Visualizzazione stampabile
-
In USA spopolano sti upper con il sistema a pistone,le case che li costruiscono sono un bel po.
E' più affidabile che il sistema classico dell'M4/M16 che si inzozza parecchio,ci sono sia a corsa corta che a corsa lunga.
Un'altro vantaggio è che in questo modo si può fare a meno del buffer tube,volendo lo si può eliminare o montare un calcio pieghevole.
Ma di sicuro non è una cosa che si vede sui fucili in dotazione,o lo stanno provando oppure è un acquisto privato del soldato,che però come dice Beppe in teoria non dovrebbe poter usare.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Beppe_goodoldrebel
:shocked: azz ma questo è davvero Night!
-
mi spiegate come mai non dovrebbe poterlo usare? alla fine se gli è stata concessa l'autorizzazione, può usare quello che vuole, poi inoltre potrebbero farlo testare ai riservisti prima di un acquisto di massa per l'aggiornamento degli m4 per la fanteria.
-
oppure è il contrario Moses, l'ha già provato chi di dovere, poi scartato e rifilato ai riservisti. Era successo nel 2007-08 con il materiale Flye testato dalle Army SF, poi rifilato al 20th e scartato pure da loro...usavano solo qualche tasca.
Rimaniamo sempre nelle ipotesi cmq.
Quando si parla di National guard cmq le cose cambiano, gestione dei fondi, dotazione etc. Hanno generalmente più libertà, tanto che non è raro trovare gente kittata da geardo lì piuttosto che nelle unità operative.
-
Quote:
The_NightRider
In USA spopolano sti upper con il sistema a pistone,le case che li costruiscono sono un bel po.
E' più affidabile che il sistema classico dell'M4/M16 che si inzozza parecchio,ci sono sia a corsa corta che a corsa lunga.
Un'altro vantaggio è che in questo modo si può fare a meno del buffer tube,volendo lo si può eliminare o montare un calcio pieghevole.
Alan Zitta ha fatto scuola...
;)
-
capito, grazie. Comunque è molto particolare, lo spegnifiamma direi che è quello per i silenziatori AAC, le tacche magpul (mi pare), insomma... piuttosto fuori dal comune, no?
-
Quote:
ual
:shocked: azz ma questo è davvero Night!
Ormai ho perso il conto delle volte che mi si affibbia una foto...:giggle:
Quote:
Wotan
Alan Zitta ha fatto scuola...
;)
Si e no...;)
Attualmente i sistemi più diffusi in USA sono basati sul sistema dell'AK47 a corsa lunga come concetto,però Zitta è stato di sicuro il precursore.
Quote:
killabees
capito, grazie. Comunque è molto particolare, lo spegnifiamma direi che è quello per i silenziatori AAC, le tacche magpul (mi pare), insomma... piuttosto fuori dal comune, no?
Di sicuro è un fucile che non vedrai in molte foto..;)
-
-
-
la brillantina è sicuramente un tocco di classe...