salve a tutti...vi prego di andare sul blog della rai...a questo indirizzo
https://scalo76.blog.rai.it/2008/11/.../#comment-6146
scrivete il vs commento.... non meritiamo di essere giudicati come guerrafondai o estremisti...
Visualizzazione stampabile
salve a tutti...vi prego di andare sul blog della rai...a questo indirizzo
https://scalo76.blog.rai.it/2008/11/.../#comment-6146
scrivete il vs commento.... non meritiamo di essere giudicati come guerrafondai o estremisti...
ancora il blog (questa parola non ricorda niente a qualche giocatore dalle parti di brescia?), ancora benzina sul fuoco, ancora gente che abbocca e fornisce spunti ai soliti sparvieri (che se non sono i pennivendoli di settimanali patinati sono ragazzetti semibrufolosi che isterici devono blaterare in tv, così l'audience sale e li chiamano anche l'anno prossimo)! ma che ci vuole per farci capire che queste occasioni sono solo a nostro detrimento, al massimo ci fanno passare per imbecilli?tutti bravissimi, il professionista veteranissimo nibbio, i ragazzi della nuova struttura, per carità, ma i contatti, l'esposizione pubblica che ci serve è quella che ha detto kam, è locale, dei paesini dove andiamo a giocare, degli abitanti dei posti che contribuiamo a tenere puliti, è lì che ci dobbiamo far vedere e che dobbiamo fare grancassa, dobbiamo parlare e interagire. ma sulla tv, proprio no. ma non si vuol capire!!!
ragazzi....
io me lo sono perso...
qualcuno lo ha già messo sul tubo??
ci sono un paio di link nel topic di upload su megaupload. commenti ignoranti da parte di pìgi, che tenta inutilmente di fare il simpatico col sorrisino. e, alla fine, valido il servizio. per quanto mi riguarda per quanto, almeno dal mio punto di vista, si intuisca che pure dj francesco non sia esattamente a favore del nostro sport, si nota una mentalità decisamente più aperta da parte sua che del primo.
i commenti sull'arruolarsi e sull'immagine brutta (o come dice, non ricordo), senza poi motivare realmente il perchè, o sul discorso delle guerre - che son ben più di 33 in realtà - sono completamente fuori luogo e campati in aria, non motivati se non da ignoranza sulla materia ma basandosi solo sull'aspetto esteriore. sarebbe bastato porre semplici domande logiche sulla funzione di determinati oggetti (esempio: cosa useresti per riuscire a nasconderti al meglio in un bosco? per la mimetica) per zittirlo o introdurlo in un loop senza fine di frasi sconclussionate.
detto ciò solo un grande alla felice coppietta, idris e al nibbio col suo accento livornese :asd:
raga la tv è lo strumento peggiore per far conoscere il nostro sport e fin quando ci saranno persone come quel buffone che ha giudicato il nostro sport disgustoso, sarà inutile fare altre trasmissioni credo, siamo più di 6000 club in italia che ci frega , che ne sanno loro del gioco di squadra,che ne sanno loro dello spirito di gruppo, che ne sanno loro delle domeniche d'agosto passate a sudare sotto il sole, che ne sanno loro come ci sentiamo alla fine di un torneo o quando alla fine di un game facciamo una bracita che ne sanno loro cos'e' il softair.................
p.s. preso da internet (credo che, in effetti, il termine odiare sia un po’ troppo ma diciamo che se vedessi diaco penzolante sul bordo di un dirupo, aggrappato solo con una mano e mi gridasse disperato: “ti prego, aiutami!!”, anche non avendo il vizio del fumo, mi accenderei una sigaretta e mi godrei le sue falangi che cedono una ad una fino a vederlo precipitare nella gola di un chenion. ecco, forse questa immagine rende il grado di disapprovazione che ho per lui.)
per come la vedo io invece la tv è il mezzo supremo per farsi conosere, nessuno di noi ha nulla da nascondere e nessuno di noi si deve vergognare di nulla. un solo servizio televisivo serve a farci conoscere in milioni di telespettatori che a loro volta ne parleranno a amici e conoscenti e quando andremo a parlare con i singoli assessori , i sindaci dei piccoli comuni e magari anche delle grandi provincie non saremo più (spero) dei poveri geppetti ma degli sportivi.
l'opinionista non è altri che un attore, ben pagato sicuramente, messo li per generare polemica che si traduca in audience, io ho riguardato il servizio , sicuramente non si tratta di qualcosa di approfondito ma non era neppure lo scopo del servizoi , era una sorta di brevissima introduzione che dicesse al resto d'italia : guardate gente , c'èanche il softair.
la logica era questa , assolutamente, e devo anche dire che in un certo senso , grazie all'indubbio contributo del nibbio e dello csen , si è anche abbondantemente spinto oltre , presentando infatti non un gioco ma un vero e propriosport , organizzato , ricco di passione ,di adrenalina (volendo) e con tantissimi appassionati in tutta italia.
un ns socio ieri mi diceva :sai anche noi , per lanciare i razzi (fa parte dell'acme una associazione dilettantistica di appassionati di lancio di razzi e missili) ci fecero una piccola trasmissione sulla rai , prima della trasmissione per trovare campi di lancio era un impresa, nessuno ci voleva neanche ascoltare, da quando abbiamo partecipato a questa trasmissione abbiamo già trovato 15 location in cui andare a lanciare....
dobbiamo riflettere, senza accanirci sulpg di turno, anche perchè è il suo lavoro , se avessimo presentato in diretta padrepio con la replica che ingaggia madre teresa saremmo comunque stati disgustosi , perchè è il suo lavoro , come quello che attacca i cartelloni pubblicitari , il barista , il commerciante, l'imprenditore, la cameriera, il sarto e via dicendo , lui di mestiere fa quello che è contro senza considerare che oltretutto la brutta figura in diretta l'ha fatta lui non noi.
bravi dite tutti su un blog di quella portata che è bastardo e va messo sotto cosi nessuno di noi passa per guerrafondaio e fascistone.
ma scusate la franchezza... siete cretini o cosa ? ma sul serio pensavate che nessuno andasse contro? fortunati che fosse solo uno e nn che nn c'era un meluzzi o un plastico alla cogne che dimostrava come abbiamo turbe psitiche..
dovete capire che a nn tutti piace tutto, stop, io nn reputo il calcio uno sport, c'e chi ci vive, ma per esempio preferisco morire pur di lasciare una sala pesi,ma per gli altri se fai pesi sei un drogato....insomma è normale....
ho letto "ma prima di dire certe cose poteva cercare di capire".. ma mica è un indagine preliminare in cui lui è il giudice, è una trasmissione televisiva che fa vedere delle cose, ne piu ne meno, lui è un opinionista e quindi fa la voce contro che ci creda o meno, ma se lui nn fosse stato contro, i ragazzi li presenti nn avrebbero avuto modo di spiegare molto di quello che è stato detto, alla fine è stato utile che lui lo abbia voluto o meno.
levatevi il prosciutto dagli occhi ( frese di una mia ex prof di inglese che somigliava a majinbu) e capite che bisogna difendersi ma nel modo giusto andate sul blog e dite grazie al tipo, almeno ora sappiamo cosa un esterno puo pensare di noi senza conoscersi.
il nostro compito ora, se ci interessa, è prendere le sue critiche e lavorare per far si che altri in futuro sentendoci scrivere o vedendoci nn possano piu dire lo stesso.
per il resto, basta, fidatevi, la box è vecchia come il mondo e viene definita da tanti una macelleria mentre da altri ancora un nobile arte, vogliamo arrogarci il diritto di avere il consenso assoluto?
su via lasciate fare, sono 33 pagine di forum di cui solo 3 o 4 scritte a trasmissione avvenuta...
ci tocca sempre combattere contro i mulini a vento. non è stata male l' idea di questo servizio, io credo, ma ciò che è successo, le critiche, c' era da aspettarsele. alla fine un opinionista chi è? spesso uno scarto della televisione che viene rimesso in campo per fargli guadagnare di più, oppure un tizio che nel frattempo era occupato con le televendite, o semplicemente uno che grazie a qualche amico vuole fregarsi più di quanto guadagne, lavorando in tivì! comunque si potrebbe dire che la nostra società "non è ancora pronta" per noi e per il nostro sport; infatti i suoi ragionamenti troppo semplicistici armi-----(se pur riproduzioni, regolamentate nel loro utilizzo da leggi e regole di alta maturità sportiva, cosa che per ignoranza non viene conosciuta o creduta)----->violenza; noi siamo violenti, lo sport è violento e diseducativo, e siamo una cricca di sociopatici pericolosi e da bandire. per questo bisogna cercare di parlare di questo sport, di replicare in modo sapiente a chi invece si prende il lusso di sparare a zero (dai, poi, farsi zittire da un opinionista, il cui q.i. spesso è multiplo di zero...), e non fare gli indifferenti, cosa che non farebbe che accrescere l' antipatia nei nostri confronti, consentendo di inquadrarci sempre più come una cricca chiusa al sociale, che vive giocando, noncurante delle sue regole. certo, ci tocca sempre combattere con i mulini a vento di questa società "evoluta" e che bandisce la violenza (però che si mantiene maschilista, deviata, volgare, ammiccante, corrotta, ecc ecc), ma almeno faremo cambiare idea a qualcuno, mostrandoci convinti, determinati, preparati, sportivi, e magari con gli occhi luccicanti di euforia quando pensiamo a quanto è stato bello quel game o a quanto lo sarà uno che abbiamo appena pianificato.
per inciso:
1) dire che noi giochiamo alla guerra autorizza a dire che gli schermidori giocano ai moshettieri, che i tiratori sportivi giocano a john wayne, e così via.
2) tenere sempre presente che un opinionista lo si dribbla con un' argomentazione efficace, organica ed intelligente (anche se spesso egli/ella/esso/essa continua a opporre le sue motivazioni idiote davanti alle quali anche rebel e la sua motosega rimangono impalliditi e sgomenti); che non si deve urlare perché seguono corsi di respirazione e sarebbero in grado di urlare l' alfabeto da qui al kilimangiaro, senza prendere fiato, e che se li estendiamo alla categoria di bm si rimanda alla mia firma.
dopo quello che scrivo ora levo pure la sottoscrizione al topic nn amo le cose lunghe.
voglio solo dire un ultima cosa, premesso che in parte son d'accordo con te, ma...
un dibattito è una condizione in cui piu persone possono discutere e scambiarsi idee, in tv la cosa piu simile è definita talk show, " scalo " è un programma musicale che presenta di volta in volta alcune realtà vicine ai ragazzi che hanno il target della musica presentata, ma nn è un talk.
un idea nn ha valore se ha una controparte avversa da cui difendersi, quando riesce a farlo vuol dire che è valida, solida e corretta.
l'opinionista ( in generale nn lui ) in questo caso ha il compito di interpretare quel ruolo.
per il po che ho visto a favore c'erano i due sposini e idris, piu i ragazzi in collegamento e il nibbio, dj francesco fa il "presentatore", e solo pg era contro, da solo lui aveva il compito di addurre tutte le critiche che avrebbe potuto esporre una persona estranea al nosto mondo o presente in un eventuale dibattito aperto.
la tv ha le sue regole, la comunicazione pure, nn è che a me il tipo stia simpatico ma ha un lavoro e lo fa e francamente se smettesse di fare gli offesi, nn sarebbe neppure tanto difficile da capire, uno come lui li serviva. inutile dirgli che il qi di una gallina o che è un rutto del tubo catodico, sta a fare il suo lavoro. la cosa che interessa a noi è:
i ragazzi ci hanno presentato bene?
tolti gli oppositori, c'e stato modi di esprimersi e dire la nostra?
eliminando tutti i dubbi del caso dati agli scettici, abbiamo fatto una buona figura?
io penso che la risposta sia sempre si.
detto questo rispettiamo il lavoro della gente e capiamo le tematiche e i meccanismi dei media che ci coinvolgono, senno nn andremo mai avanti.
ribadito il mio concetto lascio a voi la cosa
ciao