Si bè in effetti a guardare bene le foto l' usura si vede, comunque in termini di realismo non è un problema datoc he si vedono anche MICH con colorazione di fabbica... ;)
Visualizzazione stampabile
Si bè in effetti a guardare bene le foto l' usura si vede, comunque in termini di realismo non è un problema datoc he si vedono anche MICH con colorazione di fabbica... ;)
@octabrain: quoto il commento di jarhead, non me ne intendo di old style ma l'impressione è davvero ottima!
@sakko: quando si parla di marines, io me li immagino sempre in marpat e buffetteria cb, il woodland+mjk mi fa sempre storcere il naso, ma complimenti per l'impegno! :D
@kusan: scusa la domanda ma cos'è cambiato dall'ultima volta? :D
@henry: ottima impressione è davvero ben fatto, complimenti! Quoto l'intervento di petro e aggiungo che in genere nel 2008 portavano sempre la torcia sul fucile (la M951 o M961) perchè il peq15 ne è sprovvisto e quando si fanno le missioni di ricerca casa per casa una torcia è obbligatoria. Poi dall'entrata in servizio del PEQ16A non è stata più così necessaria se non nelle operazioni notturne dove serve qualcosa di più potente :D
@ F.M.: ottima impressione anche te :D la cosa che salta subito all'occhio è che manca del tutto la componente tipica di un team leader, ossia le radio (intra ed extra team, magari con la cornetta) e gli oggetti tipici che possono servire ad un caposquadra. Per esempio a volte si vede spuntare la mappa da qualche tasca pronta per essere utilizzata, i tappi per le orecchie (non so perchè ma sugli ufficiali si vedono molto più spesso), i cyalume, le granate fumogene o la pop flare. Anche la bussola potrebbe essere appesa ad un grimlock in bella vista secondo me (o un garmin foretrex).
Per il resto io toglierei la balaclava, seppur issued non l'ho mai vista in zona operativa :D
Era da tempo che questo thread non era così attivo :-D
complimenti a tutti ragazzi !
@ sakko: il tuo setup mi piace particolarmente, l'accostamento woodland e mjk va per la maggiore e capisco il perchè ! good job !
Giuste osservazioni. Risolvo subito: via la dicitura Team leader e ritorniamo ad un semplice caporale di linea. In questo modo il setup dovrebbe essere adeguato ;)
In ogni caso con i tuoi suggerimenti mi hai dato la giusta direzione per realizzarne uno da Team leader con pochi pochi aggiustamenti: sarà il prossimo passo.
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti e le rep, inoltre faccio i complimenti anche a Henry e F.M.! Veramente degli ottimi lavori, giocare con voi 2 deve essere proprio 'immedesimante'! :D Comunque quando perfezionerò il tutto mi degnerò di fare l'accostamento con la Marpat cosi da accontentare anche i puristi ;)
Mi aggrego ai Complimeti di Shark ottimi set up!!! il Fun Club sta crescendo e questa qualità ne è un esempio lampante ;)
bravo Franz, ottimo lavoro!!
Ben fatto Franz, ai consigli di Shark io aggiungerei che avrei usato gli M frame vecchio modello :)
https://img146.imageshack.us/img146/7306/020bz.jpg
https://img715.imageshack.us/img715/4657/022pjf.jpgQuote:
U.S.Marines Sgt. "cece", 3rd battalion, 5th marines, provide security during a patrol in a small village in southern Sangin, Afghanistan. april 4, 2011
Quote:
U.S.Marines Sgt. "cece", 3rd battalion, 5th marines, provide security during a patrol in a small village in southern Sangin, Afghanistan. april 4, 2011
https://img51.imageshack.us/img51/4236/030pvu.jpg
https://img854.imageshack.us/img854/7660/032za.jpgQuote:
U.S.Marines Sgt. "cece", 3rd battalion, 5th marines, take a Knee in a field during patrol in southern Sangin, Afghanistan. march 20, 2011
https://img847.imageshack.us/img847/698/033dba.jpg
https://img717.imageshack.us/img717/8806/034dfk.jpg
https://img683.imageshack.us/img683/5053/035jo.jpg
KITLIST:
First line
-LWH replica (PASGT modificato con kit interno e chin strap originali con logo usmc)
-reversible marpat helmet cover woodland/desert
-NVG mount + rhino
-ESS NVG TAN
-Oakley M-frame
-FROG shirt and pants
-Under shirt OD
-Bhi BDU belt TAN
-Camelback max grip gloves kit Frog TAN
-Alta knee pads CB
-Bates 85501 cold weather CB
Second line
-Eagle Industries SPC (scalable plate carrier) CB + dummy plates
-3x LB Tecnologies double mag pouch CB
-LB Tecnologies frag grenade pouch CB
-Allied industries IFAK black buckle pouch CB
-SDS/BAE system dump pouch CB
-Source USMC Tactical 3L CB
-Locking D-Ring
-Flightbadge + sgt metal pin
-IR US Flag
Weapon and Accessories
-M15A4 G&P con loghi FN
-PEQ 16A replica NON funzionante (Element)
-Gripod
-Acog TA31RCO + killflsh con loghi replica
-3 point sling black
Considerazioni
premetto che le citazioni con le brevi descrizioni sotto le prime foto sono volute solo per dare una impressione un pochino più realistica del setup e, se dovessero infrangere qualche regola di questo forum, provvedo immediatamente ad eliminarle.
nella 3° foto manca il caricatore nel fucile causa un errore logistico sul set fotografico (me lo sono proprio dimenticato ehehe)
comunque sia anche questo seup vuole fare riferimento ad una semplice Infantry Unit (3rd battalion, 5th regiment) dislocata in Afghanistan, durante un pattugliamento di breve durata (quindi niente ILBE assault pack )...nello stesso tempo è però un setup di gioco, per cui all'interno della IFAK pouch non c'è alcun kit medico ma bensì la fotocamera digitale, bb e batterie di scorta...
come nel setup precedente manca la radio, provvederò appena posso ad inserire una prc 152...
hooorah !
questo mi piace più dell'altro, l'impressione col telino woodland sulla frog è notevole! Altra rep+
ma non è troppo scarno? :confused:
EDIT: niente rep, non me la fa dare... sorry
a voler cercare il pelo nell' uovo ci sarebbe anche da chiudere la IFAK che nella prima foto è aperta e aggiungere un CAT in bella vista; ma per il resto ti manca solo un pò di polvere è sei perfetto! :D
e pure io non posso darti rep+... hopefully next time ;)
grazie lo stesso per le rep ragazzi, è il pensiero che conta... ehehe
te shark cosa metteresti per riempirlo un pò ? oltre alla prc che arriverà e il CAT a cui non ho proprio pensato di metterlo...
in effetti la IFAK aperta me l'hai fatto notare solo ora, non ci avevo proprio fatto caso...però ti assicuro che ero impolverato ( prima di indossare l'spc ho preso un bel pugno di terra fine e gliel' ho buttata/strisciata sopra per benino ) ehehe
di sicuro 2 frag, una sola non va bene. Poi cercherei di mettere qualche accessorio sul petto, come i tappi per le orecchie, un portafortuna, la cornetta della prc (se la userai), o qualcosa visto in foto perchè in genere sul petto hanno sempre qualcosa. Poi userei una o più utility e qui dipende da te, potresti usare una canteen (issued) o una delle tante tasche after market che si vedono ultimamente. Non sarebbe "un'eccezione" ma la regola e quindi perfettamente in linea con la filosofia del reenacting :D
Allora, eccoci qui dopo una luuuuuuuuuuuuuuuuunga assenza.
Anzitutto chiedo perdono per la location e le foto di scarsa qualità; ma oggi, dopo un periodo di vuoto, ho ricevuto nuove foto da un amico schierato in Astan, quindi non ho resistito ad abbigliarmi (così, giusto per..).
Lima Co., 3/4 Twentynine Palms Pre-Deployment Training Phase 2010
https://i53.tinypic.com/ibctwm.jpg
https://i55.tinypic.com/21a0ahd.jpg
https://i55.tinypic.com/vse7wy.jpg
Kitlist:
- Gentex LWH & Surefire H1L helmet light.
- Ess Goggle (bloccati con 2 clip alice).
- An/Pvs 14 Rhino Mount & plate.
- OD Eye Cat (con moschettoncino tipo portachiavi).
- LWH chinstrap & suspension system.
- FROG Crye combat shirt.
- Soffe Issued T-Shirt.
- FROG Crye combat pants.
- Issued Boot Blousers.
- Altama How Weather desert boots (USMC approved). [Volendo nell'armadio c'erano anche i Bates RAT].
- USMC Issued cotton socks (OD).
- Mechanix Gloves.
- PPI Ind. MTV.
- BHI Hydrastorm Pouch & WXP Source (solo la tasca all'interno, mi manca la vescica).
- 200rnd SDS GP Pouch.
- Allied Ind. IFAK Pouch & CAT (non ricordo veramente se allied o sds).
- SDS/BAE Ind. Spent Mag Pouch (all'interno Nalgene).
- 4X single M4 Pouch FireForce.
- 2X Tag Frag Pouch.
- Omega USA Carabiner.
- SpecOpsBrand Wolf Hook.
- CAT on left shoulder.
- Fast reload clip for stanag.
- Old Glory (è un ricordo in supporto dei miei compari).
- M18 Smoke Granade Red *
- M16A4 (G&P con loghi FN). *
- M15 RAS System.
- Surefire M961.
- Peq 16/A. *
- Grip Pod GPS System.
- Trijicon ACOG TA31 Rco (G&P senza loghi) [in arrivo quello vero]. *
- KillFLASH Tenebraex Corp. lasers filtered.
- SpecOpsBrand Buttstock Ready Mag Pouch.
- Cleaning Kit by OTIS (dentro al calcio).
- M16 14SF CRKT.
- Timex Ironman Triathlon wrist watch.
- Oakley M-Frame SI.
"*" indica repliche.
Tengo a precisare che il materiale è tutto nuovo di pacca, immacolatissimo!! ;) (So che a qualcuno non piacerà, però......).
Le uniche cose usate sono le Fireforce e la Dummy M18 SG. ;)
Credo sia tutto. ;)
Scusate se ho precisato anche tutte le chicche varie, ma ci tenevo a questi piccoli dettagli.
Ora mancano un paio di musts e poi credo sia pronto (sebbene sempre in continuo aggiornamento).
A breve spero anche foto più dettagliate e complete e referenc pics (se il mio amico me le lascia pubblicare).
bel lavoro, peccato per le foto, non rendono giustizia a un setup fatto davvero molto bene! Urgono foto all' aperto magari con l' aiuto di qualche comapgno di club... ;)
e chiedi ai tuoi amici per quelle foto, al massimo oscuragli le facce, se sono normali Grunts OPSEC e PERSEC non dovrebbero essere un problema.
@FnF: bello, solo una precisazione: la surefire m961 oltre che fuori tempo massimo è inutile visto l'anpeq 16, poi io personalmente sostituirei gli M Frame SI con degli Ess Ice 2.0 e non avrei usato quei mechanix. Per il resto fai delle foto migliori :) in modo da rendere giustizia al setup !
caspita complimenti FnF, dalla kitlist sembra proprio un gran bel setup, appena puoi e se ne avrai voglia ovviamente carica delle foto ad una qualità un pò superiore, magari anche qualche scatto di "lato" così da poter vedere il tuo setup nella sua completezza :D di nuovo complimenti
Sicuramente la desert si mimetizza con la carta da parati :P
I mechanix di quel modello non so, a me non piacciono esteticamente, non sos e facciano il loro sporco lavoro. Da reenactment la surefire con l'anpeq si...non ci starebbe.
Spezzo una lancia in favore della M961. E' vero che col peq16a le torcie sono finite praticamente nel cassetto (parlando di fanteria) ma è anche vero che nelle operazioni notturne vengono ancora usate, perchè sono fondamentali (vi ricordo che il peq16a non ha il filtro infrarosso ed è più una luce di "servizio diurna" per le irruzioni nelle case o al crepuscolo). Però per rendere un setup "night ops" bisognerebbe anche usare un NVG adatto, magari una strobo e roba simile ;-)
Prenderei una taglia in meno per la FROG mi sembra un pò troppo gangsta' style ;)
Gli M Frame vanno bene, I mechanix li cambierei anche io ... non tanto perchè non vanno bene (siccome si sono visti) ma perchè sono proprio brutti !
Per il resto mi sembra un'ottimo setup ! Aspettiamo delle foto decenti :p
A me sembra che lui sia molto magro (a differenza mia... :() , almeno spero che sia così. Per le maniche ti conviene arrotolarle ai polsi, é comunemente usato anche dai real steel essendo un metodo che ti evita l'intralcio durante un'azione.
I Pantaloni non riesco a vederli bene, all'altezza del cavallo, con l'm16 davanti, posso tirare a indovinare. Devono stare comodi, ma se realmente li hai troppo larghi, diventano un impaccio. Consiglio in tal caso almeno una ginocchiera o qualcosa, tipo un laccio, che li stringa ad una certa altezza...sempre se son d'impaccio.
Gli occhiali stanno bene, di norma i più comunemente usati son gli ESS, ma alla fine si vede di tutto. Ultimamente in attesa di finanze migliori, sto tenendo d'occhio anche i Wileyx, che uniscono la comodità degli occhiali ad un'ottima avvolgenza.
Beh, regà.. ;) A parte le foto che fanno pietà. :S :(
Allora, giustifo la flag perchè mi è stata data dal mio compare assieme all'Mtv e da allora è sempre stata lì. ;)
Non c'è nessun perchè, non mi andava di toglierla e punto.
La 961 è più che altro un vezzo che mi piace sfoggiare (anche se oramai è bella che obsoleta e reperibile ovunque).
Per quanto riguarda il vestiario: si, sono molto magro, però i miei compari grunts (ho sempre chiesto consiglio a loro) mi hanno detto: "get a fuckin' bigger size dude!!", in quanto anche loro le hanno sempre portate molto morbide.
Le maniche si, andrebbero risvoltate per lo meno; la ginocchiera invece non la so portare!! Odio quegli aggeggi infernali!! :D ;)
E' che essendo 188 cm mi tocca prendere taglie lunghe sennò le maniche mi diventano tipo T-Shirt.. :S
A breve posterò un setup in action tipo addestramento cartografico (camping) con big ruck etc in alta quota.. ;)
Preciso solo che le considerazioni su m frame e mechanix riguardano il mio gusto personale, poi ognuno fa come vuole ;) per la 961 comunque userei un'altra torcia
si effettivamente si usa di tutto ormai :)
Davver, tasche Maxpedition, utility ricoperte di pads ovunque, ogni sorta di roba torna buona!! ;)
Ma a livello padded belt non ci capisco una mazza..
Salve gente del fan club USMC di SAM.
Sono un novizio del fan club, ma silenziosamente da un paio di messi a questa parte ho letto i post cercando di imparare quanto più possibile sugli USMC.
Da un paio di mesi sto lavorando ad un setup usmc, seguendo la ottima guida di shark86 sulle unità di fanteria.
Ovviamente, visto che ci lavoro solo da un paio di mesi il setup lo ritengo ancora moltoooooo incompleto e lo sto postando semplicemente per ottenere da voi critiche costruttive e consigli utili (oltretutto il setup è fatto interamente con repliche, eccettuate la serpa e la Ifak, quindi la mia pretesa è una verosimiglianza al di là dell'acquisto di tasche e di equipaggiamenti issued).
USMC Fanteria 2006/2007
Team Leader
https://img834.imageshack.us/img834/...rontejl.th.jpghttps://img715.imageshack.us/img715/9852/retroes.th.jpghttps://img806.imageshack.us/img806/...o0012li.th.jpghttps://img121.imageshack.us/img121/...o0010se.th.jpg
LWH (PASGT Replica con Chinstrap replica con logo EGA)
Telino Marpat Woodland
Cat eyes OD
NVG Mount + Rhyno
ESS Nvg Black (replica)
ESS Ice 2.4
Maglia Under Armour OD
Mechanix M-Pact
Cintura OD 5.11
Ginocchiere ALTA CB
Anfibi desert mil-tec (che verranno cambiati quanto prima con Belleville 550)
- MTV Pantac CB
1x hand grenade pouch cb pantac (presto saranno 2 come è giusto che sia)
1x m4 single mag pouch cb pantac
1x m4 triple mag pouch cb pantac
1x spent mag cb pantac
1x padded belt cb pantac
1x tasca medica cb IFAK (mi pare sia Allied Industries)
1x double pistol mag pouch cb
BlackHawk Serpa (nera originalmente, ora sprayata cb)
- M16A4 RIS G&P
- M4A1 Custom con gusci G&P e loghi Colt
Acog King Arms
- M1911A1 MEUSOC WE
Sotto con le critiche, ma so già benissimo che la marpat in taglio ACU è una grossa bestemmia ed infatti sono già alla disperata ricerca di una MCCU della mia taglia, così come so che al più presto devo prendere un paio di Belleville 550.
Dai, come primo step non è malvagio.. ;)
Però almeno la mccu prendila original, così come il telino (quello è proprio orrendo).. :S
Quindi in sostanza quoto le tue ultime righe. ;)
Butta via la Serpa nera e la MeuSoc, prendi una Serpa coy ed una M9.
Ah, cambia cintura!! :D
Per il resto dai, è un inizio.
La buffetteria anche se replica, nel complesso può andare.
Il resto anche se é un setup di transizione...
Ovviamente ti direi: NVG replica vanno cambiati con quelli origiunali tan (se trovi gli oakley si assault m-frame sarebbe il top), anfibi da cambiare ma lo sai già te, l'acog non vedo se é il modello trijcon o no, la cinta se puoi cambiala, la MCCU...ragazzo, é la prima cosa assieme al telino :P
Che taglia porti?
Quoto i consigli che ti hanno dato e aggiungo il peq16 sul fucile. Le foto sono un pò scure e non le vedo bene ma come inizio non è per niente malvagio! L'impression da marine c'è ;)
innanzitutto grazie per i consigli, che però vorrei approfondire per migliorarne la mia comprensione :
quando mi consigliate di cambiare cintura vi riferite alla cintura dei pantaloni o alla padded belt? ;
ovviamente la mccu la prendo original (american appearel giusto?) così come il telino, cercherò sulla baya a prezzi vantaggiosi dato che finora il telino reversibile l'ho trovato solo da 80 $ in su (non è troppo o è il prezzo giusto?) per quanto riguarda la taglia della mccu è un po' problematica xke io sono 1,84 x 85kg ma di leve anche molto lunghe, quindi sono indeciso tra Medium-Long e Large-Regular. Anche perché nn vorrei sbagliare dato che non mi piace avere mimetiche o troppo strette o talmente larghe da poterci fare hip hop XD ;
per quanto riguarda il peq16, ho visto in alcune foto che è di colore nero mentre in altre lo adoperano tan, quale mi consigliate?
vi ringrazio ancora per la disponibilità e la gentilezza e spero di arrivare ai vostri livelli di consocenza e setup, un giorno =)
a te probabilmente va bene la ML, io sono 185 x 92kg e mi sta giusta/leggermente abbondate la L/L
Non necessariamente American Apparel, la MCCUU viene prodotta sotto contratto anche da altri come la Propper e la E.A. Industries ... $80 dollari per un telino da LWH è troppo :)
Il PEQ-16 è errato come collocazione temporale, per un setup '06/'07 serve un PEQ-15 (tan) visto che il 16 è stato introdotto verso la fine del 2009. Come ti è già stato detto c'è da cambiare un pò di roba: la SERPA e la MEU(SOC) con una M9, o eliminare del tutto l'arma secondaria dal setup visto che l'MTV è già ingombrante di suo. L'hydration anche quella la cambierei perchè è tremenda, NVG replica, anfibi etc... :right: E possibilmente per la prossima volta delle foto visibili, comunque è un buon inizo ;) !
La MEU SOC se rimani in ambito di determinati setup ci sta, per un team leader di una squadra grunt no.
Io la MCCU ad esempio la ho di una marca mai sentita, l'importante é che abbia etichette ed ega al posto giusto ;)
va bene allora mi metterò alla ricerca approfondita di mccu e di un telino reversibile che non costi uno sproposito XD
una curiosità, se fosse stato team leader di una squadra meusoc la 1911 sarebbe andata bene?
aspetta, mi sa che stai facendo un pò di confusione; MEU(SOC) pistol è il nome della 1911 data in dotazione ai Force Recon fin dal 1986 e ai MARSOC dalla loro creazione; quindi se tu volessi replicare una di quelle unità andreabbe bene, nel caso della fanteria invece no, M9 e basta.
e riguardo al setup: buon inizio! ;)
ricevuto, grazie ancora!
Fossi in te ne approfitterei per vendere pistola, fondina e accessori e risparmiare per prendere l'equipaggiamento che ti manca (o eventualmente la controparte reale di quello che già hai). :D