Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
X C.O.S._DeltaDracon
no,la molla stavolta è giusta...anzi, con la molla corta(overJ tagliata, di scatola nel GOlden BOw)non sdengava.
già messo feltrini su testa cilindro, dove batte ilpistone, e anche sul gruppo hop up, dove appoggia la testa cilindro....boh :D
comunque...senza pallino non si sente nulla(rumore...sembra un fucile inceppato, molla non sdenga).
con pallino si sente sempre il "pouf" lieve...e anche il tintinnio della molla.
grazie comunque :)
si.. anche a me.. più di tanto non si può fare.. le prover rumore devi farle in campo con un tuo amico che si mette a 10-20-30m e li capisci se fa rumore o no..
ps. hai messo il pistone marui originale?? quello con air-break?? io lo lascerei così senza feltrini.. ;)
---------- Post added at 23:36 ---------- Previous post was at 23:27 ----------
@Gamatobi: da una bella letta qui: https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro
dove parlo di ghillie per il BA (fatta da me) che anche una cobra hood, da usare come base della MHF , mi pare, 29e ed è ottima.. =)
ps. come dice teflon, la pazienza è il must per uno sniper.. sia nella preparazione della ghillie suite, che dei set-up che durante il gioco.. :cool:
-
Quote:
Brian
si.. anche a me.. più di tanto non si può fare.. le prover rumore devi farle in campo con un tuo amico che si mette a 10-20-30m e li capisci se fa rumore o no..
ps. hai messo il pistone marui originale?? quello con air-break?? io lo lascerei così senza feltrini.. ;)
---------- Post added at 23:36 ---------- Previous post was at 23:27 ----------
grazie Brian.le prove....le ho fatte da 1 e 5 metri :D
in campo poi...tra radio all'orecchio,distrazioni,rumori vari.....da 10 metri non senti veramente nulla....
visto che ho un pò di tempo prima della prossima giocata,farò delle prove alternando i miei 3 guidamolla(plastica Gb,plastica Marui e acciaio Action army)alle 3 molle(GB undfer tagliata,Marui originale,Laylax 90)....credo che sia solo colpa della molla troppo morbida...
p.s. stavolta non hai guardato la mia recensione :asd: anche il pistone Golden Bow ha l'air break....
funziona anche senza...ma con un feltrino attutisco ulteriormente il rumore :D
ah.....ho notato che tra testa cilindro Marui e Golden bowc'è una piccola differenza, se vi interessa.....
il buco di uscita dell'aria è leggermente più piccolo nella testa marui....e sembra silenziare di più :)
aggiorno la recensione con prove e foto questo fine settimana ;) stay tuned
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
grazie Brian.le prove....le ho fatte da 1 e 5 metri :D
in campo poi...tra radio all'orecchio,distrazioni,rumori vari.....da 10 metri non senti veramente nulla....
visto che ho un pò di tempo prima della prossima giocata,farò delle prove alternando i miei 3 guidamolla(plastica Gb,plastica Marui e acciaio Action army)alle 3 molle(GB undfer tagliata,Marui originale,Laylax 90)....credo che sia solo colpa della molla troppo morbida...
p.s. stavolta non hai guardato la mia recensione :asd: anche il pistone Golden Bow ha l'air break....
funziona anche senza...ma con un feltrino attutisco ulteriormente il rumore :D
ah.....ho notato che tra testa cilindro Marui e Golden bowc'è una piccola differenza, se vi interessa.....
il buco di uscita dell'aria è leggermente più piccolo nella testa marui....e sembra silenziare di più :)
aggiorno la recensione con prove e foto questo fine settimana ;) stay tuned
be il guida molla penso non cambi nulla.. sicuramente una molla corta fa meno rumore, ma anche una morbida.. pensa che con la marui sul mio così conformato va quasi overJ.. haha
ps. so che il pistone GB è con air-break.. =) però pensavo facesse peggio mettere il feltrino.. però avendo uno piatto non saprei.. XD
-
salve a tutti. è il mio primo post qui, e, sinceramente, non so quanta voglia avrete dopo di uccidermi :D
ho letto e spulciato TUTTA la sezione, e volevo fare un piccolo appunto: non sono un ragazzino che ha visto troppi film, non sono uno che ha cominciato a giocare da due domeniche, ma faccio parte di un ottimo club, affiatato, e ci basiamo moltissimo sulla recon. non sono qui a chiedervi "è meglio quello o questo?", perchè tra poco è in arrivo un VSR, economico, con cui comincerò questa variante del nostro bellissimo sport.
il mio obiettivo non è quello di diventare un tiratore incredibile, che attende ore per sparare, o che fa chissà cos'altro...più che altro, penso che non mi muoverò mai da solo in campo, ma con un'altra persona, e porterò con me un arma di backup (e d'assalto). la mia idea era di muoverci rapidi e "lontani" da un ipotetico ingaggio, per poi sistemarci e fare semplicemente da diversivo, oppure per dare un appoggio "improvviso", cioè senza che l'altra squadra si accorga di noi. per questa ragione non girerò in ghillie, ma con la nostra mimetica di club! perchè non mi passa per la testa di partecipare ad un torneo come tiratore scelto della mia squadra, sarei inutile per il nostro modo di giocare, idem se si fa un'amichevole contro un altro club (magari in questo caso potrei provare...). provo a fare il tiratore per divertimento, mio e degli altri miei compagni! e per variare le nostre partitelle domenicali "interne"...
ok, direte voi, ci arrivi al dunque o no?? :D
si, ci arrivo! allora, mi sta per arrivare questo VSR, ma, non avendo mai avuto tra le mani un fucile "strumento sportivo" ad otturatore manuale...da dove posso cominciare ad ottimizzarlo?? :D ho guardato un pò di guide in giro, e mi sono fatto una mia idea:
- test sul campo, con ottica ed hop up tarati per benino. vediamo se c'è qualcosa che non va ed alla prossima sistemo tutto
- superato il test, cosa ottimizzo per prima cosa? l'hop up? silenzio il gruppo aria? miglioro la scorrevolezza di quest'ultimo?
- ottimizzato il tutto (tra tot mesi, chissà, magari prima di questo momento mi sono già rotto le balle e ho venduto tutto :D), canna di precisione
- altro?
sono nelle vostre mani!
-
leggi le guide?!?! questa l'hai saltata?? https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro
in ogni caso sconsiglio di usare un BA abbinato a un'arma di back up. io la BA abbino la pistola (elettrica) per avere la raffica e per incontri ravvicinati o per entrare negli edifici (nel caso ci siano)
la ghillie con un BA è essenziale.. il movimento lento pure..
e per quello che vuoi fare te.. non ci vedo l'utilità di usare un BA.. forse meglio un m14, sr25 o similari.. da usare super silenziati e in singolo, sempre abbinati con ghillie e il tuo amico "spotter" con un m4 o similare.. ps.. io ho sia vsr che m14 marui (il più silenzioso in assoluto a parer mio) e uno stubby.. e a seconda del ruolo che voglio fare scelgo.. ma m14 e vsr sempre con ghillie.. magari per essere leggero e veloce puoi abbinare una cobra hood o una viper hood, che è ancora più leggera.. :cool:
-
si, la "bibbia dello sniper" l'ho letta pure ;)
comunque, se non ci vedi utilità nell'usare un BA per quello che voglio fare io, mettiamola così: sono così cocciuto da voler tentare di divertirmi con un BA nel modo che ho scritto prima :D
quindi passando ai miei catartici dubbi, come potrei procedere per la sfilza di domande che ho fatto su?
-
rifacci le domande dopo il primo test, se non sei di primo pelo saprai benissimo come vuoi che tiri il fucile e ti accorgerai subito cosa hai in mano e cosa ti manca.
noi possiamo darti dei consigli su marche e modelli, ma non sulle sensazioni, con quelle devi farci i conti da solo.
-
ok, ci riaggiorneremo quando farò il test in campo! ;)
-
Quote:
Curelin
si, la "bibbia dello sniper" l'ho letta pure ;)
comunque, se non ci vedi utilità nell'usare un BA per quello che voglio fare io, mettiamola così: sono così cocciuto da voler tentare di divertirmi con un BA nel modo che ho scritto prima :D
quindi passando ai miei catartici dubbi, come potrei procedere per la sfilza di domande che ho fatto su?
be. sulla guida ci sono scritti tutti i lavoretti home made e non da fargli.. inizia da quelli home made.. ;)
-
piccola domanda: ma se il well mb03 è compatibile con il vsr marui e anche il golden bow bar 10 lo è, vuol dire che se tolgo dei pezzi al well posso metterli in un golden bow?