regge come un assassino , tappando e spingendo il pistone si blocca di brutto... e poi sparando a gearbox smontato tira delle belle schicchere e l'aria è parecchio compressa...
quello che mi insospettisce è che la t dell'hop up è distante dal gearbox circa 2mm ( e non si può fare nulla per avvicinarlo ancora perchè la canna più di così non può scorrere ) e che il gommino non tiene quasi per niente , se tappo il buco da dove entrano i pallini e soffio nell'hopup con il pallino che tocca sul gommino , passa dell'aria che esce dall'altra estremità della canna , come se passasse intorno al pallino ed entrasse nella canna. Lo spingipallino deve entrare preciso nell'hop up ( intendo in modo che non tocchi , ma che non possa muoversi più di tanto ) ?
grazie ancora ;)
ora dopo qualche smanettamento il gommino tiene un po di più , ma in prestazioni il fucile non sembra aver guadagnato molto...
Ah penso sia utile fare un elenco di tutte le modifiche fatte all'asg ( si lo so che le ho messe già ma così è più chiaro ) :
Pistone Verde SRC
Testa antivuoto Rossa SRC ( non ho messo i cuscinetti perchè c'è il blocchetto a cui la molla si attacca )
Gruppo Hop Up in metallo SRC (con gommino)
Ingrnaggio centrale Classic Army
Guidamolla in metallo Classic Army
Astina Selettore Rinforzata (blu) SRC
[big edit ]
Sto provando col teflon a dare una sistemata alla testa ( male non può fargli ) e poi provo cambiando anche gommino ;)
se risolvo vi faccio sapere cos'era...
[edit] la testa non era , infatti il gruppo aria reggeva anche prima , proverò cambiando gommino
Altra cosa , può essere lo spingipallino originale che è troppo corto/lungo ( dato che ho cambiato gruppo hop up ) ?
Mi sto sfasciando di guide ecc ma niente , non ho un crony a portata di mano , ma spara di cacca e si vede ...
[edit2] Ho provato con un altro gommino , non so di che marca è perchè non è mio , fatto sta che un pochino è migliorato ma niente di così rilevante... comincio a demoralizzarmi :(
ci vorrebbe un miracolo ...
[edit3] Ho dato una pulita alla canna ( cosa che avevo già fatto ) , ma stavolta ho usato un prodotto specifico per l'ottone... Cavolo , sembra che fosse piena di merd* :| sono rimasto così O.O continuava ad uscire il panno nero nonostante l'abbia sostituito 2-3 volte , cavolo l'altra volta avevo usato sempre un prodotto pulente per tutte le superfici , non molto aggressivo , ma diavolo... da quasi pulita a sudicia così ce ne corre :|
L'ASG ha recuperato un bel pò di potenza ( avoglia , si nota eccome ! ) , ma ancora non è al livello dell'm4 che ho ... Boh a sto punto domani o dopodomani lo porto a misurare per vedere a quanto stà.
-
Difetto trovato , è l'hop up della src in metallo , dato che non vorrei più aver uno spiacevole inconveniente , che hop up conoscete che vada bene per un g36 golden bow vecchia generazione ( quello col gearbox non colorato e le boccole in teflon ) ? Riprenderei anche il suo originale , ma ho paura che non peschi bene...
-
-
Quindi il classic army va bene e non lascia spazi come questo della src ? ( maledetto me il giorno che lo comperai :| )