Visualizzazione stampabile
-
Ho un G&G SRS da 6 mesi
- batteria 7,4 2200c
- canna MED BULL 6.01 da 300mm
- Cilindro in acciaio Inox FPS TYPE “C”
- SHS Pistone Rinforzato Trasparente Per Fucili Elettrici tt0037
- Deepfire Testa Cilindro Per Gearbox Ver.2 cpc01
- Combat Squad Testa Antivuoto In Alluminio cs0022-ph
- Motore M120 Albero Lungo High Speed
- boccole cuscinettate
tutto bene, mi piace come spara ma speravo di più, più precisione e maggiore silenziosità
il fucile ha sempre fatto quel rumore di "sdeeeeeng" come leggo dai forum è un rumore caratteristico dei G&G ma io preferirei che fosse più MOLTO più silenzioso, suggerimenti?
grazie per il tempo dedicatomi e la cortesia
-
Ciao a tutti, sono nuovissimo di questa nuova passione, non so praticamente nulla, infatti avevo intenzione di leggermi con calma un po' di post nel forum. Volevo farvi la classica domanda, perchè tempo di leggermi 1300 e passa schede non ne ho :giggle:cosa mi consigliate come kit per iniziare softair? Essendo inesperto non ho nulla, quindi mi servirebbe fucile+ mirino, protezioni, ecc. Il budget non lo so ancora, ma non volevo superare i 200€. Grazie mille a tutti!
-
Fucile economico tipo AK beta spetznaz.
1 caricatore
1 sacco di pallini
1 lipo e un carica lipo
Maschera paradenti e occhiali in rete.
Se hai la mimetica sei già a posto!
Buon gioco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviata da
3Vis_N
Ciao a tutti, sono nuovissimo di questa nuova passione, non so praticamente nulla, infatti avevo intenzione di leggermi con calma un po' di post nel forum. Volevo farvi la classica domanda, perchè tempo di leggermi 1300 e passa schede non ne ho :giggle:cosa mi consigliate come kit per iniziare softair? Essendo inesperto non ho nulla, quindi mi servirebbe fucile+ mirino, protezioni, ecc. Il budget non lo so ancora, ma non volevo superare i 200€. Grazie mille a tutti!
PRIMA di acquistare anche un solo pallino è meglio trovare un club regolarmente costituito per iniziare in tutta SICUREZZA e ropattutto LEGALITA' questo nostro hobby.
saranno poi i tuoi nuovi compagni di avventura a darti consigli su equipaggiamento per megli ointegrarsi nel team.
-
E' tempo di trovare un fratellino per il mio g36c, ero indeciso tra 2 o 3 fucili se sapete su quale indirizzarmi ve ne sarei molto grato.
Tutti marca G&G:
CM16 MOD-0
CM16 FFR A2 MOSFET
CM16 SRS MOSFET
Credo siano tutti buoni fucili ma se sapete dirmi quale di questi ha quel tocco in più per essere acquistato scartando così le altre 2 repliche.
Vi ringrazio in anticipo :)
-
il secondo e il terzo hanno la stessa meccanica, ovvero il sistema g&g con mosfet.
il primo ha meccanica standard senza mosfet.
secondo me si tratta solo di una scelta estetica, personalmente penso che il più bello sia l'SRS
se pensi di fare upgrade della meccanica tieni conto che il mosfet non gradisce molto..
-
Ciao intanto graziedi avermi risposto :)
Quindi mi consigli un fucile senza mosfet in linea di massima? Io non volevo comprare questi fucili per il mosfet, sinceramente che ci sia o non ci sia non mi fa molta differenza, avevo visto che comunque sono dei buoni fucili e mi sono interessato! Però se mi dici che non gradisce molto gli upgrade potrei fare un passetto indietro! Cosa intendi che è davvero impossibile farli oppure si possono fare ma con delle determinate accortezze? Altrimenti che fucile mi consigli sempre sulla stessa fascia di prezzo 200€ circa! Sinceramente mi dispiace perchè ero quasi convinto a comprare uno tra srs e ffr! Comunque come fucili me li consigli? Sono buoni vero? Grazie ancora
Francesco.
-
intendo che può essere rischioso intervenire a livello di ingranaggi/motore. puoi invece ottimizzarlo tranquillamente a livello gruppo aria/hop up/canna.
in quella fascia di prezzo i G&G sono i padroni, poi ci sono gli AMOEBA ma soffrono dello stesso "problema". personalmente ho scelto quest ultimi (honey badger).
-
In caso se dovrò fare qualche intervento meccanico cercherò di mandarlo da qualcuno che ne sa più di me :) Un'ultima domanda, ho letto che il mosfet ha dato molti problemi con le batterie 7.4 dicevano di farlo girare solo con le 11.1 e di non usarlo con batterie troppo scariche se no si rischiava di bruciare tutto. Però ho anche letto che le ultime versioni hanno aggiornato il mosfet e non dovrebbe più dare problemi di questo tipo. Ho visto che anche tu avevi seguito la discussione volevo sapere se sapevi qualche novità a riguardo! Non vorrei comprare un fucile che basta un errore di batteria e brucio tutto! In caso se non dovessi attivare la funzione di raffica a 3 colpi, ovvero uso il fucile normalmente raffica e singolo il problema del Mosfet esiste ancora o no? Non mettendolo in ballo penso che non dovrebbe dare probelmi!
Grazie mille ancora :)
Francesco.
-
non è molto chiaro come lavora quel tipo di mosfet, in alcuni casi è risultato che con alcune 7,4 non funziona, non so se dipendesse da batteria scarsa o dal mosfet.
probabilmente una 7,4 usurata e fiacca non riesce ad alimentare sufficientemente il mosfet.
certo è che un mosfet è più delicato di un gruppo contatti tradizionale, ma tieni conto che di quei fucili ne sono stati venduti parecchi e tu hai potuto leggere solo le opinioni di chi ha avuto problemi. e chi non ne ha avuti?
la G&G è sempre e comunque sinonimo di buona affidabilità.
io lo prenderei senza tanti problemi..se spara come vuoi tu lascialo originale altrimenti solo gruppo aria, gommino e canna aftermarket.
NB: il mosfet funziona sempre, sia che tu lo abbia programmato in singolo o in burst...
-
Ragazzi qualcuno ha notizie sul GC18 MOD1 della g&g, ho provato a cercare su internet ma non ho trovato recensioni. In particolare mi interessava acquistare un modello G&G full Metal, la scelta quindi è ricaduta o su un TR4-18 Top Tech(che però dovrebbe essere fuori produzione) o sulla serie GC full Metal (che fa parte della serie intermediate). Il design pressochè è uguale, cambia il fatto che il GC18 è uscito da poco quindi forse aggiornato con componenti recenti (correggetemi se sbaglio) ha il mosfet il sistema etu, mentre il top tech, facendo parte della serie top di gamma della G&G dovrebbe avere componenti migliori. Ma c'è tutta questa differenza tra le due asg? Voi cosa mi consigliate?
-
Di full metal c'è anche il predator
-
Si, ma non mi fa impazzire come design...più che altro ero interessato a sapere se c'erano così tante differenze tra la serie top tech e la serie gc full metal a livello di gear box
-
Salve a tutti, premetto che ho usato il tasto cerca, ma non mi ha dato molte risposte, a breve inizierò a giocare, avevo intenzione di prendere un ak74 mn platinum della e&l, ma pur vedendo che ne parlano bene di questa marca ho trovato pochissimi risultati, sulla qualità dei materiali mi è parso di capire che non ha rivali, mentre sulla meccanica? bisogna metterci le mani appena preso o può andare già bene con i pezzi della casa madre? i caricatori invece vanno bene i suoi in polimero monofilari da 120bb? e un'ultima domanda, non saprei che batterie metterci, consigliano in 7.4 ma di che marca? ne ho viste un paio lipo,una phantom da 20c e una epower, qualitativamente come sono?
Scusate la moltitudine di domande ma sono poco esperto:)
-
Quote:
donato93
Salve a tutti, premetto che ho usato il tasto cerca, ma non mi ha dato molte risposte, a breve inizierò a giocare, avevo intenzione di prendere un ak74 mn platinum della e&l, ma pur vedendo che ne parlano bene di questa marca ho trovato pochissimi risultati, sulla qualità dei materiali mi è parso di capire che non ha rivali, mentre sulla meccanica? bisogna metterci le mani appena preso o può andare già bene con i pezzi della casa madre? i caricatori invece vanno bene i suoi in polimero monofilari da 120bb? e un'ultima domanda, non saprei che batterie metterci, consigliano in 7.4 ma di che marca? ne ho viste un paio lipo,una phantom da 20c e una epower, qualitativamente come sono?
Scusate la moltitudine di domande ma sono poco esperto:)
Che io sappia sono asg molto valide, se non hai fantasie particolari non dovresti aprirli. I caricatori e&l sono compatibili per forza, non so gli altri. Per le batterie, le epower sono ottime, se usi 7,4 puoi anche aumentare le c !
-
Grazie per la risposta, per i caricatori intendevo dire se quelli originali sono validi o meno,per le batterie invece della e-power ce ne sono 2, una ha 7.4 x 1300mah e 25c mentre l'altra ha le stesse caratteristiche ma 200mah in più, e converrebbe prendere quest'ultima.
Mentre per la durata all'incirca sparando normalmente di quanto potrebbe essere?
-
i caricatori originali e&l dovrebbero essere dei monofilari da 120 bb... come batteria per qualche euro in più prendi una 1500mah anche se con una 1.3 le partitelle domenicale le fai benissimo
-
Si sono dei monofilari da 120, vada per un paio di 1500 allora ;)
-
-
salve a tutti, devo fare l' acquisto della mia prima asg!! girando tra vari siti e youtube ho capito che la g&g è una buona marca, solamente che sono molto indeciso.. il mio budget è al massimo di 250.
ho trovato un paio di modelli che mi piacciono solo che vorrei un consiglio da qualcuno di più esperto... i modelli sono:
M4 CM16 predator (G&G) che è il primo che ho visto e quello su cui ero più orientato per l' estetica e il misto alluminio e polimero
CM16 whild hog (G&G) che da quello che ho visto è identico al predator come componentistica ma cambia l'estetica
e poi per ultimo ho visto il TR16 full metal che esteticamente non mi fa impazzire ma ho visto che ha il mosfet nuovo e anche la regolazione dell hop up di nuova generazione e poi è full metal..
detto ciò cosa mi consigliate? le differenze tra il mosfet e l'hop up vecchi e quelli nuovi della G&G sono rilevanti?
siccome ho intenzione di spendere 250 euro, che non mi sembrano pochi vorrei qualcosa di valido e che durasse nel tempo senza doverci mettere mano ogni due uscite..
il full metal fa la differenza? voi avreste qualche modello o marca in particolare da consigliarmi?
spero di non aver fatto troppe domande,solamente che essendomi appena avvicinato a questo mondo vorrei fare un acquisto valido e avere alcune delucidazioni.. sono ben accetti tutti i consigli grazie in anticipo a chi mi risponderà!!:eek:
-
I modelli che hai visto te vanno bene, la scelta dovrebbe ricadere solo sul tuo gusto personale. Sinceramente non sono un fan dei mosfet, alla fine è solo un upgrade trascurabile, senza contare che è un componente abbastanza delicato e che potrebbe portarti ad avere problemi nel futuro. Dovresti prendere una asg senza mosfet, lo trovo uno spreco di soldi. La cara vecchia meccanica elettrica è più che sufficiente. Metallo o polimero è una tua scelta, assicurati però che quello in polimero sia della nuova generazione dato che le vecchie edizioni in polimero col tempo tendevano ad ammorbidirsi all'altezza del caricatore e non pescavano bene. I nuovi polimeri dovrebbero essere migliori.
Sicuramente il full metal è più realistico ma è anche più pesante, mentre il polimero è perfetto anche per lunghe gare dato il peso contenuto ma facendoti perdere un pò di effetto "real". Non ti consiglio versioni troppo lunghe ed ingombranti, ricordati che devi andare nel bosco in mezzo a cespugli e pruni e una replica lunga non ti permette un movimento agevole e veloce. Detto questo, devi scegliere la replica che preferisci dato che il divertimento inizia appunto dalla replica che ti piace di più ;)
-
grazie della risposta:D. il mosfet non è una cosa che mi interessa molto ma siccome la maggiorparte delle asg che ho visto ora lo hanno non pensavo fosse un problema..
a me piacerebbe molto un full metal solamente che quelli che ho visto hanno dei prezzi troppo elevati per me, e la qualità come tutto si paga,non so se con 250 euro si possa avere un buon asg full metal..il peso non è un problema sulla fine anche 5kg non mi fanno la differenza(sono un ragazzo robusto;)) tu sapresti consigliarmene uno? o è meglio se rimango orientato sul polimero visto il mio budget? quali sono i fucili di nuova generazione in polimero che non hanno questo problema?
i due della G&G che ho scritto mi piacciono molto e mi piacciono anche molto l' acr e lo scar h come fucili..però guardando in giro non ho trovato nulla in quella fascia di prezzo..:sad2:
-
l'acr lascialo perdere perchè ha dei pezzi dedicati, per altro abbastanza sensibili e diventa una bega starci dietro.... non è una buona scelta come prima replica. Lo scar può andare, il migliore è certamente il vfc ma costa un tonfo di soldi. C'è il classic army ma pesa un tonfo e meccanicamente non è un granchè. Poi c'è il dboys, scar cinese che necessita immediatamente modifiche appena comprato ed esteticamente è poco curato.
Se vuoi stare sul G&G full metal serie colt, l'unico accessibile al tuo budget, è il GC16 carabine, su GM a San marino. Vai sul sito così lo vedi. Gli altri costano meno perchè sono in plastica, altrimenti sali col prezzo. Oppure cambi marca.
-
Salve a tutti,
Ho una we hi capa dragon 7.1 e vorrei migliorare le prestazioni.
Non avendo idee su cosa dover acquistare o dove inziare, avete delle linee guida su come procedere?
Grazie
-
La butto lì..
Il mosfet serve a proteggere i contatti del grilletto da eventuali archi voltaici se si usano batterie potenti (11.1 e 14.8 lipo o 9.6 life)..
È una scemata da fare ed allunga alla grande la vita dei contatti..
Se poi si va a parlare di centraline, lì è un discorso diverso..
-
Quote:
Mr. Fuffolone
Salve a tutti,
Ho una we hi capa dragon 7.1 e vorrei migliorare le prestazioni.
Non avendo idee su cosa dover acquistare o dove inziare, avete delle linee guida su come procedere?
Grazie
in questo link troverai una sezione apposita per le pistole e fare le domande che vuoi
https://www.softairmania.it/threads/...nde-ricorrenti
altrimenti apri un topic qua presentando il problema nello specifico e ad avere assistenza diretta
https://www.softairmania.it/forums/1...S-amp-SMG-AREA
Quote:
WhatTheSkara
La butto lì..
Il mosfet serve a proteggere i contatti del grilletto da eventuali archi voltaici se si usano batterie potenti (11.1 e 14.8 lipo o 9.6 life)..
È una scemata da fare ed allunga alla grande la vita dei contatti..
Se poi si va a parlare di centraline, lì è un discorso diverso..
Discorso giustissimo ma voglio fare 2 precisazioni:
- forse sarò fortunato io, forse perchè ho sempre caricato la batteria adeguatamente e con mezzi idonei, forse perchè faccio una certa manutenzione alla replica ma non ho mai avuto cortocircuiti o simili da quando ho cominciato a giocare. Forse non è un problema così ricorrente.
- da quando ci sono mosfet e simili o sentito un'esponenziale aumento delle lamentele sui suddetti, in quanto molto delicati e se si bruciano, piantano l'intera replica.
Quindi non saprei, ma a oggi devo ancora vedere i reali benefici di questi mosfet. La cara vecchia meccanica elettrica per il momento non mi ha mai lasciato a piedi.
-
Qualcuno conosce il M4 RIS Full Metal "Blow Back" (AR026M) della Classic Army?
Vale la candela a 300 euro?
-
Evita roba elettrica blowback...non serve a nulla, costa di più... E ci sta più roba che rischia di rompersi.
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
Evita roba elettrica blowback...non serve a nulla, costa di più... E ci sta più roba che rischia di rompersi.
Direi che non fa una piega
-
Quote:
L0r3nz0
in questo link troverai una sezione apposita per le pistole e fare le domande che vuoi
https://www.softairmania.it/threads/...nde-ricorrenti
altrimenti apri un topic qua presentando il problema nello specifico e ad avere assistenza diretta
https://www.softairmania.it/forums/1...S-amp-SMG-AREA
Discorso giustissimo ma voglio fare 2 precisazioni:
- forse sarò fortunato io, forse perchè ho sempre caricato la batteria adeguatamente e con mezzi idonei, forse perchè faccio una certa manutenzione alla replica ma non ho mai avuto cortocircuiti o simili da quando ho cominciato a giocare. Forse non è un problema così ricorrente.
- da quando ci sono mosfet e simili o sentito un'esponenziale aumento delle lamentele sui suddetti, in quanto molto delicati e se si bruciano, piantano l'intera replica.
Quindi non saprei, ma a oggi devo ancora vedere i reali benefici di questi mosfet. La cara vecchia meccanica elettrica per il momento non mi ha mai lasciato a piedi.
Il mosfet non protegge dai corto anzi, una roba del genere lo brucia subito, assorbe invece le correnti dannose per il gruppo contatti (alla prossima manutenzione guarda quanto sono bruciati e anneriti).
Probabilmente hai letto qualcosa sulle centraline, che tra le altre cose dispongono anche di mosfet.
-
Buonasera forse sbaglio perche parlo di una KJW KP17 a co2, ma è solo una settimana che mi sono iscritto e da circa 6 mesi che mi sono avvinato al softair e alle ASG, ho un problema con la mia pistola a co2.
dopo vari tentativi sin dalla prima volta ha sfiatato e svuotato la bolmboletta, mi son ghiacciato la mano anche. ho controllato bene e mancavano due oring. uno dentro la canna e uno sulla valvova nel caricatore, che ormai ho sbiallato. ma smontato e rimontao 50volte sempre stesso problema. a parte la valvola del caricatore è tuto perfetto e sto lavorando per ripristinarla. consigli o osperienze?
grazie
-
Scrivi in sezione HANDGUNS!!!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
Scrivi in sezione HANDGUNS!!!
Sorry non ci ho pensato
-
Buongiorno a tutti ragazzi, mi sto per avventurare anch'io nel mondo del softair e mi sono fissato con il CM18 della G&G . Bene o male le recensioni sono tutte positive ( con G&G si va sul sicuro ), tuttavia se qualcuno avesse delle esperienze personali da condividere mi farebbe un grosso favore . Il mio dubbio più grande è il tipo di batteria da acquistare in quanto non è inclusa nella scatola . So benissimo che la maggior parte delle ASG montano batterie 7.4 per non danneggiare troppo la meccanica interna, è anche vero però che la casa madre per questo specifico "fucile" consiglia l'utilizzo di lipo 11.1 . Voi cosa ne pensate ? Esperienze personali? C'è molta differenza tra 11.1 15C e la 11.1 20C ? Mi potreste gentilmente aiutare ? Grazie infinite
-
se ritieni la lipo 7.4 troppo moscia e la 11.1 troppo spinta esistono le life, da 9.9. ritengo che tra una 15c e una 20c non fa differenza. tra 20 e 30 C si nota a 'orecchio e a occhio'. io non mi farei scrupoli essendo all'inizio e prenderei una tanto per iniziare. quando ti metti a kittare un asg per avere piu prestazioni allora li inizia la ricerca
-
Quote:
Trive92
Buongiorno a tutti ragazzi, mi sto per avventurare anch'io nel mondo del softair e mi sono fissato con il CM18 della G&G . Bene o male le recensioni sono tutte positive ( con G&G si va sul sicuro ), tuttavia se qualcuno avesse delle esperienze personali da condividere mi farebbe un grosso favore . Il mio dubbio più grande è il tipo di batteria da acquistare in quanto non è inclusa nella scatola . So benissimo che la maggior parte delle ASG montano batterie 7.4 per non danneggiare troppo la meccanica interna, è anche vero però che la casa madre per questo specifico "fucile" consiglia l'utilizzo di lipo 11.1 . Voi cosa ne pensate ? Esperienze personali? C'è molta differenza tra 11.1 15C e la 11.1 20C ? Mi potreste gentilmente aiutare ? Grazie infinite
Io lo ho e lo uso.
Ho solo 11.1, e le ho sempre usate su ogni g&g, anche originale, senza problemi. Mai sgranato.
Riguardo il CM18 nello specifico, il mio era spessorato male e fischiava. Per il resto OK. Se vuoi affidabilità nel lungo periodo (>1anno) dovresti cambiare il pistone, le boccole e mettere un mosfet (nel mio ho bruciacchiato i contatti del grilletto).
-
Salve softgunners! Vorrei chiedere qualche consiglio in merito all'eventuale acquisto della mia prima asg. Premetto che sono nuovo all'interno del mondo del softair e ho giocato fino ad oggi 3 sessioni boschive, il tutto con equipaggiamento noleggiato (tattico basilare, maschera integrale e m4). Ad oggi, però, sto cercando ancora di capire se questa disciplina faccia al caso mio. Scoprire il mondo del softair è stata un'esperienza, è divertente ma dell'equipaggiamento noleggiato ne sono rimasto abbastanza deluso; la maschera era scomoda e non vedevo un bel niente, tattico pesante per un novellino alle prima armi e soprattutto la replica presumo fosse abbastanza datata e soprattutto non curata (si inceppava, caricatore che non pescava e altre problematiche). Dunque ho pensato che la cosa migliora da fare sia quella di approcciare a questa disciplina nella maniera corretta.
Vorrei una replica leggera che si riesce a tenere per tutta la sessione senza problemi, versatile che potrei quindi utilizzare anche in altri contesti diversi dal boschivo e soprattutto affidabile, quindi praticamente che funzioni, che non mi dia problemi ogni 15 minuti e che potrei utilizzare per un annetto o meno senza problemi.
Fatte queste premesse non vorrei spendere troppo.. come budget vorrei rimanere tra i 90 e i 130. Quello che sto cercando è qualcosa per approcciare..
-
Ciao, sulla questione tattico e maschere, per una cifra bassa puoi trovare materiale leggero e di qualità media che per iniziare va più che bene (anche qui sul mercatino di SAM). Per la questione replica, la leggerezza è data principalmente dal materiale di cui la replica è fatta, quindi evita quelle full metal o con molte parti in metallo. Se vuoi una replica che si possa utilizzare in boschivo come in altri contesti, non prendere asg lunghe (m16 ad esempio) o troppo corte (kurz). Io ti consiglierei, se lo trovi con quel budget, un g&g o un ICS m4, magari un usato ready to play trovato qui su SAM da chi ha molte recensioni e ti sembra affidabile. Chiaramente puoi cercare anche modelli simili ad esempio il g36.
-
Grazie per la risposta Quintilio! Allora per adesso ho preso in considerazione la linea cm16 della G&G. Tra i 3 modelli proposti (Cm16, Cm16 2.0 e Cm16 2.0E) quello che probabilmente farebbe maggiormente al caso mio è l'ultimo, il cm16 2.0E. Mi piace molto sparare in singolo colpo e questo modello ha il fast trigger e ha anche un calcio pdw.
Allegato 319939
Come contro però ha innanzitutto un prezzo (177 euro) che sfiorerebbe di un pò il mio budget (130) e poi non riesco a trovarlo disponibile in molti siti. In ogni caso, nel caso decidessi di prenderlo, riesco a concludere l'acquisto della replica + batteria + bb ad un prezzo complessivo di 200-210 euro? e che batteria ci dovrei montare in questa replica?
Questo è l'asg che maggiormente mi sta interessando per adesso.. poi per questa fascia ho visto alcune linee di asg della lancer tactical, ma non so. G&G mi sembra più affidabile.
-
Per il singolo, confrontati anche con i compagni del tuo futuro club, ci sono infatti squadre in cui non si può giocare con il singolo per ragioni di copertura ecc. Per la batteria, il venditore dovrebbe poterti fornire le specifiche corrette, altrimenti prova a vedere se quel modello o uno simile sono stati recensiti qui su SAM. Non conoscendo la Lancer Tactical non mi esprimo in merito.