Visualizzazione stampabile
-
-
-
co2: densità (g/cm^3) 1.98*10^-3
n2o: densità (g/cm^3) 1.2
c2h6: densità (g/cm^3) 2.005*10^-3
con questi valori di densità si può capire il motivo per cui co2 e propano possano essere utilizzati interscambiabilmente, in quanto avendo densità quasi identica la pressione utilizzata per immagazzinare la stessa quantità di gas in ugual volume è quasi la stessa. per poter immagazzinare la stessa quantità di protossido in un ugual volume, la pressione dovrebbe essere all'incirca 1000 volte superiore....
-
Quote:
Originariamente inviata da
diossina_jrsat
co2: densità (g/cm^3) 1.98*10^-3
n2o: densità (g/cm^3) 1.2
c2h6: densità (g/cm^3) 2.005*10^-3
con questi valori di densità si può capire il motivo per cui co2 e propano possano essere utilizzati interscambiabilmente, in quanto avendo densità quasi identica la pressione utilizzata per immagazzinare la stessa quantità di gas in ugual volume è quasi la stessa. per poter immagazzinare la stessa quantità di protossido in un ugual volume, la pressione dovrebbe essere all'incirca 1000 volte superiore....
io ho qua una bombola di propano con cui ho provato a ricaricare. il propano e' anche in forma liquida, nella mia bombola.
ho fatto un mini adattatore casereccio. risultato: al primo colpo scarrella e si ferma, ejettando tutto il gas nel caricatore. come se non ci fosse abbastanza pressione per far arretrare il carrello fino in fondo.
-
vorrà dire che il protossido me lo inalerò nei giorni di maggior tristezza...
...anzi no... credete si possano creare delle bombe di gas esilarante da usare nel softair? ...magari da lanciare in una stanza nell'urban. :p
-
Quote:
shub
io ho qua una bombola di propano con cui ho provato a ricaricare. il propano e' anche in forma liquida, nella mia bombola.
ho fatto un mini adattatore casereccio. risultato: al primo colpo scarrella e si ferma, ejettando tutto il gas nel caricatore. come se non ci fosse abbastanza pressione per far arretrare il carrello fino in fondo.
forse ce ne era troppa di pressione....
alla fine della giostra, c'è qualche metodo facile, veloce ed economico o stiamo parlando solo di teoria???
-
Quote:
tex_zen
forse ce ne era troppa di pressione....
alla fine della giostra, c'è qualche metodo facile, veloce ed economico o stiamo parlando solo di teoria???
prendere bombola da campeggio, tipo quella che ho indicato qualche post fa
caricarla di propano puro, questo lo fa il bombol-aro(bombol-one..?mah)
farsi un adattatore opportuno (che e' semplice):
https://www.network54.com/forum/8531...las+de+airsoft
-
do la trovo na bombola da campeggio?
-
scusate la domanda forse stupida, ma voglio togliermi il dubbio: il metano non va bene?
-
Quote:
stepsotm
scusate la domanda forse stupida, ma voglio togliermi il dubbio: il metano non va bene?
la certezza ce l'abbiamo sul propano puro. nessuno cmq di fatto ha ancora provato con il propano puro del bombolaro. :|