Visualizzazione stampabile
-
azz... avevo letto male io pure intendevo l'akms!!! cmq
ho letto in giro, a vederli mis embravano gli scartini e ho sostenuto questa tesi in varie discussioni con vari amici non addetti durante il conflitto. poi sia qui che su militaryphotos ho letto che avevano amndato alcuni tra i più vecchi e i più esperti... non saprei dire.
a vederli sia come equipaggiamenti che come armamenti mi sono smebrati la procaccolese più che la nazionale cantanti, ma le informazioni che ho ricevuto in merito sono contrastanti, mi hanno detto 56esima o 59esima aviotrasportata e che spaccava. se hai info meglio delle mie ti prego condividile perché vorrei avere informazioni più precise.
-
beh se erano la procaccolese della vdv, meno male per i georgiani che non gli hanno mandato contro la prima scelta.
già così direi che all'esercito di tiblisi è andata maluccio.
anche se, strategicamente parlando, non ci sono comunque chances di vittoria per loro in una guerra contro la federazione russa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
troncos
a vederli sia come equipaggiamenti ...
allora, rispondo in breve e tornerò presto allo studio.
in georgia sono state mandate differenti unità dell'esercito russo che si possono grossomodo riassumere in ordine di "potenza":
fanteria motorizzata varia, direttamente dai distretti vicino al caucaso. equipaggiamenti e mezzi vecchi. carri anteriori al crollo della cccp e akm ed akms. a parte gli ufficiali, tutti ragazzi di leva o quasi.
quel famoso gruppo di ceceni "rinnegati" di cui adesso non mi viene in mente il nome: mezzi piuttosto recenti ed equipaggiamenti recenti come sumrak birch e tattici commerciali della sposn assortiti.
vdv: una singola divisione diciamo media, non il meglio però. i reparti migliori dell'esercito russo sono quelli assegnati nel distretto di mosca e non sono stati assolutamente scomodati.
spetznasz della vdv: quelli delle foto strafighe con gli ottimi equip. flectar d, kzm-1, ak74s in polimero con lanciagranate, elmetti in kevlar e roba tosta.
per quello che ricordo di aver letto, ne sono stati mandati circa un 800 su un totale di quasi 30'000 uomini che sono stati impiegati nell'offensiva.
diciamo quindi che a parte i professoroni della spetznasz vdv hanno mandato la vercellese. ^^
ti prometto che appena mi libero dallo studio e riparo il computer (grrrr..) traduco per bene le informazioni che ho raccolto e le posto qui.
@ koba: fatti sentire in pm o al telefono se ti va... devo risparmiare per ora, ma ho una marea di punti delle millemiglia di cui disfarmi, quindi magari mi concedo un viaggetto nella capitale. ;)
-
Quote:
spetznasz della vdv: quelli delle foto strafighe con gli ottimi equip. flectar d, kzm-1, ak74s in polimero con lanciagranate, elmetti in kevlar e roba tosta.
qualcuno ha foto?
-
c'era una foto di una decina di giovanotti su un carro. se ti ricordi l'abbiamo commentata anche qui perchè era l'unica in cui tutti erano vestiti uguali.
e in russia, l'uniformità di equipaggiamenti è un deterrente militare!! :)
-
-
infatti...... ho trovato anche una foto con l'ak con le parti maroni =)
mctaz
-
vero mctaz l ho notato anche io! ma quel soldato ha la vsr?
-
Quote:
Originariamente inviata da
gigibello
vero mctaz l ho notato anche io! ma quel soldato ha la vsr?
si, vsr in una delle tante dominanti
mctaz
-