Visualizzazione stampabile
-
up
dato che ultimamente c'è la moda di fare topic da minkioni io ormai adotto la mia filosofia...
topic interessante: partecipo do consigli
topic un po superato: dico di usare il tasto cerca e cerco di risolvergli i dubbi all'istante in modo da chiuderlo velocemente tutto il discorso...
topic estremamente stupido o troppo discusso in passato:
o non rispondo oppure sfotto con ironia.
-
Re: up
Quote:
Originariamente inviata da eddie
oppure sfotto con ironia.
fallo, poi rido io...
-
Quote:
dato che ultimamente c'è la moda di fare topic da minkioni io ormai adotto la mia filosofia...
topic un po superato: dico di usare il tasto cerca e cerco di risolvergli i dubbi all'istante in modo da chiuderlo velocemente tutto il discorso...
..............eddie............
.............sono la tua coscienza.................
......ricorda.......
......ricorda........
......ricorda quando anche tu eri così......
https://www.softairmania.it/viewtopi...=aiuto&t=19984
......non cancellare il tuo passato............
......non rinnegare le tue origini..............
:d
tutti noi siamo stati un pò niubbi.
-
io comunque resto della mia idea, di consigli e proposte interessanti ne ho lette a dozzine in queste 22 pagine di infinito topic, ma purtroppo la cosa che mi da davvero molto fastidio è che alcuni veterani( e per favore, se siete uomini con una dignità non negatelo) sembrano essere allergici ai nuovi che si avvicinano al softair.
potete fare 1000 riforme, lanciare 1000 nuove iniziative, creare 1000 faq, postare 10000 volte di usare il tasto cerca, ma prima secondo me, voi "potenti di sam" dovreste sedervi intorno a un tavolo, trovarvi in una chatroom o dove vogliate e prendere una delle due strade del bivio che vi si presenta davanti.
o andate da una parte e quindi accettate i nuovi , cercando di chiudere un occhio se qualcuno sbaglia , o andate dall'altra, trasformando questa community in un punto d'incontro tra veterani ed espertissimi.
finchè tra voi, o sommi maestri , esperti di bb, asg , e gibernaggi, ci sarà chi vorrà andare a destra e chi a sinistra, questa biga che state trainando non potrà fare altro che schiantarsi contro l'albero che, guardacaso si trova al centro del bivio, e che noi tutti meglio conosciamo come la morte della community.
mi rammarica ripensare a quando ero agli inizi, mi rammarica perchè all'epoca non c'era ancora nessuna forma di ostilità verso i bimbominkia, ma questa ostilità ora c'è e quindi, o sommi membri del direttivo, uomini saggi e sapientissimi, decidete una strategia comune e vedrete che a destra o a sinistra, se sarete uniti, si aprirà una nuova era, un era fantastica e tremendamente prosperosa per questa web community.
vorrei concludere il mio intervento dicendo che l'unica cosa che davvero da fastidio è che molte persone , stressate da una vita combattuta tra il trafficometropolitano(peggiore di qualsiasi obj), sembra non sappiano cosa sia l'ortografia , la punteggiatura e l'italiano.
ragazzi, questo non è un sms, ma un forum, dai sforzatevi , scrivete bene :wink2: :giggle:
bsta cn le frsi skritte kosì, franno anke risp. tempo , ma sn un pugno nello stmaco.
-
Quote:
davvero giochi da meno di un anno?
-
Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
Quote:
.............sono la tua coscienza.................
......ricorda.......
......ricorda........
......ricorda quando anche tu eri così......
https://www.softairmania.it/viewtopi...=aiuto&t=19984
......non cancellare il tuo passato............
......non rinnegare le tue origini..............
:d
tutti noi siamo stati un pò niubbi.
colpito e affondato!
tutti siamo dei "parvenues" ... e non c'è nulla di male, anzi è logico che si parta da zero per arrivare ad una buona conoscenza...
...mi da fastidio chi, credendo di aver imparato troppo o addirittura tutto ha il coraggio e la faccia di bronzo di andare a criticare o addirittura sfottere con ironia chi è più o meno nella condizione in cui versava lui pochi mesi prima...
eddie,
non sei forse stato tu a scrivere questo messaggio?
https://www.softairmania.it/viewtopi...763&highlight=
e questo...
https://www.softairmania.it/viewtopi...984&highlight=
e poi ancora questo...
https://www.softairmania.it/viewtopi...940&highlight=
te lo hanno detto che usare i caps equivale ad urlare ed è tipico dei "bimbominkia" che tanto schernite e tanto biasimate?
-
"schernite e tanto biasimate?"
...piano ad usare il plurale che già un paio di frasi minacciose mi sono davvero piaciute poco, poco
tanto per continuare la collezione di stitch
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=38478
-
Quote:
Originariamente inviata da capokiri
non c'e' speranza... :roll:
-
salute a tutti.
vediamo se oggi, ché il computer sembra girare correttamente, riesco ad aggiungere qualcosa.
innanzitutto andrebbero chiariti alcuni aspetti, ne ho avuto riprova al bhd in abruzzo e per telefono con i molti utenti ascoltati.
coloro che scrivono amareggiati tengono alla disciplina soft air ed al forum; ancora, desiderano contribuire (o tornare a contribuire) al secondo mettendo, senza remore, il proprio bagaglio di esperienza e maturità a disposizione di tutti.
come hanno sempre fatto in passato e come, da parecchio tempo, non riescono più a fare.
ed il motivo, lo hanno spiegato chiaramente:
- la gestione approssimativa (o non gestione) di certe aree;
- la petulanza, superficialità, protagonismo (apro-topic-ergo sum softgunner) dilaganti;
- lo spam ed i consigli inutili forniti da soggetti inidonei per mancanza di esperienza, di cognizioni di causa e con l'esclusiva tendenza a praticare il softair "vestito" e non "sudato": da questo punto di vista, il diffondersi dei fast e dei loro epigoni (foto-modelli, youtube, calendari, fanta-racconti e così via), aldilà della simpatica coreografia, corrispondono pienamente alla superficialità imperante nel "mondo esterno".
fuori, le veline ed i calciatori parlano di politica mentre i politici si occupano di sanremo e dell'assetto della nazionale; parallelamente, da noi, i culoni parlano delle gare 24ore, i neofiti di modifiche, i ragazzini di politica, integratori, armi "vere" e così via.
ancora, di club, associazioni, assicurazioni, comitati, coordinamenti, eventi, personaggi, riviste, fatti&misfatti ... senza conoscere persone, equilibri e storia del soft air (si leggono e pensano di esistere: ecco, meglio chiarirgli che non è propriamente così).
- la presunzione, arroganza, maleducazione che scivolano via costantemente impunite.
la mancanza di responsabilizzazione degli utenti passa soprattutto per l'anonimato e qualcuno dovrebbe leggersi bene la legge sulla tutela dei dati personali prima di invocarla e nascondercisi dietro.
chiunque può e deve poter leggere il forum (vedi prerogativa degli "ospiti"); chi vuol far parte della community del forum e del soft air, chi vuol scrivere e "scambiare" deve invece rendersi persona conosciuta e riconoscibile.
nome, città, club ... e chi mente od omette sappia che le bugie hanno le gambe corte: non ci vuole niente, al primo sorgere di problemi a far le verifiche del caso.
- infine, ed assolutamente centrale, l'assenza e la mancanza di tempestività da parte dello staff su quanto precedentemente enunciato.
sono istanze di "vecchi", di "potenti", di "veterani"?
uhmm ... in verità sembrano piuttosto aspettative di persone ragionevoli ed educate che, ribadisco, tengono al soft air ed alla possibilità, offerta dal forum, di crescere e farlo crescere.
se qualcuno "ieri", oppure anche "oggi" ha sbagliato nei toni (il batti e ribatti prendono spesso una piega sgradevole), non ha comunque sbagliato nella volontà di migliorare la situazione generale.
ed a garanzia dei niubbi:
- non c'è desiderio di isolarli e mortificarli ... il futuro del soft air e del forum sono loro.
- non c'è voglia di creare soft air di serie a, serie b/c/d ... nè liste di proscrizione: in passato, nei "luoghi" (campi di gioco, forum, manifestazioni ... ed "altro"), dove ciò è stato proposto ed applicato ... hanno sbagliato e già pagato.
questo tipo di cultura non appartiene a sam come non apparteneva ad asn.
- non c'è intenzione di criptare informazioni, accessi, know how.
tutti hanno diritto a pari possibilità ed opportunità, sia sui campi che sui forum: saranno correttezza, impegno, trasparenza, capacità, valore, partecipazione, senso della misura e tanto altro a rendere credibili e rispettati.
ergo, a discriminare ..., questo sarebbe il caso tenerlo ben presente:
non è un problema di età, di anni di gioco, di numero di post, di anzianità di forum ... è innanzitutto la vita, ad aver fissato questa regola.
quindi, nessuna guerra/contrapposizione in atto: un certo disagio diffuso (orizzontalmente tra tutti), la voglia di migliorare, l'attesa di un "segnale" da parte dello staff.
ciao da grigio
-
grigio, ma questo "spazio" libero dove si sono intrufolati ed hanno prosperato i culoni che parlano di 24h, i niubbi che danno consigli è rimasto libero perchè chi ne sa davvero ha lasciato fare.
anche a me rompe un pò le scatole quello che ti chiede tremila cose (dio maledica chi ha inventato msn) e poi ti dice che farà come meglio crede... di 10 che ti dicono così, un paio poi ti ringraziano perchè con i consigli che gli hai dato si sono trovati strabene...
usare il forum come arnese per facilitare la scalata alla celebrità e poi mollarlo perchè i niubbi ti mettono i piedi in testa non è il massimo... anche perchè, come hanno già detto, senza i niubbi, nel momento in cui i più mollano per limite di età o impegni si perde tutto... chiaro, bisogna poi vedere se ti interessa o meno che si perda tutto... perchè in fondo tu hai avuto quello che volevi...